Qualcuno mi da qualche info in più su questo gioco? Se non ho capito male ci sono due modalità di gioco distinte: una parte alleata, a turni, dove vengono pianificate le missioni aeree, e una tedesca in tempo reale dove si "reagisce" a tali missioni aeree. Qualcuno può spiegare nel dettaglio quanto "real time" è questa parte e che cosa bisogna fare, premesso che io ho l'allergia agli RTS dai tempi di command&conquer e cloni? Come si vince? Sono conteggiati dei punti vittoria? C'é una campagna dinamica con degli eventi che dipendono dal successo o meno delle missioni alleate (es: gli alleati sbarcano ad anzio, lo sbarco può fallire o meno a seconda del livello di successo della campagna aerea). Ringrazio in anticipo... PS Ma la nuova versione in restiling pubblicata dalla matrix è composta da due giochi distinti?
Provo a risponderti parzialmente io, anche se non ho molta esperienza sul gioco originale... Se ricordo bene la suddivisione dei turni è proprio come l'hai definita te... la parte dell'asse avviene in tempo reale, ma è possibile mettere in pausa e ragionare con tutta calma...mi pare...se qualcun altro me lo conferma mi fa un favore... La vittoria dell'Alleato è determinata da un livello di punteggio che, sempre andando a memoria, è ottenuto distruggendo le città (terrore), le industrie e la Luftwaffe. La vittoria Tedesca arriva semplicemente se l'Alleato non vince... La campagna non sarà dinamica, nel senso che gli sforzi aerei alleati non avranno effetti sulla guerra terrestre. Mi pare di aver letto che addirittura le forze di terra alleate non saranno neppure rappresentate come "bersagli" sulla mappa, ma che semplicemente in una certa data questo e quest'altro aeroporto in europa passano sotto controllo Alleato. L'Alleato sarà comunque obbligato a distogliere la sua attenzione dalle industrie tedesche tramite una specie di "evento" che lo porta ad attaccare bersagli dal suo punto di vista poco importanti quali forze di terra, infrastrutture e basi u-boat,