1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Nuovo gioco strategico!!

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Giammyjet, 7 Febbraio 2012.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    è un impresa assolutamente improba perchè purtroppo le vicende di alcuni stati italiani erano legate da questioni internazionali sopratutto il Regno di Napoli che è stato attraversato da ungheresi ( la vicenda della regina Giovanna ), da francesi e poi da aragonesi !

inoltre il ducato di Savoia era praticamente vassallo di Francia e Venezia ha territori in tutto il mediterraneo...

io suggerisco di focalizzare sulle guerre veneto-milanesi con punto di vista meneghino :)

2. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Si potrebbe anche far scegliere al giocatore se fare carriera in una o nell'altra parte; e se ci fosse la possibilità di "vendersi" al miglior offerente durante la storia? magari date le abilità militari dimostrate sul campo arriva un'offerta cospicua per "cambiare lavoro" :D

Sicuramente limitare lo scenario a queste guerre sarà un toccasana di lavoro in meno per i programmatori per quel che riguarda le ricostruzioni storiche.

3. Giammyjet

Giammyjet

Ratings:
    +0
    io invece farei così:tutto il territorio italiano,però isolato dal resto del mondo,un pò come sengoku dove il giappone è l' unico territorio dove si svolge il gioco.

4. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Questo gioco intendi realizzarlo tu da solo? :O

5. Giammyjet

Giammyjet

Ratings:
    +0
    io e qualche mio amico.

6. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Dopo i vari suggerimenti che vi sono stati dati, avete deciso in definitiva come dovrebbe essere?

7. conquistatore

conquistatore

Ratings:
    +0
    ma si potra scegliere tra ogni nazione presente tipo hoi oppure solo alcune come un total war??

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    ma sengoku ha la sua logica, il Giappone era effettivamente isolato dal resto del mondo mentre la penisola italiana non può essere separata dalla storia europea e mediterranea per la sua stessa posizione geografica e geopolitica...

9. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    in effetti...si potrebbe usare la "soluzione Ageod" per simulare grosse potenze esterne...no? (vedi Rise of Prussia, Revolution Under Siege)

10. Giammyjet

Giammyjet

Ratings:
    +0
    cioè?

11. Giammyjet

Giammyjet

Ratings:
    +0
    ripeto la mia domanda

12. Giammyjet

Giammyjet

Ratings:
    +0
    qualcuno può rispondere?

13. archita

archita

Ratings:
    +1
    io non so cosa voglia dire vestinus, ma a mio parere potresti ispirarti come motore grafico a quello del primo romance of three kingdoms, nulla di complicato graficamente ma eccellente per giochi di amministrazione di stati medievali e battaglie con piglio strategico inteessante :)

ora romance of three kingdoms 1 per amiga è completamente free e scaricabile da ogni sito di abadonware, lo emuli con WinUae e vedi cosa ne pensi.

14. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    per "soluzione ageod" intendevo un sistema per simulare una potenza straniera...se non ricorod male è come su un boardgame ci sono dell caselle "esterne" collegate ad una regione della mappa vera e propria...per esempio c'è solo Madrid (non so di preciso se era già capitale all'epoca) in uan casella esterna e con una linea è collegata a napoli o palermo per simulare un trasporto navale per lì...

15. archita

archita

Ratings:
    +1
    mi fa venire in mente Third Reich boardgame a riguardo delle regole sull'intervento americano XD

16. Giammyjet

Giammyjet

Ratings:
    +0
    sia lodato,finalmente mi hanno risposto!
    pensavo che mi aveste abbandonato!

17. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    magari mettevi sul pc il gioco feudal

18. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Cosa essere "feudal"?

19. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
  20. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Bello! Sarebbe bellissimo giocare il boardgame! Ma temo che quello che vogliamo ottenere sia più complesso e meno astratto (quei movimenti della fanteria sono assurdi :asd: )

Condividi questa Pagina