Ciao, ho sempre avuto un dubbio e vorrei che qualcuno me lo dissipasse. La grandezza degli aereoporti e delle basi navali su cosa influisce?
influisce sulla riparazione, la riorganizzazione e il rifornimento delle unità... Porti e Aeroporti più grandi possono gestire più navi e aerei di porti e aeroporti più piccoli... Ovviamente non so i numeri di unità per livello
Infatti ci possono stare, ma le riparazioni e il guadagno di riorganizzazione saranno lentissimi, come ha detto ronnybonny.
infatti se hai 3 basi ti conviene avere 3 squadriglie e niente di piu altrimenti si rallentano riparazioni e riorganizzazione (cioé ne puoi mettere anche 100 di squadriglie ma praticamente è come ammazzare la propria aviazione/marina) ovviamente anche le tecnologie per le riparazioni influiscono ma l'avere piu flotte/squadriglie aeree del consentito di ammazza di malus
Gia che ci sono volevo chiedervi un'altra cosa...soprattutto a chi fa parte del team che ha realizzato DH. Quando io conquisto una provincia in cui sono basati aerei nemici questi vengono annientati, mentre se vi sono navi nemiche fuggono in mare aperto, giusto? Si potrebbe implementare la possibilità che una percentuale di questi mezzi vengano "catturati" ? o sarebbe troppo complicato?
No, non c'era questa possibilità. Sì, le navi fuggono in mare aperto. In DH mi sembra che gli aerei possono essere catturati solo all'inizio di una guerra civile. Non so se sia possibile estenderlo, cmq direi solo agli aerei in generale perchè con le navi non mi sembra abbia molto senso.
bé, gli inglesi per evitare che i tedeschi si impadronissero della flotta francese dopo l'armistizio del 1940 dovettero affondargliela! quindi mi sembra abbastanza realistica come cosa
C'è un evento che simula quello. E cmq la Francia si era arresa alla Germania, non erano semplicemente entrati in un porto mentre erano ancora in guerra.
Si, ho visto che nella guerra civile spagnola si catturano gli aerei, sarebbe interessante estenderlo. (l'idea mi è venuta perchè nel libro che ho letto su Gorrini raccontava di quando era stato assegnato al trasporto in patria dei caccia francesi catturati a terra, ti chiedevo AC se fosse un casino implementarlo perchè se seguissimo la storia reale allora ci sarebbero da "catturare" anche materiali e mezzi delle divisioni intrappolate e magari costituire brigate con i prigionieri che si arruolano al nemico.....ma così sarebbe appesantito troppo il gioco credo, a meno di non creare un evento apposito che ad esempio dopo aver intrappolato e distrutto almeno 10 divisioni nemiche ce ne regala una da schierare [che riprudurrebbe una divisione costituita con i mezzi catturati] ) Sono daccordo con te per quanto riguarda le navi...anche se forse si potrebbero random catturare i trasporti o naviglio minore, certamente non gli incrociatori o altre navi maggiori. Sicuramente nella realtà magari una nave da trasporto poteva anche essere abbandonata al nemico mentre una corazzata sarebbe stata autoaffondata piuttosto che farsi catturare
nell'originale c'era, sicuramente sono riuscito a catturare una corazzata ed un incrociatore leggero! XD saluti DAoS
Ok, hai ragione, adesso mi ricordo, ma era una possibilità estremamente rara. Cmq se c'era in HOI2 è rimasta anche in DH.
Più che ricavarci delle divisioni, si potrebbero implementare eventi per farci uscire un pò di manodopera, che in DH è sempre troppo poca.
@^_AC_^: lo so, la francia nel 1940 dopo il "Fall Gelb" firmò (nel vagone in cui 20 anni prima la Germania firmò la pace per la WWI) l'armistizio incondizionato ai nazisti con la creazione di vichy ma non sapevo ci fosse un evento del genere; grazie x l'info @SVEN HASSEL: L'esempio ce lo abbiamo in patria: l' incrociatore Taranto (mi sembra) che fu auto affondata dopo l'armistizio del 1943 , come tante altre imbarcazioni e navi di piccola, media e grande stazza. Saluti, joe99 P.S.: Non ce lo vedo Hitler in un aereo francese!
Se stiamo parlando della stessa cosa, c'è un evento che simula questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Distruzione_della_flotta_francese_a_Mers-el-Kébir Però non mi ricordo quali sono i parametri della decisione dell'UK.
Teoricamente basterebbe trattare gli aerei come le navi, utilizzando la stessa percentuale di poterli catturare altrimenti farli distruggere. Solo che temo sia un comportamento codificato nell'eseguibile (.exe).