AAR: Brandeburgo!!!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da cesare94, 1 Gennaio 2012.

  1. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Salve!:eek::eek::eek:
    Buon 2012! Ho pensato che visto che è L' inizio del nuovo anno perchè non iniziare una nuova partita??? Magari farla durare di più di quella col Montenegro :D

    Allora introduzione: Divine wind+Markenos mod si Inizia nel 1399 e perdonatemi ma l' inizio di sta partita è davvero noioso però lo scrivo lo stesso:wall: he he he...Anche se non c'è un cazzo da ridere...va bè. Comunque dato che io di norma punto su Innovazione al massimo, libertà del cittadino (lo possiamo tradurre così free subjects?? :humm:) al max e aristocrazia al minimo ;) oggi farò l esatto contrario:cautious::cautious:

    P.s. volevo chiedere Perdonate la mia ignoranza, come si fa a mettere le "immaginine" della partita e della mappa del mondo??? Grazie...


    BRANDEBURGO UNA GRANDE POTENZA INCULATA DAL LUSSEMBURGO

    14 ottobre 1399 Brandeburgo è sotto unione con Lussemburgo… dispone di 3000 soldati regolari l inflazione è uguale a 0.14. Non è di certo la situazione positivo… ma si può aspettare molto da questa nazione. Aumentiamo lo slide della disciplina. La nazione è completamente isolata probabilmente a causa di questa unione con il Lussemburgo perciò i nobili iniziano a dire “perbacco ma che siamo bamba!! Vogliamo essere indipendenti da quella stupida monoprovincia!!!!”
    Petizione! E che bello!!! In poche parole viene chiesto di rimuovere alcune leggi feudatarie sui cittadini (free subjects +1), la minaccia sono 4 mila ribelli. Si opta per una soluzione pacifica e quindi viene accettata.
    A Neumar e a Brandeburgo vengono fondate 2 “trade station” in entrambe le città non si parla d’ altro!
    Nel 1408 viene avviato un processo di abbellimento con nuove statue, palazzi e statue, ciò aumenta il prestigio di Brandeburgo (in 9 anni il prestigio è cresciuto da -9 a 20). Questo investimento è costato 5.02 tra mano d’ opera, architetti e scultori.
    (Narrowind +1) La chiusura del Brandeburgo provoca una sempre più chiusura e diffidenza verso le innovazioni, è l’ inizio del 1410
    Nel 1411 Viene fondata la Banca “Nazionale dei Re delle 4 Provincie Brandeburghese”, Con a Capo il direttore, di origini Austriache Mr. Freystadt.
    25 Giugno 1412 l’ esercito è diviso: una parte sotiene che le reclute debbano essere addestrate di più sulle tecniche difensive altri sulle tecniche di attacco. Alla fine viene stipulata l’ importanza delle tecniche in situazioni offensive dato che il futuro di Brandeburgo è improntato verso l’ espansione.
    Il 5 Luglio 1413 I 4 Sovrani delle Province del Brandeburgo si riuniscono e stipulano un accordo con il quale avrebbero amministrato il Brandeburgo in ambito economico organizzando i finanziamenti sulle ricerche, in ambito edilizio decidendo quali strutture costruire e infine diedero pieno potere alla Banca Nazionale nel controllo delle finanze del paese. Al re di Lussemburgo rimaneva il controllo dell’ esercito, e le decisioni in ambito estero. Questo era un primo passo pacifico verso l’ Indipendenza. Il 5 agosto i 4 sovrani decisero di finanziare la costruzione in tutte le provincie di Armerie.
    28 febbraio 1415 tutte le 4 provincie hanno una Trade station…complimenti XD
    1416 il Lussemburgo e il Brandeburgo perdono 25 di relazione a causa delle diversità culturali … primi segni di separazione???
    8 maggio 1418 dopo aver sentito dicerie di una imminente rivolta (8000 rivoltosi!!!) i 4 Sovrani Decidono di concedere alcuni diritti anche se temono che tutti queste concessioni possano mostrare la debolezza non solo verso gli altri stati ma verso la popolazione stessa!
    1428 e il Re di Lussemburgo non è ancora morto XD aiuto!!!
    Quale sarà l' esito del Brandeburgo??? Quando DiAVOLO morira il Re di Lussemburgo??? Seguite questo AAR anche se maledettamente noioso!!!:facepalm::facepalm::facepalm: YEAHH!
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    un consiglio, elimina ogni rapporto con il lussemburgo, prima di tutto l'alleanza e continua ad insultarlo, quando sarai pronto dichiaragli guerra, è lontano e non dovrebbe rappresentare un problema, e di solito i suoi alleati sono relativamente deboli ergo è un'ottimo momento per farsi qualche vassallo durante la via dell'indipendenza, ricordati che sei parte del Sacro Romano Impero e che ogni provincia non core posseduta da un malus costante all'infamia (cresce costantemente finchè non diventa nazionale la regione), molti preferiscono annettere tutto e tutti, ma se vuoi far parte del SRI ti conviene espanderti 1 massimo 2 regioni alla volta e vassalizzare il resto, se riesci punta tutto a diventare imperatore, avere tra le mani il SRI è un potentissimo mezzo, spesso sottovalutato in quanto è difficile da gestire.

