1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU Heir to the Throne distruggere il SRI

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Basileus, 17 Marzo 2011.

1. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    salve a tutti,
    gioco con Bisanzio e sono stufo di vedere i miei "cari amici" europei contendersi un titolo falso: quello di Sacro Romano Imperatore (quando quel titolo è già di chi siede sul trono di Costantinopoli) e dato che ho un esercito molto buono volevo sapere: come faccio a porre fine al SRI? devo solamente occupare la capitale dell'imperatore?

2. nickiphori

nickiphori

Ratings:
    +0
    Occupare la capitale imperiale, vassallizzare o occupare la capitale degli elettori

3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    con chq espansione giochi?

4. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    HTTT, ma non basta solo occupare la capitale?

5. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Devi annettere gli Elettori, sconfiggere in guerra l'Imperatore ed occuparne la capitale.

PS Il sovrano di Costantinopoli è l'Imperatore dei romani, il Sacro Romano imperatore è solo un tizio mangiawuster con manie di grandezza.

6. pg895

pg895

Ratings:
    +0
    di cui l'erede del XX sec (se vogliamo metterla in questo modo) sarà ancora più montato con la storia della KRANDE CERMANIA :cautious:

7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    oppure conquistare (non annettere) (o annettere) temporaneamente tutte le capitali degli elettori e dell'imperatore.

8. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    ;)Devi annettere gli Elettori, sconfiggere in guerra l'Imperatore ed occuparne la capitale.

PS Il sovrano di Costantinopoli è l'Imperatore dei romani, il Sacro Romano imperatore è solo un tizio mangiawuster con manie di grandezza.

si ma il papa e Ottone I costrinsero l'Imperatore di Costantinopoli a riconoscere il sovrano dell'SRI come imperatore romano d'occidente, onta che vorrei lavare con il sangue, il loro sangue possibilmente

9. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    comunque se in una guerra occupo le capitali degli elettori e quella Imperiale il gioco è fatto?

10. kitter

kitter

Ratings:
    +0
    NI (non è un In Nomine errato XD)

devi prima di tutto togliere la "libertà" agli elettori (da me e quindi penso in tutti, all'inizio nel 1399 il brandeburgo non è tra quelli "ancora liberi" essendo in UP) MA devi stare attento, potrebbero votare TE come SRI e se diventi imperatore è la fine (non puoi smantellare)

io son riuscito con l'italia Repubblica mercantile, dato che non potevo essere eletto imperatore :D ma non è per nulla facile.

11. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    togliere la libertà basta anche solo occupare le capitali degli elettori e dell'imperatore

Condividi questa Pagina