1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Markenos mod v.0.4 (per DW)

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Markenos, 8 Luglio 2011.

1. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    per quello che so champagne non ha mai incontrato italici sul suo territorio ora controllo per sicurezza però

2. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    controlla, perchè dovrebbe essere riservato solo ad Italici

3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    azz.....è stato annesso..e non ho save precedenti :(

4. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    La nuova versione è quasi pronta? potrebbe uscire a settembre?

5. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Se riesco uscirà anche prima di settembre...ci sto lavorando..:approved:

@ Skyspace:
    Sì, è un bug...:asd:
    Mi è capitato anche a me ma non ho mai capito il perchè...può darsi che sia come dice Pinky...li per risolvere potrò fare solo degli eventi regolatori che riaggiutino la cosa...

6. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    e stavolta sarà giocabile? almeno fino a dopo la seconda guerra mondiale

7. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Confermo la mia ipotesi: Bisanzio in una partita era una Signoria, perchè si era ribellato da Milano.
    @Per il futuro siamo ancora all'800, magari più tardi ci sarà uno scenario dal 1836

8. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Allora toccherà fare un evento regolatore per aggiustare la cosa...:asd:
    E' solo che non so con che scusa posso dare la descrizione all'evento...in effetti sta male se uno si trova come descrizione dell'evento: "Dato che non sei una nazione italica non puoi essere nè una signoria nè un marchesato"...
    Insomma, sta male...:asd:
    Qualcuno ha qualche suggerimento sulla descrizione dell'evento?

9. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Regolatore del Gioco

semplice, coinciso, diretto!

oppure puoi prendere la via amichevole..
    Questo evento serve a regolare il mod e a correggerlo da imprecisioni.

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Cosa dici di "Riprendiamo le antiche tradizioni" o "Il governo dei Padri"

Segnalo alcuni eventi/effetti che a mio avviso sarebbero interessanti rispetto al vanilla, quindi non so se nel mod ci hai già pensato:
    -per l'olanda bisognerebbe introdurre due missioni come quelle per Bavaria/Franken per annettere Utrecht e frieseland
    -Se uno ha dei vassalli fuori HRE ma confinanti ed è Imperatore mi sembrerebbe giusto che i vassalli entrino nell'HRE con le loro provincie.
    - Se uno non ha cardinali o comunque non controlla la curia, ma con i cardinali dei suoi vassalli potrebbe farlo mi sembra logico che possa farlo.

11. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    proposte per eventi, dal 1821:
    -Canale di Suez: aumento per il possessore della provincia di commercio e denaro
    -Questi sono aggiunte per un ipotetico futuro lontano del mod:
    -Cambiare Aristocrazia con "Reazionari" o simili e "Plutocrazia" con "Proletariato"
    -Cambiare libero commercio con "Liberismo"
    -Cambiare tradizionalismo con "Conservatore" e Innovativo con "Progressista"
    -Sulla base di HOI, si potrebbero fare degli eventi, che, quando cambi slider, ti possono anche cambiare forma di governo a seconda del cambiamento

12. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Per la descrizione dell'evento:
    -Hai una forma di governo italica, la dovrai abbandonare altrimenti si scatenerà la distorsione del continuum spazio-temporale, ed il NWO scatenerà un golpe nel tuo stato
    Opzione 1: Accidenti!: cambia forma di governo a scelta tra: repubblica nobiliare o monarchia dispotica
    Opzione 2: NWI non è NWO: aumenta stabilità ma perdi prestigio a colpa della noiosità della frase, cambi forma di governo
    Opzione 3: NWO è NWI: perdi stabilità e prestigio per la blasfemia di tale affermazione, e mantieni la forma di governo

13. Active

Active

Ratings:
    +2
    per suez ( e anche per panama) non si potrebbe mettere un modificatore nazionale tipo quello del bosforo???????

14. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    sì, però solo dal 1850 :contratto:, tramite evento

15. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Giusto...
    Il modificaore sarà come quello del bosforo, ma per poter funzionare bisognerà prima costruirlo tramite una decisione il canale..:asd:

16. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ho letto a inizio theard ma non ho trovato l'info che cercavo...

come per germani e italia....la russia si riunifica ad un certo punto?

17. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Si unifica la Spagna per evento, ma la Russia no, si può formare solo l'URSS

18. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    non potete inserirlo?
    fa vomitare la russia ancora divisa a metà '700 a mo' di risiko per di più!

19. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    bè......non so, da me si unifica prima o poi

20. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Anche da me si uifica quasi sempre...più o meno...
    Purtroppo lo so, senza Russia niente URSS, e senza URSS nel XX secolo....no party!:asd:

Cmq temo di non poter forzare troppo la cosa tramite eventi per la Russia...anche perchè c'ha un modificatore che gli ho dato apposta per tenerla in piedi quando è estesissima, e che si chiama "Grande Russia".
    Questo modificatore gli da un -5 di limite di war exhaustation (così non arriveranno mai a 20, che è una cifra spaventosa) e gli diminuisce di un bel pò il rischio di rivolta...
    Più di così non so che fare...non posso stare a fargli da balia fino al 1900 tramite eventi..:asd:

Condividi questa Pagina