Panzer Corps Release Candidate 1

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da preadr, 10 Giugno 2011.

1. preadr

preadr

Ratings:
    +0
    :ww2::ww2::ww2::ww2::ww2::ww2::ww2:

Comunico che Panzer Corps (il "sequel", o meglio, il successore sprituale di Panzer General) è arrivato alla Release Candidate 1

Ho avuto il piacere e la fortuna di provare la beta:

Già alla versione 0.999 Beta il gioco si può dire maturo per la vendita :shy:

Il gioco ricalca il PG SSI, naturalmente con opportune varianti grafiche, ma sempre in 2D ad esagoni.

Ho provato la campagna di base fino al quinto livello (Sealion)...

E' stata implementato anche un sistema di crescita delle unità (con medaglie ed apparizione di "Eroi di guerra" che forniscono ovviamente bonus di attacco, difesa, iniziativa, ecc...)

Ci sono 8 livelli di difficoltà da Sergente, Tenente, Colonnello, in su...

Io ho giocato a difficoltà standard "Colonnello", poi a salire Generale, Feld Maresciallo, Guderian, Meinstein, Rommel.

Il tutto, se si vuole, può rappresentare una bella sfida.

4 campagne sempre con i tedeschi: 1939 - 1945 / 1941 - 1945 Barbarossa / 1943 -1945 Fronte occidentale / 1943 -1945 Fronte orientale + Campagna Tutorial

Poi ci sono più di 20 scenari assortiti, dove si possono prendere anche gli alleati o la Russia...

Per gli appassionati del Panzer General è sicuramente consigliato, ma direi per tutti quelli a cui piace questo tipo di giochi ad esagoni...

Non si sa ancora il prezzo, ma se fosse sui €.20,00 direi che ne vale sicuramente la pena :love::love::love:...

Infine è già stato annunciato un seguito per il Nord Africa....

2. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Fantastico! Panzer General è stato il mio primo wargame in assoluto, non fosse stato per lui non sarei su questo sito oggi, probabilmente!!

Che mi puoi dire sulle differenze rispetto al venerabile? Nella campagna '39-'45 è possibile portarsi dietro le unità da un teatro all'altro, vero??

Attendo con ansia (sperando che il prezzo sia bassino)

3. preadr

preadr

Ratings:
    +0
    Certo, ... solito sistema del Prestige, con cui si fa l'upgrade delle unità, con l'esperienza le squadre possono essere potenziate di numero (da 10 fino a 15), poi i punti guadagnati possono essere spesi per riportare le unità a 10 e poi di più se hanno stelle di esperienza di elite,
    dove spendendo poco si perde l'elite guadagnata in battaglia, invece spendendo di più l'esperienza rimane invariata...
    Questa operazione può essere fatta durante il livello (nel primo modo si spende ancora poco, nel secondo si spende una botta..), oppure tra un livello e l'altro (dove è possibile usare il secondo modo, cioè dove non si perde esperienza, con una spesa modesta)...
    Comunque, come dicevo, per i fan di Panzer General, sicuramente tutto OK

4. preadr

preadr

Ratings:
    +0
    Ho appena installato la RC1 e adesso lo provo, perché le mie considerazioni erano basate sulla versione beta 0.999

5. mathan

mathan

Ratings:
    +11
    Stesso privilegio, ho provato anch'io la beta per le prime impressioni (slitherine è una gran software house ;) , piacevolmente sorpreso per la leggerezza del titolo che non trascura le possibilità strategiche! Poi a differenza di molti beer & pretzel e anche molto ben ambientato, con una libreria che illustra punti forti e debolezze dei mezzi e delle unità tedesche della seconda guerra mondiale!
    Può essere una bella droga come lo fu panzer general!

6. mathan

mathan

Ratings:
    +11
    Hai provato la RC2? Molte migliorie, soprattutto relative al bilanciamento.
    La pre release è praticamente stabile, mai visto una beta tanto solida!!
    l gioco poi è una droga, prepariamoci a organizzare tornei a bizzeffe!!

7. preadr

preadr

Ratings:
    +0
    la stò scaricando ora.... anche se "fortunatamente" è ora anche di andare una settimana in vacanza .... e quindi non potrò giocare...
    cmq sono d'accordo, sembra proprio un gioco ben fatto, logicamente deve piacere il sistema di gioco di PG o PG2...
    poi sono curioso per il multiplayer.. che io non uso mai per i videogiochi, ma che sfrutto massivamente per giocare a scacchi, e se funziona potrei provare a vedere cosa ne viene fuori.... eventualmente potrai dare delle dritte per questo ...

