1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Bisognerà capire se Purfa vuole sfruttare il "jolly" dell'invulnerabilità; in quel caso non potrà essere attaccato, ma nemmeno la Prussia potrà approfittare di dichiarare guerra e ottenere qualsiasi vantaggio (tradotto: noi tutti interveniamo per la pace bianca). Se invece non vuole godere della protezione, è da considerarsi come se ci fosse il giocatore alla guida della nazione (tradotto: può essere attaccato e può attaccare gli altri). Per quanto riguarda gli interessi strategici (sfere d'influenza?), dovrai vedertela con Purfa quando ritorna, ma è legittimo che l'IA faccia il suo gioco.

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    e quindi stasera è invulnerabile o no?
    Puoi riuscire a capirlo?

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Possiamo saperlo con certezza solo se ce lo dice lui; se non si fa sentire lo consideriamo invulnerabile.

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    sia che barba stasera in real time a cambiare le influenze !
    passero la serata sui comandini della diplomazia!

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Cosa ti dice che Purfa stesso o un sostituto non possa fare altrettanto? :asd:
    Fa parte del gioco...

RICORDO ANCORA CHE STASERA SI GIOCA. CI VEDIAMO ALLE ORE 20:55 SU EVOLVE!

6. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Novità per me? Nel caso molto probabile che io non giochi vi seguirò comunque e farò il mio AAR con l'austria.

7. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Se non hai problemi di vario genere potresti fare entrambe le cose ;)

8. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Niente, mangio adesso...vi seguirò in diretta.

9. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Gente, io direi di partire come minimo un paio di mesi prima ( ho il save a Febbraio, giusto poco prima che crashassi ), dato che a causa dell'IA mi ritrovo una nazione monca con la flotta sparsa per tutti gli oceani, un esercito in Vietnam dimezzato che vede passarsi avanti dai Colombiani-Portoghesi e sopratutto la schiavitù reinserita dopo smadonnamenti vari per toglierla ed anni di guerriglia tra carlisti e compagnia :asd:

10. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Uhm a parte che non penso ci sia un savegame 3 mesi prima, e poi proprio mentre stavamo chiudendo io e francia abbiamo invaso l'uk, tornare indietro rovinerebbe il necessario elemente sorpresa quindi sono decisamente contrario xD

11. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Il save ce l'ho io, è del 2 febbraio. Poi o vabbè ho capito, ma gia sono tra le nazioni insignificanti come da te definite, così rischio di divenire uno stato africano asd

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Favorevolissimo, se la Francia non sarà più guidata da Rajas. Avete sbagliato voi a dichiarare guerra a 3 minuti da mezzanotte, sapendo che quella sarà la sua ultima sessione. Se il nuovo giocatore francese vorrà intraprendere quella strada, potrà sempre benissimo farlo.

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se Rajas dovrà abbandonare il multiplayer, Fuffy (ora al Giappone) si sposterà in Francia.

14. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Sospiro di sollievo!

15. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    te la tengo calda io rajas tranquillo

16. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Ma nooo.. Non ci (mi) puoi abbandonare! :asd:

17. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ranquillo agent ci penso io a te , aspetta solo che mi si sblocchi la Donauflottille, e porto in giro i miei ninja...

18. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Se fai come ieri, temo che non andremo per niente d'accordo :asd:

19. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
  20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Usiamo l'ultimo savegame di Felipe o quello di 3 mesi prima di agent?

La richiesta nasce dalla Spagna di agent, in difficoltà dopo i casini combinati dall'IA, e supportata dal Regno Unito di Enok, che con il crash a 2 minuti dalla fine si è trovato in una guerra con una nazione che molto probabilmente cambierà proprietario la prossima sessione.

Favorevoli all'ultima data:
    uriel1987
    Enok (se rajAs NON abbandona il multiplayer)

Favorevoli a 3 mesi prima:
    agent_45
    Enok (se rajAs abbandona il multiplayer)

Condividi questa Pagina