grazie Vladislav, sarebbe un'ottica di gioco totalmente nuova, poi comunque il tutto andrebbe inserito in un contesto più ampio ovviamente, è chiaro che partendo dalla base dovremmo inizialmente eseguire ordini ed avere possibilità di comando totali, ma su formazioni combattenti limitate; con l'ottica però di poter arrivare a comandare tramite la nostra abilità e la nostra esperienza unità molto molto più grandi
Perché non scegliere le guerre del 1800 post napoleonico e inizio '900?! È un periodo ricco di diverse situazioni ed ambientazioni e molto trascurato dai titoli blasonati!
Concordo, il tutto però dovrebbe essere suggellato da un grande evento come la 1' gm, magari rivisitata con nuove alleanze, cmq il periodo fine '800 inizio '900 sarebbe molto bello
Guerra di Crimea, unificazione italiana, guerra austroprussiana, francoprussiana, angloboera, russogiapponese e chi più ne ha più ne metta!
perchè non l'Italia rinascimentale del periodo pre-pace di Lodi? magari solo l'area settentrionale focalizzando sui conflitti fra Milano e Venezia ?
Tutti i periodi storici poco rappresentati in altri giochi hanno il loro fascino, tuttavia un'epoca in cui siano utilizzabili le armi da fuoco secondo me aggiunge molto
Bella idea, posso darti una mano sui concetti, se vuoi e sui bozzetti. Io ti propongo questo: tutto il 900 Si parte come uomo, anche Mussolini e Hitler lo erano Devi conquistare il tuo potere nella tua nazione e poi conquistare il mondo, sempre che tu desideri farlo..., e sempre che qualcuno non ti faccia fuori prima. Mix da giochi che ho in mente: Paradox (Hoi3-Eu3-VIC2) ovviamente c'è molto da pescare, basterebbe anche farsi dare Europa Engine come per DH. Revolution assolutamente essenziale , è l'unico gioco in cui un personaggio cresce fino a diventare un leader, un gioco che va studiato! GPS Per la gestione dei dati statali è molto interessante, così come per gli eventi socio politici, ovviamente buttiamo grafica e interfaccia, nonchè la parte bellica. oltre a questi me ne verranno in mente altri, ma a mio avviso bisogna iniziare dall'essenziale come anno fatto per mount and blade no?
ma perchè il rinascimento italiano è così snobbato? è uno dei periodi più intriganti sull'evoluzione dell'arte militare italiana con progetti arditi di Leonardo da Vinci e il genio di condottieri come il Carmagnola o Gattamelata io direi che può essere perfetto il vetusto ma ottimo engine del primo Romance of Three Kingdoms che già aveva introdotto il concetto dei capitani di ventura
Ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta tra i vari periodi storici snobbati, anche il rinascimento è uno di questi
che c'entra il medioevo cinese XD mi riferivo al modello da prendere per il gioco, per il resto adoro il medioevo cinese **
Unity permette di programmare applicazioni Web che allargano gli orizonti di quello che si può fare sul PC. Io sto lavorando ad un progetto per PC su un gioco Operazionale sulle WWII, ma per Unity avrei un'altra idea. Un multiplayer sulla WWII a turni con team, carriere, AAR on line autoaggiornante sulle partite in corso, no AI per le decisioni ma solo per il micromanagente, lunghezza turnu variabile e personalizzata per i diversi ruoli (il comandate di una squadra navale ad esempio avrà il turno ogni 6 ore, il respondabile dell'economia ogni settimana ad es.), arbitro ecc ecc. Il tutto da giocare on line. Come vi sembra?
potremmo rendere la tua idea come multiplayer del mio gioco. nel senso che ogni giocatore controllerà una parte del fronte rispondendo agli ordini dei giocatori che stanno negli alti comandi,proprio come nella realtà!