[JAP] Trucco(?) per aumentare il n° di FP

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cohimbra, 5 Giugno 2012.

1. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    La capacità di naval search giapponese è decisamente insufficiente, ma
    c'è un modo per aumentarla considerevolmente, aumentando inoltre (anche
    qui considerevolmente) il numero di float planes: disbandate una CS in un
    porto e 'svuotatela' delle squadriglie imbarcate. A questo punto, ad una ad
    una, imbarcate tutte le squadriglie di FP (consiglio i Jake) e cliccate per
    ognuna sul comando 'resize to fit ship': avrete così ogni squadriglia di Jake
    (o di quello che vi pare) con 24 aerei!!! Potete anche 'resizare' le numerose
    squadriglie di FP presenti dall'inizio in Giappone, ed allenare così una quantità
    industriale di piloti. C'è qualcuno che considera questa mossa una sorta di 'truffa',
    ma secondo me non c'è nulla di scorretto: gli aerei infatti non te li regala nessuno,
    vanno prodotti in fabbrica e costano tanti bei puntini HI. Ciao

2. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Si può fare anche con CVE, CVL e CV ed i loro aerei imbarcati...buon divertimento!

C'è un però: incrementando il numero di aerei incrementi i piloti ed il conto di HI a fine mese. Poi mi aumenta lo spread ^^

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    hai ragione, chissà perchè mi sono impallato sulle CS

Ed il prof. Monti non può certo tollerarlo!

4. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Beh ragazzi, nonostante sia fattibile nel gioco, non è proprio onesto giocare in questo modo. Ci si da da fare per creare delle HR che ci permettano di giocare il più realisticamente possibile, ma poi se si usano questi trucchetti tanto vale...

5. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    In realtà a volte mi capita di scrivere prima di pensare. Puoi considerarlo anche non onesto
    ma gli aerei, i motori ed i piloti costano punti HI con conseguente ulteriore stress per le
    industrie, quindi si può vedere anche in modo opposto. Ma non è questo il punto, il fatto è che
    NON è realizzabile, con il suo "buon divertimento!" roccia75 ha centrato in pieno la questione:
    occorrerebbe uno sforzo organizzativo/gestionale enorme ed un numero di turni elevatissimo, con
    conseguente fuoriuscita di materia celebrale delle orecchie e dal naso.
    Io ho subito rinunciato all'idea, far incastrare tutte queste manovre nel già difficilissimo compito che
    ha un giocatore giapponese di gestire tutto è praticamente impossibile (anzi, leva il praticamente).
    Insomma, un'idea (gamey o no) destinata a rimanere su carta.

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    nella mia modesta opinione non è un trucco: resize to fit ship è un'opzione, la scelta di ingrandire una squadrglia una scelta strategica. come si diceva, gli aerei e i piloti non è che te li regalano. Altrimenti potrebbe essere considerato gamey tutto ciò che si discosta dalla storia, anche l'invasione dell'Australia per es.

7. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Credo che l'opzione sia stata inserita dalla Matrix solo per adattare le squadriglie alle diverse dimensioni delle navi, un CL puó portare tipicamente un solo FP, una CS come la Chitose ne porta 27.
    Utilizzare il resize per ingrandire sistematicamente le squadriglie, che poi possono essere utilizzate anche per il training dei piloti della marina, secondo me va un po' più in là delle cose scontate, é nella terra grigia al confine tra il lecito e il gamey. Poi sono d'accordo con te, é utilissima e la uso anch'io massicciamente. L'unica cosa secondo me é che devono esserne consapevoli entrambi i giocatori, insomma va negoziata e concordata insieme alle HR prima di usarla. ciao

8. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    il gioco prevede che si utilizzino le squadriglie che realmente esistettero e nella loro reale composizione, sfruttare quel metodo per aumentare la grandezza delle squadriglie di float plane significa non rispettare questa limitazione di realismo imposta dal gioco, quindi per me è pienamente gamey, così facendo il giapponese può modificare a piacimento le squadriglie di float plane/idrovolanti imbarcabili, ma non tutte le altre, perchè non c'è questo trucchetto per aumentare di dimensione ad esempio le squadriglie di caccia, che non sono mai sufficienti in modo simile a quelle di idrovolanti

gamey è tutto ciò che è "giocoso" come dice la parola stessa, e il modificare solamente certe squadriglie è da gioco non da simulazione

ma questo non significa che io sono per il pieno rispetto degli oob originari, mi auguro delle modifiche in tal senso per witp 2, anche perchè è incoerente permettere di stravolgere la produzione e non la composizione delle unità aeree, permettere modifiche solo alle unità di float plane crea una situazione irrealistica, o si gioca in piena libertà, togliendo quindi le home rules non inerenti la giocabilità, o in modo simulativo(anche fare ucronie è simulativo se sono plausibili) e quindi mantenendo tutti gli oob originari, senza piegarsi alle esigenze giocose, cioè i giapponesi ebbero una insufficiente ricognizione navale, quindi anche il giocatore giapponese, se vuole giocare in modo realistico e quindi con home rules, deve rassegnarsi al limitato numero di float plane, che si paghino o no non importa, perchè si tratta comunque di piegare una parte degli oob alle esigenze di gioco

tuttavia mi auguro per witp 2 la possibilità di modificare il numero degli effettivi di squadriglie e di crearne di nuove, non ha senso permettere un possibile stravolgimento(ma probabilmente irrealistico per motivi politici) della produzione(togliendo l'opzione di separazione tra produzione e ricerca si possono cambiare tutte cose) avendo poi però le squadriglie storiche

Condividi questa Pagina