Censimento wargame cooperative multiplayer operazionale / tattico

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da vincenzo, 24 Giugno 2009.

1. vincenzo

vincenzo

Ratings:
    +0
    Censimento wargame cooperative multiplayer operazionale / tattico

• Wold War II: Frontline Command
    • TACOPS
    • (Scourge of War: Gettysburg)
    • (Hist waqr le grognads)
    • Battle Command

2. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Ahhhh....sto studiando troppo, scusate :)

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429

Nello specifico mi riferivo a Frontline Command che credo sia un RTS classico.
    Gli altri non li conosco ma da quello che mi dite sono wargame quindi vanno benissimo.
    Il mio era solo un ricordo a non far entrare in questa sezione RTS classici, tutto qui.

E' chiarissimo e la discussione è molto interessante. Però vorrei capire se intendi giochi che sono progettati per il coop-mp (es, prevedono che in multiplayer ci sia uno che fa l'HQ oppure tipo Dangerous Water per intenderci) o anche giochi che, pur non essendo strutturati per il coop-mp, possono essere facilmente giocati come tali.
    Nel primo caso WITP e WITE *NON* entrano nel tuo censimento, nel secondo caso sì.
    Ti spiego il meccanismo per giocare cooperativamente un gioco PBEM (tipo WITP), poi decidi tu se vanno bene o meno:
    WITE
    Io giocatore 1 tedesco guido il gruppo armate sud: muovo le mie unità e NON chiudo il turno ma lo passo al giocatore 2 tedesco che si occupa del gruppo armate centro. L'ultimo giocatore tedesco CHIUDE il turno e passa alla squadra russa. Questo consente un minimo di role playing fra i giocatori, che possono dividersi i compiti e trovarsi per coordinare le strategie. E' un po' più complicato ma si fa...

Ciao.

4. vincenzo

vincenzo

Ratings:
    +0
    Sì, ma perchè ? Per me il concetto di Real Time Strategy è idealmente perfetto in termini di simulazione: che poi spesso si degeneri in sparatutto o sull'ultratattico è un'altro discorso.

Suppongo che il meccanismo sia un pò borderline, ma personalmente penso che non rientri nel concetto di "giocare insieme" di cui sopra.
    Più che altro credo che sarebbe inutile inserirli in questa lista, perchè potenzialmente quasi tutti i giochi potrebbero essere giocati così, e allora a cosa servirebbe il censimento ? :humm:

Comunque, io solo aperto il topic, mica ho il copyright "mp-coop" !!!

Condividi questa Pagina