cacciacarro != carro armato lo stug nella realtà non fu buono nel ruolo di carro armato(lo usarono anche in quel ruolo, ma per necessità, mancanza di panzer IV) nel gioco sembra(non ne sono sicuro al 100%) che lo stug a canna lunga oltre che come cacciacarri e cannone d'assalto possa anche essere usato come un vero carro armato, cosa non realistica, questo è il punto i panzer IV iniziali non sono paragonabili ai panzer III esattamente come non lo sono i primi stug, il panzer IV è stato concepito per l'accompagnamento della fanteria, non per il confronto con gli altri tank, per quel ruolo esisteva il panzer III, la dottrina tedesca dei primi anni di guerra prevedeva l'utilizzo contemporaneo di panzerIII e IV, complementari l'uno con l'altro "evitate gli STUG e i PzIV nella vostra core force almeno fino alla meta' del '42" , e la fanteria e le mitragliatrici trincerate come le sopprimi? col cannoncino del panzerIII??? studiati prima delle basi di tattica e applicale in sp, vedrai che tutti i mezzi citati in questa discussione come furono necessari nella realtà lo sono anche nel gioco, almeno volendo ottenere i migliori risulati, e poi ne riparliamo
Un, che bello, non dico la mia perché non ho la preparazione, ma continuate e discutere, che prendo appunti ed imparo... Quindi non ho bene capito, se gioco coi tedeschi prima del 42' cosa conviene prendere come carri e come caccia carri? vedo due opinioni contrastanti, almeno sembra...
La fanteria trincerata come dici tu,la sopprimo con l'artiglieria,la mando in rotta con altra fanteria,Mg appiedate e Mg montata su halftrack,DOPODICHE',una volta in rotta la finisco con i Panzer che siano dall' I al XXXI,ma a quel punto basterebbero anche solo gli equipaggi. Comunque,quando la discussione finisce e comincia ad intravedersi la polemica ("studiati prima delle basi di tattica e applicale in sp, vedrai che tutti i mezzi citati in questa discussione come furono necessari nella realtà lo sono anche nel gioco, almeno volendo ottenere i migliori risulati, e poi ne riparliamo" ,per quanto mi riguarda e' ora di defilarsi.
nessuna polemica, ho semplicemente detto che è inutile continuare a discutere di panzerIV e stug col 75/24(canna corta) dato che non conosci le loro dottrine di impiego e li trovi quindi inutili perchè li usi nel modo sbagliato ho aperto un altro topic per non andare off topic http://www.netwargamingitalia.net/f...-unit%E0-esercito-tedesco&p=304928#post304928