Ho due questioni da sottoporvi. Si ok qualcosa in questi anni ho dimenticato, ma i problemi maggiori li trovo nei cambiamenti che sto trovando rispetto al vecchio witp. 1- in molti casi imposto l'ampliamento delle installazioni di una base (porto, aeroporto), ma nonostante la presenza di unità di terra e rifornimenti la percentuale di costruzione rimane a 0%. Ci vorranno i genieri forse, ma quali? E poi scusate, ma un'unità di fanteria, anche se più lentamente rispetto ai genieri, non dovrebbe essere ugualmente in grado di costruire qualcosa? 2- da giocatore alleato, col vecchio witp ero solito costruire una piccola base presso French Frigate Shoal. Ci ho spedito un'unità di genieri EAB, ma nessuna nave inizia a sbarcare uomini e materiali. Sbaglio qualcosa, come faccio a costruirci una base dal niente?
Posso risponderti solo alla prima domanda. Per costruire porti, aereoporti e fortificazioni, hai bisogno sempre e comunque dei genieri (se hai nella base veicoli dei genieri, la velocità di costruzione aumenta). Porta almeno una 40ina di genieri e una ventina di veicoli di genieri per avere una buon tasso di velocià di costruzione e ovviamente i rifornimenti e se non sbaglio più tenti di allargare il porto, aereoporto o la fortificazione, minoe sarà la velocità di costruzione, così per espandere un aereoporto al livello 1 ci metti 2 turni max, mentre per espanderlo al livello 8 ci vuole di più...
1-Come dice kaiser cerca di portare almeno una 40ina di engineer (quando guardi la schermata della base (mi pare in basso a sx) c'è il totale di eng,flack,guns,etc. Sto provando proprio adesso ad ampliare il porto di Iwaki e di Toyohara(Hokkaido), entrambi porti 3(1); prendo ad esempio Toyohara,che all'inizio ha pochissimi supply e solo 28 Eng.; setto 'costruisci porto', passo il turno e non succede nulla (progress 0%). Setto allora 'Supplies Required' a +4000 (nella Beta significa più o meno +12000 supply,credo sia stato fatto per risparmiare sui clic necessari), invio alla base l'unità di Eng. di stanza a Shikuka (39th Const.Co), aspetto che arrivi con i suoi miseri 15 Eng. e..magia! progression 1%! Certo è che di questo passo il porto sarà concluso verso la fine della guerra! quindi se puoi esagera. 2-mistero della fede.
Per riassumere, dal manuale.. 1.1.1 [FONT="]COSTRUZIONE E RIPARAZIONE DELLA BASE[/FONT] [FONT="]I Genieri possono essere utilizzati per aumentare le dimensioni degli aeroporti, dei porti e delle fortificazioni all’interno della base e possono anche essere utilizzati per riparare i danni agli aeroporti e ai porti. Ogni veicolo del Genio equivale a 5 squadre di genieri per questi scopi. Ogni turno, i genieri di una base tentano automaticamente di riparare qualsiasi danno esistente nella propria base, riparando per prime sulle piste di decollo e, successivamente, sulle installazioni aeroportuali, dopodiché, per ultimi, sui porti. I rimanenti genieri nella base che non hanno effettuato operazioni di riparazione, se gli sono stati assegnati ordini appropriati, tenteranno di aumentare la dimensione dell’aeroporto e del porto e anche delle fortificazioni che proteggono la base. Questi lavori richiedono spesso diversi giorni prima di essere completati. Gli sforzi dei genieri saranno divisi in questi tre campi, a meno che, tu, intenzionalmente, non assegni ordini particolari per fermare le operazioni in un determinato settore. All’inizio di ogni scenario, le opzioni di costruzione sono impostate su “Sì” per le fortificazioni in tutte le basi e per i porti e gli aeroporti le cui dimensioni sono al di sotto di quanto previsto nei loro valori SPS. Devi mettere l’interruttore su “Off” se non vuoi sprecare risorse nella costruzione. Quando una base viene catturata dal