1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Consigli per una nuova partita

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Daniel Morrison, 3 Luglio 2012.

1. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Consigliatemi con quale stato iniziare, vorrei un avventura diversa dal normale che possa offrire spunti interessanti.

2. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    mod o vanilla?
    se il secondo ti consiglio di provare venezia o luneburgo (con il secondo mi sono realizzato tantissimo.. Luneburgian north america è una cosa che va vista :D )

saluti
    DAoS

3. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Usa il Lussemburgo

4. Red Rainbow

Red Rainbow

Ratings:
    +0
    ... Ho appena iniziato un'allostoria col Brunei, obiettivo civilizzazione delle Americhe dal lato storico "sbagliato" sfruttando lì i contatti con Spagna, Portogallo o Inghilterra per l'occidentalizzazione... e poi, chissà, apparire nel Mediterraneo dall'Atlantico con qualche galeone made in Far East... :D
    In Nomine 3.2

5. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Vorrei utilizzare Death and Taxes come mod.

6. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    che Mod è?

7. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
  8. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    muchas gracias

9. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Se vuoi essere gigante dall'inizio e giochi con DW, why not ming? Sperimenterai le fazioni e amerai la Repubblica Nobiliare, inoltre ora è più difficile da giocare con il celeste impero (Fai cazzate = Mandate of Heaven lost = Fallimento totale).

Sennò partendo piccoli prova uno stato dell'india e fatti strada formando l'Hindustan oppure l'Indocina e fai la Malesia.

10. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    Navarra! Fatti vassallizzare da Aragona, rifiuta ogni richiesta di alleanza, colonizza le Americhe.

EDIT: Anche se in D&T Navarra POTREBBE essere landlocked. Non mi ricordo.

11. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Sarebbe?

12. Celt

Celt

Ratings:
    +2
    Senza accesso al mare ;)

13. Burzo

Burzo

Ratings:
    +0
    Tibet: costruisciti un esercito di monaci shaolin e yeti ammaestrati e fallo comandare dal dalai lama in persona!
    Ordine Livoniano: devi partire un po' tardi ma vuoi mettere il piacere di giocare con la versione pezzente dell'ordine teutonico?
    Georgia: divertiti a diventare tributario di tutte le orde che ti vengono a tiro
    Stati Uniti: prima però smanetta i file e cambiagli il nome in Pisellonia e il presidente in Bart Simpson
    Messico: se è stato riprodotto storicamente bene sarà peggio di qualsiasi crisi di successione tribale. Imperdibile se ami le guerre civili ed i rivoltosi che spuntano come funghi

14. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    Navarra è interessante ci ho creato la spagna sfruttando le guerre che castiglia e aragona facevano cn i berberi del nord africa mentre inviavano soldati in Africa io rubavo regioni in spagna...un altra bella è granada...se giocata bene grazie ai berberi si può prendere qualche regione costiera tra portogallo e valenzia...e strano ma vero cn lei ho creato una spagna mussulmana...

Condividi questa Pagina