AAR :Making History II :La guerra alle porte!

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Padre_Mariano, 27 Dicembre 2011.

1. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    Inizio questo aar (prova) col gioco del titolo,ultima patch,scenario 1939 ,partenza dal 1° settembre con difficoltà difficile,nazione Italia.
    Dal primo episodio al secondo vi sono delle migliorie, ottimizzate con l'ultima patch,il gioco è a turni!
    Intro gioco
    Allora,ci sono notizie buone e notizie cattive,l'Albania è già Italia,mentre l'organico militare,è un pochettino obsoleto,l'industria è quello che è:piango:,ma se la cavicchia.
    Le unità visibili nel gioco sono raggruppate in armate di varie tipologie,l'Italia ha svariati bonus con alcune tipologie fra cui alpini,bersaglieri,ecc. (spiegherò meglio durante l'aar).
    Il mondo a inizio partita:
    Obbiettivo Yugoslavia: 2011-12-27_00002.jpg
    opterò per un'attacco chirurgico ai danni della Yugoslavia,da due teste di ponte,l'Albania e da Trieste.
    2011-12-27_00001.jpg
    Inizierò col radunare varie armate (con quelle presenti disponibili a inizio partita) nelle due teste di ponte.

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Sono curioso di vedere più nel dettaglio questo gioco...

3. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    Si inizia con una semplice dichiarazione di guerra alla Yugoslavia...
    2011-12-28_00001.jpg
    Il nemico è in netto svantaggio in confronto all'esercito Italiano,non dispone di corpi speciali paragonabili al nostro, tuttavia tenta di compensare questa lacuna con una resistenza che lascia l'amaro in bocca!
    Le battaglie iniziano subito dure e sanguinose,il difficile terreno rende la maggior parte delle mie unità in grande difficoltà ad eccezione del corpo d'armata alpino che intraprende e vince alcune battaglie, ma a sua volta viene messo in difficoltà dall'aviazione nemica!:cautious:
    2011-12-28_00006.jpg
    Intanto nel mondo la Germania dichiara guerra alla Danimarca(se vado fuori storia,l'ia va a sua volta fuori storia)

2011-12-28_00004.jpg
    Dopo una serie di battaglie(alcune impegnative)riesco ad avere la meglio sul mio nemico,ed ottenere una vittoria schiacciante,mandando in rotta il suo esercito e occupando le sue provincie coi punti vittoria!Ora devo solo scegliere se annetterlo,installare un governo fantoccio o dichiararlo Colonia della mia nazione..

2011-12-28_00008.jpg

Opterò per Colonia,in questo modo oltre a controllare direttamente la nazione avendo un minor dissenso,riceverò anche denaro fumante,visto il mio abbassamento per le spese di guerra,truppe,riparazioni,ecc..
    2011-12-28_00010.jpg

4. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    vedo che sei in rosso visto che ho visto il gioco ma non lo ho mai provato quanto conta il denaro nel gioco????

5. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    Bhè,il denaro nel gioco è fondamentale e conta molto,è usato per mantenere l'esercito,ma anche per altri scopi(salari truppa,infrastrutture militari e civili e badget per ricerche tecnologiche,militari ecc.)

2011-12-28_00012.jpg 2011-12-28_00011.jpg

Come puoi vedere,la colonizzazione della ex Yugoslavia all'Italia mi ha dato il beneficio di ritornare a galla con le spese(entrate e uscite nazionali ,pil),tuttavia il deficit di cibo mi è rimasto nonostante l'arrivo improvviso delle scorte della nazione sconfitta.
    Fare soldi è invece molto più semplice,anche se rapportato all'apparato industriale del paese(equivale a difficile con l'Italia)i modi sono vari e diversi, e variano a seconda delle città,per esempio una città marittima come Genova si può concentrare (dopo aver costruito gli edifici specifici)nella produzione di pesce,mentre un'altra in quella di automobili civili(esempio Torino).
    L'ammontare del denaro ricavato dipende dal livello industriale della città come ho già parlato in precedenza.

6. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    Inoltre costruire un nuovo battaglione\squadrone\flottiglia ha il suo costo sia in termini di materie prime,sia in termini di denaro.

Condividi questa Pagina