    P.S. quasi dimenticavo, per garantirti di essere eletto vassalizza più elettori possibile, almeno hai la certezza che ti votino.
     
  3. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Si infatti lo so la tecnica e alla fin fine e gia l IA che mi abbassa le relazioni a causa della diversità culturale, la mia paura e che dichiarando guerra al lussemburgo ho paura che l imperatore intervenga nella guerra... per il trono voglio conquistarlo si, però fin che si è sotto unione non si può fare nulla (per di più sono anche un elettore...)riguardo l espansione pensavo di buttarmi poi verso la Polonia.
    Gentilmente vorrei sapere un modo per evitare "Una Richiesta Formale" XD
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    impossibile evitare la fantomatica "richiesta formale" ti arriverà sempre finchè non sarai imperatore e quella regione si trova nel SRI, per la questione del Lussemburgo è difficile dirlo, di solito io tolgo l'alleanza e poco tempo dopo viene annesso dalla Borgogna così mi ritrovo libero di agire già dal 1400 :D
    io ti consiglio di fargli guerra cmq con o senza l'intervento dell'imperatore, meglio essere sconfitti e perdere 1 regione ma essere libero piuttosto che rimanere vincolato a vita a quel mono-regione, cmq valuta se hai un determinato CB l'imperatore potrebbe non intervenire.
     
  5. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Giank56...ho una brutta notizia da darti...la Borgogna è stata annessa dalla Francia XD XD XD XD XD...comunque domanda stupidi, sul serio l' Imperatore del SRI poteva fare richieste del genere??? Cioè posso capirlo nel 1000- 1200 inizio 1300...ma nel 1399...c'è bo...XD
     
  6. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Mhh, prima di tutto io uscirei dall'Impero. Poi proverei a prendere la Pomerania, per lanciarmi versi fantomatiche e suicide imprese marine.
     
  7. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    FINALMETE INDIPENDENTI

    1429!!! Per la gioia di voi tutti finalmente una cazzo di guerra dall’ inizio di sto cazzo di AAR! XD Premesse: allora la Borgogna è stata annientata dalla Francia e quindi ora c’è un vero e proprio teatro di guerra li a ovest! Liege è riuscita a conquistare alcuni territori appartenenti alla vecchia Borgogna, territorio che interessa molto alla Francia, e dopo che il Papa scomunica il Re di Liege (dietro consiglio del Re di Francia) viene dichiarata la guerra!

