1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Sviluppare economia e commercio

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da cesare94, 13 Maggio 2012.

1. cesare94

cesare94

Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    mi spiegate gentilmente come funziona il commercio?
    come sviluppare una buona economia?
    e come costruire delle industrie o comunque palazzi...

scusatemi ma non ho mai giocato a Victoria 2, e sono abituato a EU3-DW, e l' economia è naturalmente tutta un altra cosa....

2. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    un titolo meno generico?

costruisci taante fabbriche :p

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    oppure abbraccia l'ideologia del 'laissez faire' e fai costruire tutto (infrastrutture & fabbriche)
    a quei [omissis] dei capitalisti.

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
  5. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Lasciare laissez faire prima del 1860-70 è un suicidio, prima bisogna svilluparsela da soli con le fabbriche di materiali più richiesti.

6. cesare94

cesare94

Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    e ragazzi il trade come funziona?

7. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Non è semplicissimo, probabilmente dirò cavolate (specialmente dopo AHD) ma dovrebbe tutto essere correlato alla domanda/offerta e alla disponibilità di materiali rari nel tuo stockphile (tipo attraverso le colonie) esempio: In tutto il mondo c'è una crisi di gomma e tu sei l'unico ad avere quel tipo di risorsa? Farai i soldi. O ancora: C'è una decisione per far defezionare la savoia alla Francia una volta formata l'Italia conviene farlo? Assolutamente no, la Savoia è infatti l'unica regione in Italia ad avere il carbone come risorsa che di sicuro vale più del grano o del tessile. Comunque da buon niubbo ho sempre lasciato la schermata del commercio in mano a l'AI, forse mi perderò qualche affare vantaggioso, ma almeno non devo preoccuparmi anche del commercio, ci sono cose che meritano decisamente più attenzione, è ovvio che avere i materiali giusti al momento giusto permetterà anche alle tue fabbriche di reperire prima i materiali e di crescere meglio.

Spero di non aver scritto troppe cavolate correggetemi dove sbaglio, non tocco victoria da un mese e mezzo buono.

Condividi questa Pagina