1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU Divine Wind Commercio

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Attila88, 22 Agosto 2012.

1. Attila88

Attila88

Ratings:
    +0
    Salve a tutti!!!
    ho letto migliaia di post sul commercio in questo forum ma non riesco a capire una cosa....quando conviene mandare un commerciante e quanti mandarne??
    Sto giocando con napoli e i centri commerciali di liguria e venezia mi danno una percentuale troppo bassa....il mercante il tempo che arriva e subito me lo fanno fuori

Qualche consiglio sul commercio??? ;)

2. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Ho fatto una partita con Milano ed è la stessa cosa, non riesco ad infilarmi ne a Venezia ne in Liguria!

3. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    Free Trade, Plutocracy. National Trade Policy come idea nazionale ed infamia sempre bassa.

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Raben ha detto tutto, sono parole bellissime per le mie orecchie :asd:

5. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    sennò conquista e mercantilismo spinto :D

saluti
    DAoS

6. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    Beh, sia Milano che Napoli sono abbastanza sandwitchati, da questo punto di vista - Milano avrà quasi sicuramente contro l'Austria, mentre Napoli dovrà contendere l'HRE pur di prendere un CoT stessa cultura/religione. Ed oltretutto il mercantilismo spinto rende DAVVERO TANTO solo se intendi conquistare masse di terra davvero enormi, o colonizzare territori immensi. Per tutto il resto, Free Trade vince.

7. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    Se il mercato è tuo metti in automatico, se altrui dipende dal liv di tecnologia commerciale tuo e degli altri, maggiore è il tuo livello + probabilità di essere concorrenziale avrai, anche alcune idee ed advisor (consiglieri) aiutano ad aumentare le tue chance ma è logico che se sei una monarchia feudale e mandi mercanti in un cot di una repubblica mercantile, la repubblica mercantile ha come forma di governo dei bonus ( global_cot_gravity = 30 ; merchant_cost = -0.25 ). poi scegli se essere liberista o mercantilista (io opto per l'autarchia nazionale mi creo il cot dopo aver preso palermo e rubo parti di nord africa a genova e di grecia/balcani a venezia)

8. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    da milano mandali a parigi o anversa oppure aspetta che genova sia in guerra con l'Orda d'oro e l'imperatore dell'HRE vada in guerra per difendere altri stati (una guerra cn danimarca/norvegia/svezia sarebbe l'ideale) e invadi uno dei due cot (se genova va da sola vs l'orda di solito ci rimette i territori di azow e kaffa) mentre combatte mandi spie in corsica finanzi i patrioti la corsica si libera e invadi una liguria monoprovincia...si deve aspettare un pochettino ma di solito a me capita che entro il 1440 genova ha solo la corsica. Invasa genova embarga venezia. (parlo di invadere genova perchè di solito genova ha come alleati svizzera e georgia, mentre venezia a volte ha anche l'ungheria e la borgogna)

9. Attila88

Attila88

Ratings:
    +0
    Grazie a tutti per le risposte anche se alcune sono arabo per me xD
    Ma come si apre un cot'??

10. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    nelle provincie con un cot c'è un'icona che somiglia ad un gruppo di monete cliccala e ti si apre il cot,poi per inviare i mercanti clicca sulla faccina col cappello blu,tante volte quanti sono i mercanti che vuoi mandare

11. Attila88

Attila88

Ratings:
    +0
    Allora ragazzi, la mia situazione è la seguente (ho salvato uno screen con shift+f12 ma non trovo la foto, dove la salva?):
    Ho conquistato venezia con relativo Cot, intanto faccio parte della lega commerciale di Genova. Come mi devo muovere???
    Il valore del mio centro commerciale si sta abbassando e comunque anche essendo il mio e avendo una politica commerciale chiusa non riesco ad inviare commercianti. Consigli?

12. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Esci dalle lega commerciale e spingi su plutocrazia nelle slide.

Condividi questa Pagina