1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

1. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    Ciao ragazzi! :) Volevo chiedervi se avevate ancora un posticino piccolo piccolo nella partita in cui potermi infilare.. :)

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    C'è un giappone solo soletto, la Svezia, e la Cina.

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Anche gli USA se Felipe non si fa sentire.

Comunque la cosa fondamentale è procurarsi il necessario per giocare; poi un posto si trova sempre. Verso gli inizi di questa discussione ci sono le istruzioni per installare Evolve.

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    USA vorrei esercitare il diritto di prelazione, se possibile visto che li volevo io.

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Tu sei all'Austria.

6. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    A me piacerebbe la Svezia! :) oggi o domani mi scarico Evolve e tutto il necessario! :)

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Nell'altra discussione si parlava delle possibili conseguenze dell'unificazione d'Italia. Dato che la questione è come comportarci con il giocatore alla sua guida, direi che è un argomento tecnico e di continuare qui.

Ho dato un'occhiata ai file e mi sembra di capire che l'evento di Garibaldi richiede di essere una Grande Potenza oppure è limitato esclusivamente a Sardegna-Piemonte.
    Codice:
    demands_enforced_effect = {
    	random_country = {
    		limit = {
    			is_culture_group = THIS
    			OR = {
    				[COLOR="red"]is_greater_power = yes
    				tag = SAR[/COLOR]
    			}
    			NOT = {
    				is_cultural_union = yes
    				has_country_flag = does_not_want_to_be_unified
    			}
    		}
    		country_event = { id=11103 days=0 }
    	}
    }
    Quindi, a quanto pare, Doria con le Due Sicilie uscirebbe dal gioco. Che fare?
    1. Imporgli l'eliminazione dei ribelli e di non farsi appositamente occupare, in quanto sarebbe un suicidio. Se gli appare il game over, per lui la partita è terminata e arrivederci al prossimo multiplayer.
    2. Lasciarlo suicidare per formare l'Italia e passargli in seguito la nazione (aggiungendo infamia al savegame), magari dopo un rehost o alla sessione successiva.
    3. Dargli la possibilità di cambiare nazione già dalla prossima sessione (da Due Sicilie a Sardegna-Piemonte, sempre aggiungendo infamia). Dopodichè se la vedranno le armate siciliane contro Garibaldi, col rischio di un nulla di fatto.
    La 1 mi sembra quella più giusta, in quanto si eviterebbero exploit di qualsiasi genere.
    La 2 è un vantaggio enorme, non corretto verso gli altri partecipanti.
    La 3 consentirebbe un piccolo strappo alle "regole", lasciandogli cambiare nazione in corsa, ma al tempo stesso permetterebbe di mantenere inalterato il corso degli eventi.

Se Doria è d'accordo, io sono per la 3. Se non dovesse essere d'accordo e non volesse cambiare nazione, ovviamente il sondaggio sarebbe solo tra le opzioni 1 e 2; in quel caso voto 1.

8. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Scusate se non sono stato presente ma la maturità con questo caldo è proprio dura. Per fortuna, fino ad ora, tutto sembra sia andato bene, speraimo che continui così. Da mercoledì prossimo tornerò a essere presente. Spero che gli USA non siano in condizioni troppo pietose

PS: qualcuno pubblichi il save

9. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Sono pienamente d'accordo con Enok:

Io voto 3, ma se Doria non fosse d'accordo voterei 1.

EDIT: per felipe e tutti gli interessati, questo è il save (con la Germania ovviamente, quindi non è esattamente quello ufficiale, ma siamo lì) http://depositfiles.com/files/nv01u4tow

10. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
  11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
  12. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    La 3 facendo smobilitare l'esercito borbonico? (Così è sicuro che vincano i garibaldini)

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    La 3 servirebbe proprio per evitare favoreggiamenti.

Se vuoi fargli formare l'Italia aggirando i meccanismi di Vic, devi votare la 2.

14. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    io voto la 1 mi sembra giusto continuare la partita così come l'ho iniziata senza aggirare le regole o cambiando nazione:approved:

15. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    edit: ho sbagliato a postare, dovevo metterlo nel post degli aar sorry ^^

16. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    questo mercoledi potrei avere problemi quindi non assicuro che ci saro al 100%, e se ci sono posso andarmene a partita inoltrata sempre per problemi

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, allora direi che non c'è nemmeno bisogno della votazione.

Quindi adesso, con le Due Sicilie, ti rimangono solo due strade per formare l'Italia:
    1. diventare una Grande Potenza e sbloccare l'evento Garibaldi o le sfere d'influenza;
    2. conquistare tutti gli stati italiani e sbloccare la decisione.

@Dixie
    Questa è la discussione tecnica! ^_^
    Per commenti, complimenti e osservazioni sulla partita: [Multiplayer AAR] Ammazza lo spread

18. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Il masochismo umano non ha limiti :asd: :asd: :asd:

19. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Già...
    Ho dato un'occhiata al save. E' davvero un peccato che in questi anni gli USA siano stati controllati dall'IA: ha speso tutti soldi, ha iniziato una stupida guerra di contenimento per la quale ha anche mobilitato, ha fatto finire al governo i liberali che non hanno manco saputo incrementare l'industria, ha usato tuttte le decisioni per ababssare la counsciousness e, ovviamente, non ha scelto le giuste tecnologie...

20. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Mi chiedevo: come mai l'Austria è caduta così in basso? E come mai la Francia ha occupato l'egitto indisturbata?

Condividi questa Pagina