Numero Soldati/aerei

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da diego, 13 Giugno 2012.

1. diego

diego

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, da tempo mi chiedo a quanto corrisponde una divisione di fanteria in Hearts of Iron (e ora Darkest Hour) in termini di uomni. Per quanto riguarda le navi credo sia la medesima che risulta nel gioco (tipo: una portaerei nel gioco = una portaerei nella realtà). Qualche "storico" del sito saprebbe dirmelo?
    P.S. la stessa domanda vale per le flotte di aerei..
    P.P.S. so che è una domanda un po' off topic rispetto al gioco... nel caso non centri jnulla fatemi sapere che la tolgo!

2. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    una divisione dovrebbe essere circa 10000 uomini.
    per quanto riguarda gli aerei: 100 caccia/intercettori/cas, 25 bombardieri, 50 tattici (sono 100 motori ogni 'divisione')
    per cacciatorpediniere e sottomarini mi pare che ogni 'divisione' sia 5 unità

saluti
    DAoS

3. diego

diego

Ratings:
    +0
    Grazie Dark! Ora so quanti uomini manderò al macello per la mia causa! ;)

4. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    In generale no. Ad esempio la fanteria richiede 13 manpower che equivalgono a 13000 uomini (in DHFull).

5. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    ho fatto confusione con qualcos'altro evidentemente.. :D
    anche perché avevo letto da qualche parte che 1 mp ~ 1000 uomini, può essere?

saluti
    DAoS

6. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    1 mp = 1000 uomini pronti per essere spediti al macello :D

7. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    Ma a te interessa sapere nella realtà o nel gioco a quanto corrisponde una divisione? Nella realtà posso risponderti visto che è il mio "mestiere", nel gioco basta che calcoli che 1MP = 1000 uomini.

La divisione è la prima unità militare completa (per questo gli eserciti si calcolano in divisioni e non in reggimenti, battaglioni, etc etc); una divisione è composta in media dai 17000 ai 18000 uomini (es. la GrossDeutschland a organico completo era 17774 uomini); a quel punto si porrebbe il problema che con la riforma Pariani la divisione italiana passa da ternaria a binaria e altre cose ma, per il mio solito discorso, HOI/DHsono dei giochi quindi non mi soffermo a "litigare" con la paradox per eventuali errori del genere o altro. Ti scriverei molto di più ma di solito:

1) mi pagano per farlo (ahahahah non preoc non ti chiedo soldi)
    2) bisogna divertirsi qui, quindi inutile perder tempo in pignolerie :)

Gli aerei si calcolano in gruppi, stormi, squadriglie, etc etc

8. diego

diego

Ratings:
    +0
    Era solo una curiosità Friedrich... Visto che questo gioco, anzi, questa simulazione, mira ad essere la più precisa possibile, mi dispiaceva mancasse questo dettaglio, che renderebbe le - almeno mie battaglie virtuali - ancora più vivide e concrete. Comunque grazie degli spunti "eruditi", come sempre in questo forum trovo accoglienza e simpatia... P.S. Sono contento che non mi chiedi la parcella, anche perchè con l aria che tira ultimamente in italia, i soldi sono l ultima cosa che uno possiede!!!

9. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    avevano cercato di implementare sta cosa su paradoxplaza ma hanno lasciato perdere :D

saluti
    DAoS

10. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    Io mi creai un evento che "simulava" il passaggio da ternaria a binaria solo che dovetti eliminarlo perché mi accorsi che alla lunga mi dava ciò che non avevo intenzione di ottenere: bonus

Condividi questa Pagina