1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

RN Ottomani

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da ErQuadraro, 9 Giugno 2011.

1. ErQuadraro

ErQuadraro

Ratings:
    +0
    Scusate mi sto cervellando ma nn riesco a capire cosa devo fare per mettere (tramite evento) Costantipoli capitale, prima pensavo dovessi avere core su tutto il mar nero, dopo credevo fosse solo lo stretto dei dardanelli e ora che ho core su tutto il mar nero l'opzione necessaria ovvero "Owns The Channel" è ancora rossa. Soddisfo tutti gli altri requisiti.
    Ho provato a cercare il nome "The Channel" ma l'unica è lo stretto della manica dubito che debba conquistare quelle regioni, non riesco a capire.
    Altra cosa per evitare scazzi e ribellioni eretiche-religiose sto cercando sempre più di accettare e tollerare eresie e diverse religioni, anche per quello punto a costantipoli capitale per la "ottoman tollerance", serve a qualcosa per limitare religioni di questo tipo? E mi consigliate (con gli ottomani) questa tattica o conquisto e converto tutti senza pietà?

p.s. mi sono già occidentalizzato ed è il 1553, domino l'asia minore+balcani+est europa e gran parte della russia, sto per lanciare un'offensiva per penetrare nel cuore dell'europa centrale e nel nord italia, non ho convertito nessuno e ho un miscuglio di religioni.

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sinceramente non conosco un evento dedicato a Costantinopoli, ma c'è una decisione per gli Ottomani.

Codice:
    make_constantinople_capital = {
    		potential = {
    			tag = TUR
    			owns = 151
    			NOT = { capital = 151 }
    			NOT = { has_country_flag = relocated_capital_constantinople }
    		}
    		allow = {
    			ADM = 6
    			monthly_income = 30
    			controls = 151
    			owns = 149		# Edirne
    			owns = 316		# Bithnyia
    			owns = 317		# Bursa
    			owns = 1764		# Burgas			
    		}
    		effect = {
    			set_country_flag = relocated_capital_constantinople
    			stability = 1
    			capital = 151
    			add_core = 151
    			151 = {
    				culture = turkish 
    				religion = sunni
    				rename_capital = Istanbul
    			}
    		}
    		ai_will_do = {
    			factor = 1
    		}
    	}
    Come vedi i requisiti sono: un monarca con abilità amministrativa 6, un incasso mensile di 30, possedere Costantinopoli, Edirne, Bithnyia, Bursa e Burgas.

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma che tolleranza, in EU3 si converte tutto il convertibile, passando a fil di spada eventuali renitenti alla nuova fede ;)

4. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    io di solito tollero gli altri "ceppi" eretici delle mia religione (es. sono Ortodosso e tollero Cattolici e Protestanti)

5. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Male, comunque hai un malus per quel che riguarda le tasse di quella regione.

6. ErQuadraro

ErQuadraro

Ratings:
    +0
    ah si? Mi hai aperto un modo, ora che mi sono occidentalizzato allora converto tutto il possibile, cosa che normalmente facevo soprattutto con chi è latin tech.
    Cmq non so se si era capito nel titolo ma RN sta per rising nation eh e li c'è proprio l'evento per constantipoli capitale però pd c'ho sto cazzo di Owns The Channel e nn so che cazzo sia.

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Con religioni diverse dalla tua hai un -30% di entrate per le tasse, è un bel po'

e poi è così divertente fare il conquistatore convertitore, ti senti tanto Carlo Magno/Maometto :D

8. Celt

Celt

Ratings:
    +2

Puoi dire precisamente cosa ti chiede l'evento?

E hai provato a tenere delle navi nello stretto? Di modo da controllare il canale.. (ows the channel..)

Condividi questa Pagina