dopo tanto tempo, sul forum AGEOD, non vengono annunciate nuove patch dopo la 1.08I. IL segnale da un lato e' confortante perche penso che sia l'indicatore piu importante di come WW1 possa aver raggiunto una propria maturità. Ora però e' lecito chiedersi se Calvinus continuerà a suportare WW1 con impegno o riterrà finalmente raggiunto un livello di maturità completa e quindi se in futuro dobbiamo attenderci poche nuove patch di carattere minore: qualche bug fix e poco altro...
Rispondo subito. WW1 Gold ha già raggiunto la sua "maturità". Sicuramente ci sono dei bacherozzi da correggere, ma si tratta di aspetti del tutto secondari. Non abbiamo più problemi bloccanti, giusto per intenderci. Inoltre, oramai il grosso degli interventi riguarda migliorie sul bilanciamento del gioco e l'Intelligenza Artificiale. Continuerò a lavorare su WW1 ancora per mesi, questo è sicuro. Ho già in cantiere una nuova patch beta 1.08J dove sto lavorando principalmente ad alcune fix riguardanti il gioco in modalità Multiplayer. Se in questi giorni sembra che mi sia "fermato" è per due motivi: primo perché, come scrivevo sopra, il gioco ha raggiunto la sua maturità e le correzioni e migliorie da introdurre hanno ora priorità ed urgenza minori; secondo perché qui sta facendo un caldo da paura e mi sento male solo all'idea di accendere il PC a casa (niente aria condizionata!) per lavorare a WW1 più di mezz'ora!
La nuova patch beta 1.08J è online. La potete trovare nella consueta sezione "Help improve WW1" del forum ufficiale della AgeOD.
Ciao calvinus ti scrivo perchè sono incuriosito da questo titolo, volendo acquistarlo avrei però bisogno di un paio d'informazioni : 1) E' stato localizzato in italiano anche solo nella manualistica? 2) Dove posso trovare la versione anche solo base scatolata? perchè l'ho cercata ma con davvero poca fortuna Ciao e grazie
Il manuale grande (220+ pagine) è solo in inglese, spiacente. Quello piccolo (pdf) è in italiano, ma serve a ben poco, puoi immaginartelo... Per adesso è possibile l'acquisto solo tramite digital download.
Devo installare il gioco sul mio nuovo Notebook!!! (windows 7 home 64bit, i7 ecc ecc) Ho questo problema: Prima installo il gioco originale base "WorldWarOne_eddrm_ef" con il suo codice e tutto è ok. Poi installo l'Upgrade kit " WW1_GoldUpgradeKit " che ha un codice diverso... comunque il problema è che dopo tutte le domande di rito per iniziare l'installazione, quando do l'ultimo ok mi esce un messaggio che dice che non viene trovato il gioco base :humm:. La stringa di insallazione è diversa, ma chiaramente la correggo prima di dare l'ok. Please help, mi sembra di ricordare di alcuni problemi ma non trovo niente che mi possa aiutare, devo forse upgradare prima il gioco base!?! THX
Non sei l'unico a cui Win7 ha dato e sta dando problemi con WW1! Ti mando il link per scaricare l'intera versione di WW1 Gold tramite PM, così non devi fare giri pazzeschi di upgrade kit e quant'altro. Installa il gioco con UAC spento e gioca sempre con UAC spento, anzi disattiva questo maledetto Controllo Account Utente una volta per tutte, perché dà solo fastidio... Inoltre, utenza come Amministratore del PC.
Sul sito The Patches Scroll è stata inserita la patch 1.08o: http://www.patches-scrolls.de/ww1_la_grande_guerre.php#108o Grande Calvinus!!!! :ador::ador::ador:
Paolot, stiamo cercando giocatori per un pbem a 4, se ti interessa vedi qua: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?19707-WW!-Gold-PBEM-a-4!
E io che, preso come sempre tra mille impegni, mi preoccupavo perché non avevo informato abbastanza sul web della novità! :-D
Ottimo! Vi assicuro che la partita in PBEM assume una dimensione completamente diversa. Come giocatore Alleato, nel '14 si sente davvero il senso di emergenza e di rischio di fronte alle armate tedesche che avanzano inesorabili mentre i punti reclutamento francesi volano via. E dire che ho avuto la gran botta di c@@o di pescare l'evento per abbandonare il piano di guerra e tornare a quello storico. Con il piano XX ero ridotto in una situazione vicina al baratro, niente punti reclutamento e attacchi obbligatori su tutto il fronte dell'Alsazia-Lorena... Così mi sono salvato! Poi il tedesco ha giocato Mata-Hari, rivelando così tutto il fronte, e vi assicuro che questa consapevolezza è tutt'altra cosa rispetto a quando l'avversario è l'IA. Sul fronte russo è uno spasso giocare con l'austriaco a tagliarsi a vicenda le vie di rifornimento!!!
Scusatemi ragazzi, ma forse mi sono espresso male. Con "iniziare a giocarci" intendevo "iniziare a imparare WW1", cioè non ho ancora mai giocato! Ed aspettavo la patch per iniziare con una versione ancora più evoluta e stabile. Mi dispiace se vi rovino la partita!!!!
leggo solo ora questa discussione. Mi ero proposto come possibile partecipante al pbem a 4, ma, visto che non sono riuscito a giocare praticamente nulla mi chiamo fuori, almeno per ora. Scusatemi, ma devo proprio ancora imparare a giocarci. Però, se e quando parte il pbem, aggiornateci sul forum grazie