    Francia vs Liege-Provence-Bar: Naturalmente l’ esito è più che scontato nel giro di un mese Liege e compagnia bella si trova senza nemmeno un Soldato e Lussemburgo Baden e Trier da leali avversari dichiarono guerra! XD
    Lussemburgo-Baden-Trier-Brandenburgo vs Liege-Provence-Bar: (io naturalmente non spreco le mie truppe in sta stupida battaglia) i 3 miei alleati aggrediscono con violenza Bar, poiché Liege è invasa dai Francesi.
    Il 1 luglio 1430 La Francia stipula una pace dove Liege deve annullare ogni trattato e infine liberare una città rendendola indipendente…Che pace del cazzo però.
    31 luglio Bar viene annesso dal Lussemburgo e il giorno dopo 11000 rivoltosi prendono d’ assedio la città ma questa non è una storia che ci interessa XD nel frattempo Lussemburgo conquista lentamente le città di Liege e la guerra si conclude con La pace di Lussemburgo dove Liege è costretto a pagare l’ incredibile cifra di…3, ma dico, 3 ducati.

    Il giorno dopo I 4 sovrani di Brandeburgo, dopo una notte di eccessi, mandano una lettera al Re:
    E' venuto meglio pinocchio con una sega che te con una scopata
    La relazioni ora mai tra i 2 stati sono allo sbaraglio…

    Ma il 2 Marzo 1433 il Re muore… Ma l’ unione tra i 2 stati rimane!!! A Brandeburgo esplode una rabbia e collera verso il Lussemburgo e vengono creati centri di arruolamento spontaneamente! I 4 sovrani si riuniscono e stipulano un trattato dove rivendicano il possesso delle truppe (che fino a prima appartenevano al Re di Lussemburgo) l 11 luglio vengono arruolati 8000 soldati! L obiettivo è semplice ottenere l’ indipendenza e vassallizzare (magari) Lussemburgo e i suoi alleati.

    Però spie reali, informarono che a Lussemburgo stava avvenendo una guerra tra la Nuova Regina e un Pretendente al trono. Viene quindi avviato una serie di azioni nel tentativo di sollecitare varie rivolte. Viene preferito infatti inviare spie, poiché non si ha ancora un vero e proprio casus belli. E’ il 18 aprile 1434.
    21 Aprile 1435 Lussemburgo perde Bar e i paesani rivoltosi conquistano la città! Ma l’ unione è ancora ben radicata.

    1 gennaio 1441…senza casus Belli dichiariamo guerra a Lussemburgo! Baden, Trier e Alsazia vanno In aiuto di Lussemburgo!!! L’ esercito Marcia su Trier e in meno di 2 mesi viene firmata la pace con loro: ora saranno nostri vassalli! Poi l esercito viene diviso una parte attacca Lussemburgo annientando i soldati e l’ altra parte marcia su Alsazia conquistandola! E chiedendo la vassallizzazione! E’ il 3 Aprile! L’ esercito viene radunato di nuovo in un'unica armata e attacca Baden: quest’ ultima attacca l’ esercito in un’ disperato tentativo di contro attacco…ma fallisce. Baden in 3 mesi viene vassalizzata. Lussemburgo intanto tenta il tutto e per tutto radunando 4 mila mercenari. Essi però venono sbaragliati lasciando Lussemburgo completamente sguarnito. Lussemburgo viene conquistato è il 15 Ottobre!! Lussemburgo diventa Vassalla e il Brandeburgo è finalmente libero!!! Wilhelm Friedrich I, sovrano della provincia di Brandeburgo diventa Re!
    Alla fine della guerra l infamia si è alzata a 12 e questa guerra il Manpower è sceso da 10000 circa a 2000 circa.

    P.s. La Boemia non mi ha attaccato poiché abbiamo relazioni a 200 e poi era anche impegnata in un'altra guerra grazie a Dio XD
     
  8. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    Un solo grido rieccheggia dal brandeburgo alla pomerania...GOTLAND!
    :asd:
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Questa frase mi ha fatto capire che sono l'unico utente di NWI a volere a tutti i costi preservare il SRI, ma lo trovate davvero così invadente?!
     
  10. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    6 provincie imperiali non core= suicidio. Questo basta per voler uscire dall'Impero.
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    mai avuto problemi con questa storia, e mi sono sempre ingrandito senza problemi, certo se si preferisce annettere tutto e tutti allora è un problema, ma non vedo perchè farlo dato che avere vassalli è cmq una forza considerevole, specialmente abbinati al rango di imperatore, sarà che sono più bravo nella diplomazia che nell'esercito, ma io noto solo vantaggi a stare con l'impero :D
     
  12. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    se non si è l'imperatore lo SRI può essere tremendamente seccante XD

    saluti
    DAoS
     
  13. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Grazie ragazzi per i tanti commenti riguardo il mio AAR XD XD XD ma almeno qualcuno lo sta leggendo? XD cmq sta sera aggiungo un altra parte. OLA!
     
