Credo sia proprio quella(Da notare il Sokoto,che la Paradox ha reso come unico impero centrafricano giocabile in Vic2,e le colonie sulla costa atlantica dell'Africa)
Stai optando per un sistema a provincie. In Unity non so come vengono gestiti i dati. Il linguaggio è simile a java o a C#? In ogni caso l'aspetto grafico in questo momento è secondario rispetto a progettare come si deve la libreria che gestirà la mappa in tutti i suoi aspetti. La GUI è quella prefefinita o puoi personalizzarla? Ciao
scusate la mappa,era solo per far capire dove è posizionata dato che non l'ho ancora disegnata! comunque la mappa è di victoria2
controllerai tatticamente solo poche unità,poi quando sarai salito di grado le controllerai strategicamente! sarà un gioco in cui dovrai far carriera per andare avanti!
Hai scaricato la demo di Crusader King 2? Fare una cosa del genere a cavallo della rivoluzione industriale/colonizzazione guerre mondiale è un sogno... potrei iniziare con un titolo nobiliare, o come semplice eletto dal popolo o come ufficiale uscito dalla scuola militare, fare politica carriera ed eventualmente progettare un colpo di stato?
mi ricorda il vecchio Imperium Galactica della Digital Reality dove partivi come semplice capitano di una squadra per poi diventare Imperatore
l'idea della carriera è molto buona, ma le promozioni (o perchè no degradazioni) devono essere realistiche e basate su parametri mirati e verosimili
Intanto dovremmo decidere l'ordine di grandezza della strategico o se è un gioco tattico...o entrambi
infatti, allora lancio il seguente quesito:volete un gioco tattico,strategico o come detto prima un misto tra i due?
io preferisco strategico, si perde meno in dettagli inutili per la giocabilità. Io ritengo la giocabilità il fattore essenziale e dunque urge sopratutto un inrerfaccia di comandi efficace e chiara.
bhè se deve ripercorrere una carriera militare deve essere prima un tattico e poi uno strategico, no?
carriera (cioè prima tattico e poi strategico) scusate la mia ignoranza ma, nonostante abbia presente un gioco strategico, non riesco a comprendere come sia strutturato un gioco tattico:humm:: illuminatemi