1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU Divine Wind Problema HRE riforme impero

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da R3wu0, 2 Aprile 2012.

1. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Gente ho un piccolo problema, io gioco con Bisanzio e sono al 1590 e ormai ho conquistato quasi tutta l'italia, i balcani, la turchia e la parte alta dell'america (per intenderci terranova e co) e sono pure Imperatore dell HRE solo che se provo a avviare la rifrma dell'impero clikko sulla decisione ma non mi appare il messaggio che la dieta ha votato la riforma. Quindi non mi segna l'evento e non posso avviare le riforma succcessive.
    Come posso fare?! Se inizio una nuova partita funziona tutto correttamente, a me seccherebbe dover ricominciare. Avete suggerimenti? In caso estremo c'è un modo per modificare il salvataggio e far si che la prima riforma venga segnata come fatta?!§
    Grazie

2. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    guarda a me succedeva cosi con l' austria quando varavo la riforma ed ero in guerra mentre quando ero in pace me la varavano

3. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    se non comprare la decisione vuol dire che la dieta non ha passato la riforma...

4. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    ma devi essere in pace solo te o anche tutti gli elettori, perché sio sono in pace ma loro no...

allora mi fa strano, perché ho provato a smanettare un po con il salvataggio e con le varie nazioni che formano l'HRE ma chiunque sia imperatore la riforma non passa....

5. ronnybonny

Ratings:
    +328
    è un problema comune... anche QUA ne parlano... quei geniacci della paradox non hanno pensato di fare apparire un avviso quando la decisione non passa e quindi sembra che la decisione sia buggata... fa conto che sia un po' come annettere un vassallo, deve andarti di culo

6. ronnybonny

Ratings:
    +328
    come vedi già il NO è il doppio più probabile del si, poi sei una grande potenza (NO*10) e sei di religione diversa (NO*3)... le probabilità che votino SI si aggirano sul 10% più o meno

7. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Quindi la soluzione, o comunque un metodo per favorire il si sarebbe uniformare la religione dell'impero.
    E per chi vuole barare mettere come imperatore una nazione piccola (visto che io non lo sono)

Dove hai trovato queste info, giusto per sapere...

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    dalle mie esperienze, anche con Epiro molto simile a Bisanzio, è che per passare le riforme bisogna avere più amici che nemici, se aprite il log quando fate partire la riforma, vedrete scorrere le votazioni e saprete esattamente chi è contro di voi e chi no.
    I vassalli e le unioni sono sempre con voi.
    Al contrario chi ha una religione diversa e vi vede a -200 vi voterà contro.
    l'importante è avere la maggioranza!
    Ripeto aprite il log, e scoprirete tutto! Io con l'epiro li ho passati in rassegna tutti, ho visto chi mi potevo fare amico e chi potevo vassallare e alla fine c'è l'ho fatta.

9. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Credo che comincierò col convertire l'ipero alla mia religione e poi vediamo....
    Grazie per l'aiuto....

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    dovresti riuscirci facilmente, sia come effetto di una pace, sia con la sua richiesta.
    Ma poi ci vogliono tanti soldi e diplomatici!

11. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Con un po' di calma...
    Domanda cosa intendi con aprite il log?! Come fai?!

12. ronnybonny

Ratings:
    +328
  13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il log sarebbe l'elenco degli avvenimenti in basso allo schermo, quello che puoi aprire e chiudere.

14. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    ah ok....XD
    Pardon....
    Cmq ce l'ho fatta, le rifrme sono iniziate e ho quasi tre/quarti dell'impero convertito...
    Grazie ancora

15. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    Guarda io con 4 ellettori come vassallo e tutto l'impero della mia stessa religione (anche se nn avevo buoni rapporti) ho fatto tutte le riforme senza problemi

16. cesare94

cesare94

Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    io ho riunito/riformato il sacro romano impero è stata una bella struma però...in poche parole ho speso un mucchio di soldi per avere relazioni a 150 + con le nazioni monoprovincia e ho evitato di fare guerre per tipo 60 anni bo comunque non con stati dell' Europa e del sacro romano impero...comunque questo fatto è successo anche a me, e avviene appunto perchè la riforma non passa...io ho cercato di migliorare le relazioni con la maggioranza di stati per appunto ottenere il si, concentrandomi sopratutto sui vassalli, gli stati monoprovincia o comunque piccoli e sopratutto cattolici. Io ho avuto fortuna perchè la riforma protestante si è diffusa molto in scandinavia inghilterra e nel mio stato e invece nel sacro romano impero c' erano solo 5 stati (monoprovincia di cui 2 miei vassalli) protestanti...

Condividi questa Pagina