8. mathan

mathan

Ratings:
    +11
    Di certo il modo migliore per conoscere il multy sarà organizzare qualche bella partita qui su nwi! Di giocatori potenzialmente interessati ce ne sono molti!!
    Buone vacenze!

9. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    ho visto ora che hanno aggiunto diversi screenshots e uscirà l'11 luglio..Maledizione ma vogliono farmi trovare un secondo lavoro apposta eh! quando vedo sti titoli mi prudono le mani! :D Sembra interessante ( lo definirei un panzer general graficamente più gradevole e con più scenari ma spero di non ricevere il ban se ho detto una cavolata ) , più di 400 mezzi e c'è persino l'italia. Ho letto che è solo in inglese ma di quello me ne importa poco, ovviamente se lo ordinerò lo prenderò in versione scatolata ( quelle matrix mi piacciono ) . Consigliate l'acquisto?

10. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Ti piace vivere pericolosamente, vero? :no:

11. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    mh... non ricordo d'aver scritto ciò che tu hai quotato :D :D :D :D

A parte di scherzi, lo consigli? I giochi come Panzer General mi piacciono

12. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Non sono la persona più adatta per i consigli, avevo a suo tempo giocato la versione originale di Panzer General ma non mi aveva entusiasmato...

13. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Da quanto si capisce sembra essere proprio un clone di Panzer General, un po' rivisitato...molto poco a che vedere con TOAW... PG a me era piaciuto tantissimo, ma quando avevo 11-12 anni, ora forse non avrebbe più lo stesso appeal! :)

Io direi di aspettare i primi commenti all'uscita ed il prezzo di lancio...

14. mathan

mathan

Ratings:
    +11
    Panzer corps non raggiunge i livelli di realismo di toaw, né ambisce a farlo. E' un Beer&Pretzel ma non banale. Ho giocato e sto testando le beta, il lavoro degli sviluppatori è ottimo, le possibilità strategiche molto ampie, alcuni spunti interessanti, campagne godibili e secondo me un multyplayer che può raggiungere tranquillamente i livelli di field of glory... ecco, il paragone è più con FOG che con toaw!
    Anche se, devo ammettere (e forse benedicendolo) l'ultra dettaglio è stato sacrificato per lasciar posto alla giocabilità e alle opzioni a disposizione del giocatore. Voglio dire, se capisci il gioco e decidi di attuare una strategia oculata, non c'è bisogno di leggere centinaia di pagine di regolamento per veder realizzate i tuoi schemi, con grande soddisfazione!

15. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    è uno strategico "leggero" per quei giorni in cui siamo troppo stanchi :D . A me piace, attenderò pareri e recensioni ma ho il tastino li... :D

16. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    gameplay video per panzer corps

http://www.youtube.com/watch?v=RBRJy4ojdVM

edit : interessanti alcuni scenari alla "What If" ( nel 2:00 vediamo come i tedeschi attaccano gli americani da Ovest )

Devo dire che mi attizza, sembra semplice ed immediato. L'unica cosa che non mi è piaciuta è il prezzo ( $ 39.99 )

17. preadr

preadr

Ratings:
    +0
    Tra le altre cose, c'è una sfida in più.... ci sono 5 livelli ...poi, finendo una campagna al livello 5 (il più difficile), si sbloccherà il livello Meinstein (ma forse i livelli sbloccati saranno 3)...
    Io stò giocando a livello 5, e trovo che sia abbastanza ben calibrato...
    Ci sono gli eroi che forniscono ovvi bonus, ma assicuro che se perdi una squadra con un eroe (magari con +2 di attacco), mentre ce la faresti a finire il livello in tempo utile, ti dà un marasma discreto...
    Il gioco naturalmente non è TOAW, ma le squadre da disporre nei livello sono 25 - 30, non proprio pochissime..

18. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    è il prezzo che mi pare un pò esagerato. Sui 25 € non avrei battuti ciglio ma 40 € + il trasporto...

19. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    io ho visto in giro solo il prezzo di 40 $ che convertito in euro al tasso di cambio attuale sarebbe poco più di 27€ ...

Hai trovato conferme ufficiali che in realtà applicheranno un tasso di cambio 1:1 ? Se così fosse possono anche tenerselo... mi spiace ma a quella cifra si trovano in giro giochi più interessanti e innovativi...al massimo aspetterò gli sconti natalizi...

20. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    Ho fatto un giro veloce ed in effetti per ora confermo ciò che hai detto tu. Ci conviene aspettare il prezzo che indicherà matrix. Comunque non vedo l'ora di avere almeno la possibilità di provare una demo

Condividi questa Pagina