nemico, tutte le costruzioni sono immediatamente disattivate. Il lavoro di costruzione consuma rifornimenti e se la base ne ha scarsità, gli sforzi di costruzione rallenteranno di conseguenza. Viene consumato un punto di rifornimento ogni 12 ore per ogni squadra del genio (o equivalente) che sia coinvolta nelle operazioni di costruzione. È molto importante che tu comprenda che la costruzione consuma rifornimenti, pertanto, spesso è opportuno interrompere la costruzione (soprattutto quelle particolarmente dispendiose, oltre il livello di SPS), piuttosto che utilizzare dei preziosi rifornimenti. I costi di costruzione per aumentare un aeroporto o un porto di 1 aumentano a seconda dell’attuale dimensione dell’uno o dell’altro (per esempio, ci vuole più tempo per passare dalla dimensione 6 alla 7 piuttosto che dalla 5 alla 6). Una volta che il porto o l’aeroporto hanno raggiunto la loro SPS, il costo per aumentarne le dimensioni aumenta significativamente, pertanto, si dovrebbe prendere in considerazione di fermare la costruzione o altrimenti si rischierebbe di consumare una gran quantità di risorse per ottenere, in realtà un piccolo beneficio. Oltre ai normali costi, ci vuole 10 volte il tempo normale per aumentare un’attuale grandezza di 0 (con un SPS di 0) e farla arrivare a 1. Questi luoghi con una dimensione pari a 0 erano molto adatti come aeroporti (come successe a Wau, dove l’aeroporto fu costruito sul lato di una montagna). I costi della costruzione di fortificazioni sono basati sull’SPS dell’aeroporto e del porto nella base ed è richiesto molto tempo con le basi con un grande potenziale. Anche i costi di costruzione aumentano in funzione dell’aumento del Livello di Fortificazione.[/FONT]
Bisogna vedere cosa cerchi di scaricare. Ci sono equipaggiamenti che senza porto non si possono scaricare come per esempio veicoli o armi pesanti, carburanti solo pochissimo al giorno ecc. Cmq la cosa ti dovrebbe essere segnalata da una scritta arancio a dx della schermata della nave, andandoci con il mouse ti dice che non tutto può essere sbarcato. Se non scarica niente comunque, proverei a dare missione trasporto anfibio. Forse ciò è dovuto al fatto che AE considera la base di tuo interesse non isola ma poco più di uno scoglio.
Grazie ragazzi. Per i genieri tutto ok, quando presenti costruiscono di tutto (alcune basi mi segnalano 0 engineers e 0 engineer vehicle e la costruzione rimane piantata al 0%). Per il banco della fregata francese è probabilmente come dice Clemenza. Non è neanche un'isola e forse il problema è proprio lì. Proverò con trasporto anfibio ma mi ci vorranno un paio di giorni. Quello che ricordo bene è che con witp non avevo incontrato problemi a farci sbarcare alcune piccole unità.
Mhmm, perchè? con un livello 3 puoi scaricare unità di genieri, base force e fanteria (a livello di battaglione naturalmente) senza problemi, anche un'intera divisione se vuoi, ovviamente ci metti almeno una settimana. Con un livello 4 scarichi tutto o quasi.. Con un livello 2 invece, non mi faceva sbarcare dei radar (evidentemente erano troppo grossi) e ho dovuto aspettare che il porto arrivasse a 3 almeno.
Metto alla vostra attenzione queste considerazioni sui costi d'ampliamento: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2631616&mpage=1&key=� Qualcuno è in grado di dire se i calcoli fatti possono essere presi come parametro di riferimento?
Le mie considerazioni sono relative al tempo di scaricamento della roba. Spannometricamente, vale la regola sopra, se la base ha un porto 4 o meno, di norma conviene lo sbarco anfibio al trasporto. Per il trasporto devi mettere le unità in strategic mode (2-3 gg) e se il porto è medio piccolo non hai vantaggi rispetto allo sbarco anfibio. Ciao