Salve a tutti ragazzi, grazie alla guida di Samu ho lavorato per un pò per modificare rome total war(ver 1.5) e ho iniziato ben 3 campagne h/h con i giuli,valeri e corneli (amo troppo i romani). In tutte e tre dopo circa 70 anni intorno al 200 a.c la situazione è questa: Gli ispanici tendono a cacciare via cartaginesi e galli per poi attaccare la gallia. I galli muoino sempre, o per mano mia(giuli) o dagli spagnoli o dai britannici. I germani perdono ogni singola battaglia contro i britanni... i Seleucidi tendono sempre a scomparire nei primi 30/40 turni, di solito gli egizi gli fanno il c**o maggiore. In grecia tendono a prendere il sopravvento i macedoni, ma è successo anche che i greci arrivassero a tessalonica. Gli egizi macellano tutto e tutti, nella partita dove ho i giuli(quella più avanzata) gli egi sono arrivati a prendere cartagine ed a unificare tutta la costa mediterranea da cartagine al regno di pergamo. I Pontici, Armeni, Parti, Numidi e ciò che resta dei cartaginesi tentano di batterli ma non ci riescono... Da qui ho pensato che le fazioni con i carri come inglesi e egizi erano super powa, ho pompato molto i seleucidi perchè muoiono sempre, ma non è cambiato molto. Le modifiche sono(approsimativamente) Romani con -attacco e +difesa, molto più costosi (astati 1600 money) Germani -difesa e +attacco e i berseker ora sono formati da...:ador:60 unità:ador: Egizi gli ho pompato gli arceri agli inglesi gli ho pompato schermagliatori e cavalleria legg ai galli gli ho pompato la fanteria e cavalleria leggere agli ispanici la fanteria pesante Ai cartaginesi Elefanti super powa A tutti i popoli ho pompato alcune unità in particolare tranne ai romani e germani che gli ho modificato l attacco e def delle unità(scritto sopra). Ho alzato il costo delle unità a tutti i popoli, ma ai romani molto di più, questo perchè ho ridotto tempi di costruzione degli edifici. tutte le unità si addestrano in 0 turni. in pratica ti puoi fare un esercito in un turno (devi avere i soldi naturalmente). Cosa mi consigliate di fare? sinceramente preferivo che i germani prendessero il sopravvento sui galli e inglesi per poi doverli affrontare con i romani. Rendo meno powa i carri?
Da ciò che ho visto hai un pò fatto qualche casino con le fazioni A rome nell online la fazione più debole è quella dei Galli,seguita poi daTraci,Iberi e Numidi.Le fazioni più forti sono Roma,l'Egitto,Ponto,Armenia,Scizia (se usata bene con i tiratori a cavallo) e simili.Anche nella campagna queste fazioni tendono a spadroneggiare.Dovresti sapere che i Romani invadono completamente l'Africa,la Gallia e la Grecia (macedonia compresa) I seleucidi scompaiono perchè sono circondati da buone fazioni.Hanno anche i catafratti più deboli,infatti se può sembrare che i catafratti siano tutti uguali,quelli seleucidi perdono contro gli altri,quelli partici vincono contro quell quelli Armeni (questo dipende) e contro quelli Seleucidi ,ma quelli Armeni vincono contro tutti se non caricano (sembra strano ma è così).Anche i cavalieri della cappadocia sono da considerarsi catafratti. Ritornando alla campagna ti dirò che no devi nè indebolire nè togliere i carri,poichè sono realmente pericolosi contro la cavalleria in particolare. Non indebolire di troppo l'attacco romano.Sarà vero che i ROmani erano ben corazzati,ma erano anche armati dell efficace gladio e del giavellotto romano (che permise di distruggere la falange macedone).Se vuoi un consiglio,la difesa standard dei legionari romani è a posto,aumenta di 2 o 3 l'attacco del gladio e di 4,5 o 6 l'attacco primario (quello del giavellotto) e aumenta anche la gittata (di poco,non esagerare mi raccomando). Per maggiore storicitàAumenta il morale l'attacco e la difesa dei Triari,le vere unità d'elitè romane durante il periodo repubblicano... Togli assolutamente i 6 uomini ai berserker,perchè è una vera ******* rimetti perciò il numero standard,che basta ed avanza. Agli elefanti non devi aumentare nulla,anzi,diminuisci le statistiche perchè sono molto irreali come dati. I carri lasciali come sono che van benissimo.Se non riesci ad affrontare i carri (cosa veramente facile) basta usare 1 unità di arcieri con freccie infuocate.Vedrai che impazziranno al massimo in 3 scariche di ferecce incendiarie Se vuoi un cnsiglio,molte delle migliori mod hanno degli scontroi molto lunghi,poichè tutte le unità hanno valori alti,intorno ai 25 e oltre e il morale altissimo. Ovviamente non esagerare a strapotenziare senza senso le unità; 2,3,4 o 5 punti in più a un attributo sono già molti.E ricordati che ci sono anche valori diversi,dove un punto solo è già tantissimo... Questo te lo dice uno che è anche un membro di un clan total war
Come sempre i tuoi consigli sono sempre i migliori...vedrò di potenziare di pochino il pilum per i romani, il morale dei triari l avevo già aumentato, vedrò di aumentargli l attacco.. Da quel che ho capito gli iberi non dovrebbero essere così forti (più dei cartaginesi) mentre i galli è normale che periscano come mosche...magari diminuisco i costo delle unità galliche, essere di più li può aiutare... Per i carri io non ho problemi ad affrontarli (poveri britanni), ma lo dicevo perchè appunto gli egizi spadroneggiano nella campagna e il computer idiota che controlla seleucidi, parti, pontici, armeni, numidi e carta sembra essere completamente inerme quando si trova i carri davanti. Comunque grazie, incomincio già ad applicare questi consigli.