1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

HOI2 Doomsday il significato dell' IC

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Lunez, 3 Giugno 2012.

1. Lunez

Lunez

Ratings:
    +0
    ciao a tutti sono nuovo e, anche se ho sfogliato di qua e di la, nn ho trovato il significato corretto dell' IC #va bene vuol dire Industrial Production ed è la somma delle mie industrie# ma cosa sono i tre numeri nell' angolo in alto a destra?? ex 0/54/64 come è spesso da me quando faccio l'italia...
    inoltre come posso fare per aumentarlo decentemente?
    grazie a tutti!!

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    il primo a sinistra sono gli IC inutilizzati, nel tu caso 0... gli IC in più utilizzati per beni di consumo e rifornimenti non contano come inutilizzati, quelli invece in eccesso sulla produzione, sui rinforzi e sugli aggiornamenti invece si
    il secondo sono gli IC effettivi, quelli che effettivamente hai e che spalmi tra i vari slider, risentono di tutti i vari bonus (tecnologie, ministri, politiche, eventi)
    il terzo sono gli IC base, determinati esclusivamente dal tuo numero di industrie, a questi aggiungi i vari bonus per fare gli effettivi

3. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    o malus,in caso tu abbia un deficit di risorse che non fanno lavorare le industrie a pieno regime.
    le dittature aumentano il numero a disposizione di IC,come anche la guerra diminuisce la richiesta di beni di consumo

esempio:

paese normale:50 IC/50 (usa al pieno le sue industrie)
    Paese con bonus o dittatura:70/50 (usa piu industrie effettive)
    Paese con deficit di risorse: 30/50 (non dispone di risorse necessarie per far lavorare le industrie a pieno regime)

4. ronnybonny

Ratings:
    +328
    anche le democrazie solitamente hanno gli IC effettivi più bassi di quelli base :D (almeno gli USA)

5. Lunez

Lunez

Ratings:
    +0
    grazie! veramente! stavo impazzendo!! ma mi manca un' ultimo fattore.. come faccio ad aumentare l'IC? io con l'italia nn riesco a fare molto... e quindi non riesco a formare un granchè di truppe!!
    cmq grazie siete stti davvero gentili!!

6. ronnybonny

Ratings:
    +328
    l'IC base lo aumenti solo costruendo industrie
    l'IC effettivo lo aumenti con le tecnologie, con i ministri e con gli slider politici (sposta verso guerrafondaio e interventismo)

P.S. l'IC base determina anche il numero di slot di ricerca: 0-20 1 slot, 21-40 2 slot, 41-60 3 slot, 61-80 4 slot, 81-oltre 5 slot

7. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    ovviamente conquistare territori spesso è più remunerativo di spendere risorse/danaro/produzione per costruire industrie (il discorso varia da nazione a nazione e dall'anno di entrata in guerra)

p.s. IC non è industrial production ma capacity, e la differenza non è da poco :)

8. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    occhio che se non hai l'opzione "full IC takeover" le industrie nei territori conquistati non core non ti daranno il punteggio pieno.

saluti
    DAoS

Condividi questa Pagina