monster games

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da qwetry, 5 Giugno 2012.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ma esiste qualcosa di anche lontanamente paragonabile a witp? o war in the pacific è veramente un caso unico?

mi viene in mente il recente war in the east

parlo di strategici dettagliati fino all'operazionale, non di scenari monster per wargame dal motore flessibile come toaw

2. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Ciao, anche se diversi per filosofia di gioco e scala penso che ciò che si avvicina di più a giochi come WitP e WitE siano alcune Panzer Campaign della HPS e i giochi della Schwerpunkt, altro non mi viene in mente. Fra i boardgame mi viene in mente un vecchio wargame sulla sacca di Korsun con migliaia di pedine e una mappa enorme. Era l'incubo di mia madre perché la dovevo per forza stendere per terra, ci mettevo un paio di giorni solo per posizionare tutte le pedine e a quel punto mia madre già fremeva perché voleva spazzare il pavimento di camera mia.

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Ho sentito da molti definire come ottimo 'monster game' anche World War One Gold (c'è anche una
    bella recensione su questo sito). Non conoscendolo però non posso sapere se è davvero così, non penso
    sia dettagliato come witpae ma chi lo sa, potrebbe anche essere. Qualcuno lo conosce più nel dettaglio?

4. balena

balena

Ratings:
    +36
    grazie per la **bella*** recensione!!

WW1 non e' dettagliato come Witp.
    E' forse piu complesso di WItp. Non fosse altro per i 3 diversi set di regole che devi impararti per giocare una partita....

WitP è fondamentalmente un abnorme esercizio di logistica WW1 è una converisone di un boardgame e per forza non puo fare della gestione spicciola il suo pezzo forte...

5. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Che bello che c'è qualcuno che si ricorda di Korsun Pocket della People's Wargame, uno dei migliori boardgame a cui abbia mai giocato.
    Credo che presto proveremo una campagna (dopo Devil's Cauldron).

6. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Korsun Pocket lo conservo ancora e magari quando andrò in pensione proverò a fare una partita in solitario senza assilli. Comunque su Aide de Campe II della HPS ho ritrovato tutti i giochi della People's Wargame compreso il mitico Korsun. Magari questa estate proverò a darci un'occhiata.

Condividi questa Pagina