Sono lieto di annunciare che in previsione dell'uscita del gioco di cui in oggetto come tester abbiano deciso di fare un AAR giocato direttamente con la versione "candidate" http://www.matrixgames.com/forums/tt.asp?forumid=377 sono i due thread denominati Troina (1 vs 1) (AAR del mio avversario) e Troina (1 vs 1) axis side (il mio AAR) Se siete interessati al gioco Vi consiglio di darci un okkio. Il gioco non e' definitivo ma quanto potete ammirare sul sito e' molto , molto vicino a quello che troverete sugli scaffali matrix. Per favore , prima di intervenire in questo thread ricordate i miei obblighi di segretezza nei confronti di matrix che decadranno quando il gioco verrà rilasciato. Have fun!!
ciao, ho dato un'occhiata, ma, a parte che gli hex sono di 500 metri, ed è a livello di compagnia, puoi darci altre info? In particolare, si gioca a turni, pbem, giusto? I turni quante ore simulano? eccetera Ho visto che lo scen che fate dura 4 giorni, quindi simile a Cota BFTB, sembra. Scenari su tutti i fronti, questo non sarebbe male Nella mia personalissima opinione, da quello che ho visto, di wargames pe PC con scala 1 unità = 1 squadra fanteria / 1 carro (scala tattica stile squad leader, steel pant, CM) ce ne sono tanti. A bizzeffe, pure troppi, di operativo/strategici stile Toaw e Wite, con hex da 10 km e giu di li' Nella zona intermedia mi sembra ci sia molto meno, dato che i panzer campaigns di hps secondo me non sono un granché. Ovviamente c'è command ops/cota/bftb, e a me come saprete piace molto. I panzer campaigns hanno hex da 1000 metri, e perciò hanno pochissime implicazioni tattiche, che invece in BFTB ci sono eccome. Secondo me è una scala difficile da simulare, molto difficile. ciao grazie
Certamente, compatibilmente con la riservatezza imposta da matrix Si gioca a Turni, Contro l'AI, in pbem in hotseat e in connessione internet... I turn soni piuttosto articolati. Ogni turno raprpesenta 2 ore di giorno e 4 di notte in inverno ci sono 6 turni di giorno e 3 di notte In estate ci sono 8 turni di gioirno e 2 di notte ???? Dai un okkio all'elenco degli scenari disponibili prima di acquistarlo... in teoria quello che dici e' vero ma.... ne riparliamo dopo la relaease ok??? Le unita sono circa 150 uomini per le unita di fantera oppure 12 (o piu) carri o 12 pezzi di arty Direi che il diretto concorrente e JT Campaign series .. .di cui condivide, a mio parere, parecchie caratteristiche, pregi e difetti nel gameplay. Beh ... no... qualcuno ricorda panzer leader dell'avalon hill?? ;-)
grazie delle info! Speriamo bene, le pz campaigns della hps forse hanno fatto storia, ma io ci sono arrivato l'anno scorso, e proprio non mi hanno convinto per niente! Ma staremo a vedere! panzer leader, se non ricordo male, aveva 1 unità = 1 plotone fanteria (30,40 uomini)/ 1 plotone carri (5 carri), era a livello di plotone, non di compagnia. Hex da 200 m (?! sbaglio?) La differenza sembra poca, rispetto a questo gioco, ma secondo me non lo è. ciao
Hai ragione. la differenza non e' poca. La scala oggettivamente e' molto pericolosa I mezzi corazzati rimangono un fuoco a distanza (ranged) tipico dei giochi tattici. I turni di due ore sono piu da operazionale che da tattico. unita di "mitragliatrici" sono da gioco tattico. la gestione degli step e' piu da operazionale. ovviamente il vantaggio e' quello di giocare al meglio battaglie mai viste... Come Panzer campain del resto... Soffre di gigantismo, ma E' la scala giusta ad esempio per giocare IL solo lo scenario del "ponte di Arnehm": In qualsiasi operazionale, Se si gioca Market garden per intero, i red devils sono poche unita prive del felling necessario. se si gioca su un tattico diventa uno scenario troppo grosso....
Ad occhio si colloca tra la Campaign Series (esagoni da 250 m, plotoni, 6 minuti) e la Panzer Campaigns (1000 m, battaglioni/compagnie/plotoni, 2 ore), potrebbe essere possibile quindi convertire gli scenari più grandi del primo e quelli minori del secondo per giocarli con CC.
Aggiungo che il problema più visibile di CC mi sembra sia la grafica old-style e il fatto che, se ricordo bene, sia in bitmap rende arduo tentare di migliorarla...
Mi quoto da solo, probabilmente la cosa più veloce sarebbe selezionare un pò di terreni dai migliori mod per la Panzer Campaigns e implementarli in CC...
Un turno per due ore bisogna vedere nella pratica se funziona con queste scale, magari sì! Se funziona, questo gioco potrebbe avere per me il vantaggio di non avere tempi mostruosamente sfalsati rispetto ai tempi di gioco effettivi. Fare 1 minuto a turno, o 6 minuti a turno fa sì che in una settimana di gioco hai fatto 5-10 minuti, o mezz'ora al massimo di battaglia. Non è un granché, per usare un eufemismo. La sensazione per me è orrenda, e poi per me i giochi nel loro complesso diventano anche incredibilmente irrealistici. I tempi in cui vengono prese le decisioni sono irrealistici, il feeling complesssivo pure. 2 ore a turno già è un po' meglio, ecco. Speriamo che il sistema di gioco funzioni!
Con gli anni si finisce a quotarsi da soli... Comunque l'abbreviazione ufficiale sembrerebbe essere CoCo ....
CC storicamente nei videogame identifica la serie command & conquer. no.. ti frega l'ultima parte... CoCoME combat command matrix edition... se facesse l'uovo sarebbe CocoDE!!!! Eddai cerchiamo di tornare in topic!