1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Serie "World at War"

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da JMass, 20 Giugno 2011.

1. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Ho da poco installato i 3 giochi della famosa serie WEGO della Avalon Hill "World at War", Operation Crusader, Stalingrad e D-Day America Invades per provare finalmente a giocarli. Avevo provato brevemente e superficialmente Stalingrad tempo fa ma per una serie di motivi l'avevo presto messo da parte, ora mi è tornata la curiosità e grazie all'interfaccia per DosBox, D-Fend Reloaded, l'installazione dei giochi e delle patch (2.35 per OC, 2.0 per St e 1.01 per AI) e la loro configurazione si è rivelata facile e veloce, il fatto che il tutto può essere fatto girare da usb pen è un valore aggiunto. Al momento ho il solo manuale di Stalingrad (e della serie V4V, ho installato anche quella) e mi chiedevo se qualcuno avesse gli altri due in formato digitale :ador:
    Al momento ho giocato lo scenario di OC su Bir El Gobi tre volte, finchè ho vinto con l'inglese, e iniziato Wintergewitter. Sono ancora alle prime impressioni che restano buone e gradirei sentire altri pareri e magari organizzare un pbem, visto che i giochi sono abandonware posso fornire il pacchetto "pronto da giocare".

2. JMass

Ratings:
    +48
  3. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Guardo a casa, li dovrei avere addirittura originali (insieme a third reich)

4. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    I pbem non mi dispiacerebbero, tempo fa (circa 6-7 anni fa) avevo giocato a OC e l'avevo trovato molto molto interessante.
    tuttavia come ben sai in questo momento riesco a fare una mossa al mese tristemente.

Comunque ad agosto sono in ferie :)

5. JMass

Ratings:
    +48
    Quando vuoi, magari ad agosto, organizziamo una partita, allora!

6. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    questo we ti spedisco i manuali degli altri 2

7. JMass

Ratings:
    +48
    Grazie!

8. Valerio

Valerio

Ratings:
    +0
    Ciao potreste mettere su megaupload il manuale di crusader?

Condividi questa Pagina