Night Time Surface Combat, near Cebu at 80,85, Range 12,000 Yards Japanese Ships BB Kongo BB Haruna CA Takao CA Atago Allied Ships xAKL Paz xAKL Anakan xAKL Bisayas xAK Capillo xAKL Compagnia Filipinas xAKL Corregidor xAKL Palawan xAK Yu Sang Maximum visibility in Clear Conditions and 57% moonlight: 12,000 yards CONTACT: Japanese lookouts spot Allied task force at 12,000 yards Japanese TF attempts to evade combat Range increases to 12,000 yards... Range increases to 12,000 yards... Both Task Forces evade combat
No, a pieno carico di munizioni (mai entrate in azione) e come fuel all'80%. Unica cosa: erano in missione di bombardamento notturno, con una scorta di CL e DD.
Penso capitasse a me sarei intrattabile per 2 giorni... Cmq no, e non ha alcun senso sinceramente. A meno che fossero vicino a basi nemiche, la battaglia notturna gli avrebbe fatto perdere tempo col rischio di attacchi aerei diurni.
LoL epic fail. L'unica cosa che mi viene in mente è che ci fosse nelle vicinanze qualche Air TF, la tua TF l'ha avvistata e se la sia data a gambe, ma mi pare francamente assurdo.
ma poi il bombardamento l'hanno fatto? perchè se è così ritengo che abbiano individuato la TF, non è minacciosa e proseguono con la missione che non è colpire altre navi ma bombardare una base
quoto mazzocco. "L'equipaggio non è preparato per una missione di surface combat dato che deve bombardare, la TF nemica è assolutamente innoqua essendo composta da mercantili e quindi entrambe evadono il combattimento".
La potente TF jap è fuggita a gambe levate su una rotta che la riportava al suo porto!!! PS: 180 miglia a nord c'era pure la KB al completo per dare copertura ad uno sbarco. Non vi erano TF nemiche nelle vicinanze ne di superficie ne portaerei, nei precedenti turni non vi era stata nessuna attività aerea nemica in zona se non poca CAP nella base che doveva essere bombardata. Forse le navi nemiche sono state scambiate per potenti navi da battaglia ma comunque non mi spiego la fuga visto che nei combattimenti notturni i jap dovrebbero essere i padroni incontrastati visto che sono ancora nel '41.
Sto giocando una partita in PBEM e mi è successa praticamente la stessa cosa; la mia TF era settata per 'air combat' e, incrociando una TF yankee di PC,ML,HDML e robetta simile ha evitato il combattimento (la mia, non la sua come sarebbe lecito aspettarsi). La cosa incredibile è che, come nei casi riportati da voi, ha invertito la rotta verso il porto di appartenenza (solo per la scarsa rilevanza delle navi in questione non ho tirato il monitor dalla finestra).
Propendo anch'io per questa ipotesi, cmq tanto per non lasciare nulla al caso: 1. che routing option avevi? Normal, direct, ecc? 2. aggressività del comandante della tua TF? CIao.
1. che routing option avevi? Normal, direct, ecc? Normal 2. aggressività del comandante della tua TF? RAMD Ichimura E. Leadership 45, Insp 58, Naval 57, Air 18, Land 13, Admin 54, Agg 62
Decisamente piuttosto strano. Che una 'air combat' evada il surface contact è invece normale. Anche se nel caso di navi mercantili il rischio è ovviamente basso. Un'altra variabile delle routine option è l'aggressività. Quella potrebbe essere un'altra possibile spiegazione. Controlla il settario. Oppure il comandante ha mangiato del cibo andato a male e tutto d'un tratto ha dovuto correre a casa