  14. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    RE WILHELM FRIEDRICH PRIMO!

    L’ indipendenza ottenuta dal Brandeburgo non passa di certo inosservata all’ estero. Il giorno seguente, mentre le armate tornano alla madrepatria subito alla capitale giungono 4 diplomatici: uno è ungherese e chiede di stringere alleanza con noi, l'altro proviene dal palatinato portando con se la stessa richiesta, gli altri 2 diplomatici provenienti da 2 stati monoprovincia (di cui non scrivo il nome XD) chiedono un matrimonio reale. I matrimoni vengono accettati, ma il vero problema sono le alleanze: serve un alleato contro le mire espansionistiche della Francia. Si opta per il palatinato, dato che l’ Ungheria è in una situazione di cacca XD XD. Vengono stretti poi matrimoni reali con i vassalli.

    L’ Austria, incredibilmente e anche un po’ inaspettatamente XD chiede l’ alleanza senza pensarci troppo l’ accettiamo (sinceramente non sono mai stata sua alleata). Anche l’ ordine teutonico ha chiesto l’ alleanza ma preferiamo declinare, dato che la situazione li in Russia e dintorni è abbastanza instabile.
    Il re è abbastanza meravigliato e sorpreso da questo grande numero di richieste.

    Il 44 è un anno difficile, anche a quei tempi c’ era crisi e il re “dona” per così dire, 200 ducati (che non sono pochi XD) alla banca per non far crescere l’ inflazione.

    Guerra del Tradimento (22 Luglio 1446)

    PREMESSE: Vi ricordate i 4 Sovrani? Ecco il Sovrano di Ruppin è morto ed è successo al trono della provincia suo figlio. Gli aristocratici del posto però non temendo il giovincello hanno stretto segretamente alcune alleanze con il Re di Meclemburgo. Per la loro sfortuna però esistono le spie XD Il Re Wilhelm Friedrich, infuriato mandò una lettera al Imperatore del SRI (boemia) dove esponeva il problema. L’ Imperatore si schierò dalla sua parte e riconobbe l’ insulto ricevuto! Era ora di combattere.

    Brandeburgo vs Meclemburgo – Cologne – Oldenburgo – Munster

    Vengono arruolati per una migliore sicurezza 5000 uomini. L’ esercito si muove su Meclemburgo annientando l’ esercito, nel frattempo vengono inviati spie in modo tale da disturbare gli alleti.
    Il 13 dicembre Meclemburgo cade in nostro potere. Il Re allora decide di marciare su Cologne ma viene informato che il numero dell’ esercito della città è di ben 6000 soldati. Opta quindi di marciare su Oldenburgo. Il problema è che le 3 alleate mi Meclemburgo sono confinate tra loro…quindi il re pensa che chiedendo la pace bianca a Munster si possa indebolire l’ alleanza. La strategia, malgrado un po’ l’ amaro in bocca, risulta efficace il 23 Marzo Oldenburgo diventa nostra vassalla. Ora si può marciare su Cologne! Ma il Re commette un grave errore…mai sottovalutare il nemico: anche se l’ esercito nemico è stato indebolito dai rivoltosi, gioca pur sempre in difesa …La battaglia infuria per 3 settimane e alla fine l’ esercito viene clamorosamente sconfitto


    In soccorso dei soldati battuti il Re marcia in loro aiuto assieme a quei 5000 soldati reclutati a inizio guerra.
    Il 1 Febbraio 1447 le truppe sono riorganizzate e l’ esercito raggiunge il numero di 12000 fanti. È tempo di vendetta! L’ 11 Marzo la battaglia finisce e Brandeburgo sconfigge l’ esercito nemico! Mentre la Il Re è impegnato ad assediare la città di cologne riceve una lettera:” La Boemia reclama Metz! Con la Pace o con le armi!”.
    Il 5 Luglio la Cologne si arrende e si dichiara vassalla. Lo stesso farà Meclemburgo. La guerra è finita!

