WW1 Gold map mod

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da JMass, 17 Marzo 2011.

1. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Ormai saprete tutti o quasi che io gioco quasi esclusivamente partite pbem, è quindi con gran piacere che ho appreso della patch in lavorazione: Calvinus sta implementando il PBEM nel suo WW1 Gold, pietra miliare tra i wargame per pc sulla Grande Guerra. Per festeggiare ho appena rilasciato un mod per la mappa dove ho regolato un pò luminosità, saturazione e contrasto alle zone di terra estive. Ho poi smacchiato un pò le bandiere, limato gli spigoli ai counter che fanno da base ai simboli NATO e aggiunto la mia finestra semitrasparente per la risoluzione dei combattimenti.

Pagina per il download

germany.jpg italy.jpg turkey.jpg

2. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Grazie JMass per il contributo. Non appena sarà pronta la beta della patch 1.08M, non mancherò di informare tutti anche su questo forum.

3. JMass

Ratings:
    +48
    La beta della patch 1.08M è finalmente disponibile, questo è il link della relativa discussione:

http://www.ageod-forum.com/showthread.php?p=214429#post214429

La nuova patch implementa il supporto al PBEM, diversi miglioramenti e correzioni di bug. In autunno, dopo le ferie, sarò disponibile per iniziare a giocare.

4. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    ottima notizia, considerami arruolato.

5. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Mi raccomando fate un AAR se vi riesce. Sono convinto che, una volta capito come gira il PBEM su WW1, vi divertirete tantissimo. Il gioco è davvero imprevedibile e si prendono delle legnate da paura. Può darsi anche che a settembre mi unisco anch'io, lavoro e famiglia permettendo.

Magari datemi anche un feedback sulla nuova IA. Io personalmente non riesco più a vincere lo scenario del 1914. Con le Potenze Centrali non riesco ad andare oltre Maubege e con gli Alleati mi son visto la III armata francese annientata davanti Metz (Strasburgo l'ho vista con il binocolo), mentre i tedeschi avanzavano tranquillamente fino alle porte di Parigi...

6. JMass

Ratings:
    +48
    Ritornando in topic, ho modificato altri (pochi) file, i link li tovate nella relativa discussione sul forum AGEOD:
    http://www.ageod-forum.com/showthread.php?p=215899#post215899

Cercheremo di farlo, sto imparando giocando la campagna come Austroungarico e, seppur contro l'AI, mi sto divertendo molto, un wargame con i fiocchi, non vedo l'ora di giocare contro avversari umani!

Ho provato a giocare lo scenario del 1914 come tedesco, ho preso Parigi con la III Armata schivando la BEF :king:

7. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Sei riuscito ad evitare lo scontro con il BEF??? E' classe o c...? :-D

Comunque poco prima di rilasciare la 1.08M ho dovuto aggiungere una fix importante per il PBEM sui rinforzi in battaglia prima dell'inizio dei combattimenti, una modifica che temo abbia introdotto un sensibile indebolimento delle forze in difesa durante le battaglie quando si gioca in modalità WEGO. Credo quindi che se hai invece avuto modo di combattere contro il BEF, l'IA abbia sofferto tantissimo non potendo ricevere rinforzi dalla vicina VI Armata francese...

Sto infatti valutando se gestire diversamente questo importantissimo aspetto del gioco. :-/

Conto di risolvere questo problema per quando la patch diventerà ufficale (1.08N).

8. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Poi magari mi spieghi che mossa sei riuscito a fare con la III armata tedesca, dato che mi sembra di capire che sei riuscito ad evitare ben tre armate nemiche: la V francese (Lanrezac!!!), la VI e il BEF.... :-OOOO

9. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Ho introdotto la modifica sopra descritta. Con la patch ufficiale 1.08N (l'attuale 1.08M è beta), quando sarà pubblicata, le opzioni di gioco "Ritirata prima della battaglia" e "Rinforzi nemici prima della battaglia" saranno selezionabili anche in modalità WEGO. Questo ribilancerà il gioco a favore dell'IA in difesa.

Colgo l'occasione per segnalare che è in corso una partita PBEM a quattro giocatori molto ben avviata. Stanno pubblicando tutto su youtube! Su questo forum potete trovare i link: http://www.strategygamesitalia.eu/wwi-la-grande-guerre-video-aar-t1609.html
    L'autore è italiano.

10. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Calvinus io sono uno dei quattro, non sapevo che uno dei giocatori stesse facendo un AAR. evitero' di leggerlo nel caso potesse servire da intelligence. Io per la cronaca gioco come austriaco.
    Devo dire che ci stiamo divertendo veramente tanto, anche perche' siamo tutti molto veloci nel processare i file, quindi il gioco non ristagna.

Stai facendo un ottimo lavoro nel supporto del gioco. A breve spero vivamente di poter iniziare anche qui sul forum una partita. JMass sta gia' scaldando i suoi cannoni appena torna dalle ferie ci mettiamo sotto.

11. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Bene, sto ricevendo con piacere diversi feedback positivi. Mi piacerebbe prender parte ad una partita in PBEM, ma dovendo lavorare sulla 1.08N con tutte le fix e le migliorie che mi stanno segnalando, mi riuscirebbe davvero impossibile. Quando la patch sarà finita e pubblicata ufficialmente potrò finalmente partecipare a qualche sfida. ;-)

12. balena

balena

Ratings:
    +36
    ciao !

Che piacere! E' una vita che ci promettiamo di incrociare dadi e trincee!!

Noi stavamo pensando di partire cn una sfida... che tempi pensi di avere per essere disponibile ?

Intanto io e jmass scaviamo le prime buche...

13. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Penso che la patch ufficiale 1.08N potrebbe essere pronta in non meno di 2 settimane, se tutto va liscio.

14. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Ho visto il nuovo aggiornamento, siete nel '15. Le cose non è che siano messe bene per voi Imperi Centrali...
    Il tuo alleato tedesco si è impantanato nel Belgio e vedo un pericoloso saliente alleato nelle Ardenne. Rischia che se cade quel punto, tutte le armate in Belgio possono andare fuori rinfornimento... Senza contare che mezza Alsazia è in mano francese!
    L'Italia è entrata in guerra ed ora dovrai vedertela con il Regio Esercito. Giocatela bene che se ci riesci in pochi mesi arrivi lontano! ;-)

15. JMass

Ratings:
    +48
    Ho aperto una discussione per la partita pbem http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?19707-WW!-Gold-PBEM-a-4!&p=274967#post274967

Il problema è ricordarla, la mossa! Ho giocato studiando il manuale senza fare gran caso alla manovra e non saprò se ho un savegame finchè non controllo anche sul portatile...

16. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina