1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Suggerimento su Toaw (primo post)

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da pupikiza, 9 Maggio 2012.

1. pupikiza

pupikiza

Ratings:
    +0
    Ciao,
    sono Luca e da tempo mi dedico al wargame tridimensionale.
    Per motivi personali non posso frequentare un club,
    quindi ho limitato la mia attività al gioco "virtuale",
    ovvero usando Vassal e sw come appunto Toaw e la serie della SSG.
    Ma ancora oggi coltivo progetti sul tridimensionale per un poco probabile futuro ;)
    Mi interesso anche di simulazioni sportive a base statistica.

----------------------------------------------------

Posto due richieste di aiuto,
    ho guardato sul forum e mi sembra che non siano state fatte,
    quindi spero di non essere ridondante.

1) Ho scaricato la patch 3.4. La grafica è molto accattivante, ma non mi piace il fatto che quando muovo il cursore sulla mappa appare il pop-up con l'immagine dettagliata del terreno.
    Non lo sopporto. C'è modo di disattivalo ?
    Se no, quale è la patch più recente che non aggiunga questa fastidiosa (per me) funzione?

2) I link degli scenari su Matrixgames non funzionano,
    qualcuno mi può girare Armaggedon 2005 ?

Grazie :) :) :)

2. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Ciao e benvenuto!

Certo, dal menu Play-> Player options imposta Tool Tip Show a 100000. Ti consiglio anche d'impostare ad 1 il Menu Show Delay per ottenere subito il menu contestuale.

Gli scenari li trovi su Rugged Defense http://www.the-strategist.net/RD/scenarii/list_scenario.php

3. pupikiza

pupikiza

Ratings:
    +0
    Grazie per il benvenuto,
    e per la risposta :approved: ;

in verità avevo intuito che bisognava toccare quei parametri,
    ma avevo impostato TTS su 1 :shy:
    Meno male perché ieri, o meglio oggi, avevo fatto le 02.30
    nel tentativo di togliere l'odiato pop-up

Registrato anche sul sito degli scenari

Ciao