Info: Haegemonia

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da generalkleber, 19 Luglio 2011.

1. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    E' un gioco di SF ma questo è tutto quel che sono riuscito a sapere. La ricerca qui su NWI non ha prodotto risultati e questo significa che è un gioco marginale: non so nemmeno l'anno di produzione: qualcuno sa darmi un parere? Me lo cederebbero a pochi €...

2. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    E' un RTS spaziale del 2002, spesso descritto come un misto fra Homeworld e Master of Orion. Dal primo prende le mappe tridimensionali (il muoversi lungo l'asse z era considerata una vera e propria rivoluzione), la grafica molto piacevole e la lunga campagna in singolo. Dal secondo si inspira per una mini-gestione dell'impero, visto che si amministrano pianeti settando produzione e tassazione. Dovrebbe essere molto simile al più recente Sins of A Solar Empire, ma quest'ultimo non l'ho mai provato quindi prendi questa affermazione con le molle.

I problemi sono essenzialmente due: oltre alla campagna c'è ben poco visto che le mappe per le skirmish sono pochine (mi pare una decina) e probabilmente la community che già non era numerosa all'inizio oramai si sarà estinta xD.

Spero di esserti stato utile.

3. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    comprati sins of a solar empire a 19 euro, ora che è uscita la terza espansione. :) è meglio.

4. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    aveva delle buone potenzialità ma alla fine ne è uscito pesantemente castrato. Come già detto da Nohant prenditi sins of the solar empire che è decisamente meglio

5. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    se proprio lo vuoi haegemony cel'ho io, e te lo do. xD
    non me ne faccio nulla.

6. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Ma se ho capito bene stiamo parlando di un gioco dello stesso genere di Distant World che dovrebbe essere il top del genere ad oggi ... no?

7. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    assolutamente....no :D
    E' più un sins of the solar empire ma moooolto castrato

8. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Allora scusatemi la domanda da ignorante ed un po' OT ma ... quali sono le principali differenze tra SotSI e DW?

9. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    O_O
    tutto. tutto, tutto.
    hanno solo la stessa ambientazione nel senso che son entrambi nello spazio.
    stop.
    non conosco bene distant world, Ma..conosco a menadito sins..

10. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    Io conosco molto ma molto bene Distant Worlds, e discretamente Sins of the Solar Empire ma le differenze sono tantissime, sono titoli proprio differenti. DW è uno strategico in tempo reale con pausa applicabile che potrebbe farci ricordare Galactic Civilization. Haegemonia come anche Sins è uno strategico in tempo reale più orientato al versane "militare" anche se non disdegna la sua parte diplomatica. Se vogliamo però paragonare le profondità di questi tre titoli :

1) Distant World è in testa e non c'è storia
    2) Sins of the Solar empire segue dietro
    3) Molto lontano, anni luce dopo, troveremo Haegemonia

Tutto questo dato per assodato che sono titoli ( Sins e DW ) non comparabili in quanto molto diversi, anche se questa è una mia opinione personale. Per fare "paragoni", DW paragonalo a Galactic Civilization, e Sins mettilo con un gioco come Homeworld ( anche se....anche qui i paragoni sono decisamente "al limite" )

Spero di essere stato esaustivo e che Nohant non mi ammazzi per il tentativo di paragone ( al limite eh :D ) tra Homeworld e Sins

11. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    Sins of a solar empire ti fa costruire un impero spaziale in 3d, colonizzando pianeti e gestendo economia-risorse-diplomazia-guerra dello stesso.

Homeworld, hai un pianeta da qualche parte, e devi gestire solo la parte militare e la produzione di una flotta.

Distant world è un x6? o come cavolo si dice. è una scala 2000000 di volte superiore a Homeworld. ( anche se io ho una mappa per sins con 35 sistemi e un qualcosa come 14.000 pianeti. XD )

12. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    Si DW è un X4 con scala decisamente ampia ( a volte troppo, così tanto che persino su cpu dual core fatica ).

Comunque penso si sia capito che Haegemonia non è certo il massimo esponente della categoria, ed è un peccato

13. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    dan, ti ho risposto anche nell'altro post con l'aar comunque ( così puoi commentare l'aar ora ;O)
    e si, presumo abbia capito ECCO! 4x! XD gnurante che sono.

14. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Grazie a tutti: risposte ed analisi esaurienti. E' sempre un piacere discutere qui: si hanno pareri ragionati e mai nessuna polemica.

15. nohant

nohant

Ratings:
    +6

Condividi questa Pagina