Ancora non hanno annunciato il periodo storico che va ad interessare, ma qua ci sono un po' di informazioni a riguardo. http://www.ageod-forum.com/showthread.php?t=24244 Sicuramente il modello di business prende una piega meno piacevole per noi giocatori, ma ormai è chiaro che il mercato dei giochi per pc ormai funziona così. Parlando del gioco in sè, io mi azzardo in un pronostico assolutamente senza basi...sarà basato sulle guerre antiche, ed in particolare del periodo della Republica Romana! Mi fanno puntare a quello le espressioni usate...."Huge Time period", possibilità di fare scenari grandi e piccoli, "Civil wars", e soprattuto il riferimento a "initial expertise"...ed il primo gioco di Thibault è stato Pax Romana, un RTS (pieno di bachi a dire il vero) sulla Roma del periodo della Republica!! Inoltre sono certo che un team di francesi non saprà resistere alla tentazione di fare un gioco dove novelli Asterix e Obelix potranno provare a suonarle a Giulio Cesare (Julius, e guarda caso il gioco è stato definito AJE!)
Qualcuno è stato più sveglio di me!!! AJE .... ovvero Alea Jacta Est!! Non vedo l'ora di metterci le mani sopra!
Alla AGEOD dovrebbero assumere qualcuno in grado di concepire un'interfaccia decente...devi cliccare nel millimetro esatto per far si che ti si apra la finestra voluta, e non sempre succede. Ho preso PON e Rise of Prussia, provati e abbandonati immediatamente (avessi speso quei soldi in lupini* avrei fatto un affare migliore). Francamente sono rimasto molto deluso, non capisco come si possa pensare di mettere sul mercato prodotti del genere. Naturalmente è la mia opinione, i giochi sarebbero anche validi, ma l'interfaccia è dannatamente frustrante (e io gioco a EDBTR, il che è tutto dire). *per chi non lo sapesse, ecco i lupini:
L'interfaccia dei giochi AGEod è il problema più grosso per chi ci si avvicina, e quella di PON onestamente è davvero pessima, semplicemente perchè non riesce a darti in maniera immediata la mole di informazioni che vorrebbe e dovrebbe. Ma come ho già detto altrove, ritengo PoN un progetto ambizioso, probabilmente troppo per il loro engine, e non penso si debba valutare gli AGEod guardando quel gioco... Faccio più fatica a capire i problemi di interfaccia in Rise of Prussia...EDBTR o Witp-AE, IMHO sono bestie mille volte peggiori...bisogna fare decine e decine di click per dare ordini anche semplici...RoP, e tutti gli altri, si gestiscono semplicemente con dei drag&drop... Ti consiglierei di dare un'altra chance a Rise of Prussia o magari di prendere, alla prossima promozione, War in America che a detta di molti è il migliore per imparare a conoscere la serie. Se hai dubbi puntuali, fammi sapere...mi spiace non poter aggiornare più il mio AAR ma la tesi mi sta portando via troppo tempo
E' proprio quello che mi aveva convinto a provarlo. Quando clicco sul simbolo NATO di un unità si dovrebbe aprire sulla dx una finestra informativa sulla stessa; ci sono unità che non danno problemi, altre che anche cliccando milioni di volte se ne fregano e ti ignorano bellamente...il che a mio avviso è frustrante, a volte clicco su di una estremità del simbolo e va bene, la volta dopo no, insomma, un bel grattacapo. Non me la sento di contraddirti su questo punto, probabilmente è una semplice questione di abitudine, di prenderci la mano... RoP è ancora installato, non ho perso tutte le speranze; tra l'altro l'ho aquistato dopo aver letto il tuo AAR... In culo alla balena!
Non mi è mai capitato nulla di simile! Non capisco quale possa essere la causa d questo problema, ho appena fatto una prova ed io riesco tranquillamente ad aprire tutte le schede delle unità! Prova magari a reinstallare il tutto con l'ultima patch... Se hai altri dubbi, mandami un PM, così evitiamo di andare ancora in off-topic!
Pura speculazione! L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare entro la fine di Marzo, però molti indizi puntano in quella direzione...poi magari sarà tutt'altro...