Mi intrometto perché ho avuto lo stesso problema io nella liberazione dell'Europa con gli Usa. Solamente che, una volta liberati i fantocci di Italia, Belgio, Olanda, ecc... vorrei renderli nazioni alleate ma del tutto indipendenti, invece che fantocci. Nemmeno per questo c'è un evento? Cosa devo fare per renderle indipendenti al 100%?
Se non ricordo male è come in HOI2, non è mai cambiato. Basta entrare nella schermata diplomatica del tuo puppet (quello dove chiedere allenza, controllo militare, etc.) e tra le opzioni c'è un "release puppet" o qualcosa del genere.
no non c'è il comando per liberare i fantocci, ho controllato. Mi ricordo che su HOI2 si poteva, ma qua no. Eventualmente dove dovrei andare a mettere mano sul file di salvataggio?
C'è anche su DH. Ho caricato lo scenario del 1936 come UK, ho cliccato sulla bandiera del Nepal e tra le opzioni diplomatiche l'ultima in basso era "Release puppet".
Fantocci Cavolo non ho quel comando. Ho appena controllato per l'ennesima volta, ho caricato anche io lo scenario 1936 con UK e i fantocci non posso liberarli... che strano... :humm:
No, è un comando di HOI2, non è mai stato cambiato. Ma stai cliccando sui fantocci? Non è come l'opzione per creare un fantoccio, che è per l'UK, ma siccome è verso una nazione esistente è un'azione diplomatica verso il fantoccio (come richiedere accesso militare).
io prendo l'Uk, carico lo scenario 1936, clicco sul Nepal, mi compare la solita schermata: influenza nazione, apri negoziati, accordo commerciale, richiedi accesso militare, ecc... ma non c'è rilascia fantoccio. Non ho idea del motivo, forse ho una versione non aggiornata
Vabbè, succede. Puoi rimanere se prometti che la prossima volta fai più attenzione. E cmq è proprio vero che un'immagine vale più di mille parole, con uno screenshot fin dall'inizio si sarebbe risolto tutto molto più in fretta.