    GUERRA DELLE FUTURE POTENZE (17 aprile 1447)

    PREMESSE: A inizio partita Metz era stata ereditata dal Re di Boemia, come al solito a un certo punto della partita spuntano circa 5/6 mila rivoltosi che conquistano Metz e alla fine, essendo finanziati dalla Alsazia, mia vassalla dopo la guerra di indipendenza, decidono di diventare provincia di quest’ ultima. Ecco quindi che la Boemia ottiene Riconquista come casus belli. Questa è una guerra molto importante perché stabilirà ci avrà la vera egemonia nel SRI. Da una parte la grande boemia, il cui Re è anche il sovrano del SRI; dall’ altra parte il re di Borgogna Che sta spiccando lentamente vassallizzando provincia dopo provincia, e insieme al grande alleato Austriaco.
    p.s. Peccato solo che la guerra sia venuto in un momento di cacca quest’ ultima guerra mi è costata soldi e uomini XD

    Brandeburgo – Austria – Palatinato – Miei vassalli vs Boemia – Milano – Verona
    Alla fine della guerra contro Meclemburgo, l’ esercito torna in patria, ma malgrado gli sforzi Austriaci di invadere La Boemia dal sud ciò però non spaventa le truppe nemiche che mantengono lo stesso l’ assedio alle nostre città (essendo comunque il leader della nostra fazione in guerra). 8 Luglio 1448: Ruppin viene prese dalla Boemia! Nel frattempo a Sud di Metz le forze della Alsazia invadono Lothringhen, e intanto il Palatinato crea azioni di disturbe nelle città nella zona Ovest della Boemia infine a Sud l Austria conquista Morevia.
    Il 22 Luglio Il Re Friedrich ritorna a Brandeburgo e riconquista Ruppin! Il popolo lo acclama, ma ora deve dirigersi a sud e sconfiggere un armata di 15000 fanti… è spaventato dall’ inferiorità numerica, ma dalla sua ha un esercito forte e compatto. In più l’ esercito nemico si è diviso in 2 parti Uno a Brandeburgo l’ altro a Postdam. E’ tempo di attaccare! Ora che l’ esercito è diviso! Ma sorge un grave problema, il suo esercito ha il morale bassissimo dato gli enormi sforzi…questo è un problema perché rallenterà la fase di attacco. L’ esercito è pronto il 1 Settembre e si dirige a Brandeburgo, ma l’ esercito nemico si ritira causando solo un gran spreco di tempo preziosissimo. Ecco quindi che Friedrich in tutta fretta si dirige a Postdam! Il risultato è incredibile! La battaglia dura fino al 21 novembre: le perdite del Brandeburgo è di 2500 morti e invece l esercito di Boemia perde ben 8000 uomini. E’ una grande vittoria!


    7 Marzo 1449 conquistiamo la città di confine Niederlausitz sarà forse il primo passo verso la vittoria??? Il giorni dopo Milano chiede la pace donandoci una preziosa somma di denaro che non possiamo rifiutare affatto. Il 15 luglio viene firmata la pace (preceduta dalla pace tra Austria e Boemia): Austria otterrà Sudety ceduta dalla Boemia più 100 ducati; Brandeburgo ottiene invece Niederlausitz e obbliga la Boemia a rinunciare a ogni pretesa su Metz e Sudety. Certo Brandeburgo e Austria hanno vinto, ma di certo non si può parlare di una vittoria schiacciante! Brandeburgo ottiene la sua prima vera e propria provincia e consolido un numero non esiguo di Vassalli. Niente male per una città che fino a 50 anni fa era sotto unione personale con una monoprovincia XD Certo le conseguenze non sono poche: tutti questi anni di guerra sono costati molti soldi preziosi in più molti uomini sono morti (Manpower è a 385!!!). Ma ora è tempo di festeggiamenti per gli eroi morti e per l’ onore ottenuto!
     

Condividi questa Pagina