Va bene, se poi si progetta e realizza come si deve l'engine si possono sempre tentare anche altre strade. A questo punto però suggerisco di slegarci da un periodo storico in particolare per evitare il lavoro di ricerca storica e costruzione degli scenari. Inoltre la vera strategia militare si può avere nei giochi dove le partite sono create ex novo e non sono riproduzioni di sitazioni storiche che per forza di cosa sono dipesi da scelte fatte da altri prima di noi.
Un mount and blade , strategico ? Quindi completamente moddabile, periodo unità ..... Mi sà che viene fuori un capolavoro! Ma l'idea è quella della prima persona stile flashpoint o qualcosa tipo Total War? Oppure uno strategico vero e proprio , come Hoi?
oppure fare un gioco strategico alla UMS ? grafica asettica ma pulita, simboli militari NATO generici e un editor potentissimo per ricreare personalmente i terreni,le battaglie e gli eserciti ( anche sci fi e fantasy ) !
ma infatti l'idea è che nel gioco tu faccia la gavetta e poi carriera proprio in guerre scatenate dalla IA che quindi saranno molto diverse da quelle reali.
quella dei civili potrebbe anche essere una cosa interessante, un generale nel suo personale ruolino potrebbe avere dei bonus/malus in base al numero di civili uccisi/salvati nel corso di combattimenti in zone urbane
scusate se mi intromentto ma mi sembra che stiate mettendo troppa carne al fuoco, iniziate in maniera cauta e vedete se i programmatori sono in grado di portare avanti il progetto dopo eventualmente si aggiungiono i particolari
cmq io penso che è meglio fare uno strategico all'UMS, grafica essenziale e funzionale ed editor per mappe ed eserciti per creare da sè campagne e battaglie per ogni epoca
Ecco come ho fatto la grafica: si accettano suggerimenti! P.S. non ci sono ancora gli sfondi e porcherie varie!
la mappa globale mi ricorda la mappa politica di EU3, stai usando qualcosa del suo motore grafico? ma cos'è? una specie di supreme ruler?