Ho notato recentemente un discreto interesse in questa sezione del forum per alcuni titoli Ageod, propongo quindi questo sondaggio per capire quali sono i titoli Ageod posseduti e più amati dagli amici di Netwargamingitalia - Pride of Nations - WW1 Gold - Rise of Prussia - BOA2 - BOA - American Civil War - Great Invasions - Napoleon's Campaign
io ho WW1 gold,napoleonic e american civil war e barbarian invasions. Tuttavia li ho giocati poco anche perchè senza un giocatore umano la noia subentra...
Ho Rise of Prussia, Napoleon's Campaign, Birth of America e Pride of Nations. Per ora quello a cui ho dedicato più tempo e che ho votato nel sondaggio è Rise of Prussia. Pride of Nations l'ho preso in offerta su Steam ma non ho ancora avuto il coraggio di iniziarlo seriamente. Napoleon's Campaign e Birth of America mi sembrano entrambi dei bei giochi ma Rise of Prussia mi pare, tra quelli che ho provato, forse il più rifinito.
Preferisco GI e WW1 Gold, ho ricevuto in regalo BoA, ACW e NP ma non li ho mai giocati perchè i relativi periodi storici non mi hanno mai attirato.
"giocabili" ma non tutti per l'enormità e la relativa lentezza dei meccanismi ma tuttavia IWW gold sembra essere quello meno farraginoso pur ancora pesante...
Io possiedo PoN, ACW BoA 1 e 2, WWI e NP. Il più bello secondo me e PoN, ma e troppo lungo il passare di un turno e allora mi diletto spesso con il più veloce e comunque sempre bello BoA2
Io posseggo solo ACW che trovo molto carino, ho letto alcuni AAR degli altri giochi ma non mi hanno mai convinto più di tanto, non lo so, hanno meno fascino rispetto al capostipite. Inoltre si erano lanciati a fare altri giochi quando ACW non era ancora completo, ora c'è di nuovo qualcuno che ci sta mettendo mano ed è per questo che ho ripreso a giocarci.
No, beh, ragazzi qui c'è da fare una distinzione...WWI Gold e Great Invasions sono una cosa molto diversa rispetto agli giochi citati...diversamente dagli altri non condividono il motore AGE: WWI è la conversione di un gioco da tavolo, GI è addirittura un gioco in tempo reale! Il sondaggio, così com'è adesso, è come chiedere quale gioco Paradox si preferisce fra Europa Universalis, HoI, Victoria e Mount&Blade... alcuni di questi condividono un motore adattato di volta in volta (ed espanso nel caso di Pride of Nations), altri sono proprio una roba diversa, sviluppati da persone diverse e con obbiettivi diversi... condividono solo la casa madre che ci ha messo i soldi e parte della struttura distributiva. Inoltre manca Revolution Under Siege, il gioco sulla Guerra Civile Russa, che invece è sì basato sul motore AGE, che è il cuore dell' AGEod. Detto ciò, il mio voto va ad ACW perchè è stato sicuramente fra i più innovativi della serie e forse quello meglio riuscito. Sicuramente è quello a cui ho giocato di più. Pride of Nations è sicuramente più rivoluzionario come concetto, ma secondo me meno divertente...forse sono stati troppo ambiziosi, sicuramente nel tempo potranno limare via le imperfezioni, ma dubito che l'IA potrà mai comportarsi decentemente ad un livello strategico, inoltre i tempi di elaborazione dei turni sono elevatissimi e per risolvere questo problema (per loro stessa ammissione) dovrebbero rifare il gioco da zero. GLi altri giochi ce li ho (a parte i BOA) ma li conosco poco...mi sembrano perlopiù variazioni sul tema di ACW: il che è un'ottima cosa sia chiaro, ma che a mio parere li mette un filino più in basso...il peggiore è NCP, è stato poco seguito e la mancanza di una campagna che coprisse tutto il periodo napoleonico l'ha azzoppato del tutto. Fossi stato in loro avrei tolto il modello economico, tecnologico e coloniale di PoN, rinforzato quello diplomatico, lasciato intatto quello militare ed ambientato il tutto 50 anni prima...avrebbe sfornato lo strategico Napoleonico definitivo...speriamo sia questo il loro prossimo passo!
Grazie per queste precisazioni che mi erano ignote Ops .. hai regione me lo sono dimenticato ... solo che ora non mi è più possibile modificare il sondaggio, se potesse faro un Admin ...
La settimana scorsa te lo tiravano dietro addirittura ad 1,74 € con uno sconto allucinante del 91%. Quasi quasi lo trovo offensivo per un gioco così interessante. Magari trovassi sconti del genere anche presso Matrix e HPS!!!!
@TrueKnight Ma giocando gli scenari piccoli, quelli inclusi nel gioco base oppure quelli venduti come mini espansioni, PoN non dovrebbe offrire lo stesso gameplay, incentrato sulle manovre militari, dei suoi predecessori?