Ho appena pre-acquistato Baldur's Gate: Enhanced Edition http://www.baldursgate.com/windows.en.html A suo tempo ho giocato tutti i capitoli compreso Icewind Dale, è tempo di rigiocarlo riveduto e corretto ma su widescreen!
bellissimo baldur'gate 1, meno il 2 forse anche per la mappa troppo grande e dispersiva e alcune quests fatte male non sarebbe male un baldur's gate 3 che mantenga la medesima impostazione isometrica e disegno digitalizzato ma un sistema di interazione migliore come anche il mio sogno sarebbe un edizione moderna di Dungeon Master che tanto mi ha accompagnato certe nottate su Amiga
Magari con regole D&D più aggiornate li si era fermi ad AD&D, sono uscite 2 versioni del regolamento nel frattempo e ne stanno realizzando una terza ora. Ma temo sia solo un'utopia.
Se ben ricordo, Dungeon Master aveva dalla sua un sistema di regole completamente differente da quello di AD&D. Forse ti confondi con Dungeon Hack. Inoltre, a sfruttare il ruleset della TSR erano i giochi della SSI.
A vedere le schermate si, però usa completamente grafica accelerata, supporta monitor ad alta risoluzione widescreen e sistemi operativi recenti, inoltre dovrebbero aver eliminato una marea di bug e ottimizzato il tutto.
Parlavo dell ciclo di Baldur's Gate, con riferimento ad una utopica uscita di una 3 puntata, non di Dungeon Master che non conosco.
Ad ogni modo, essendo un vetusto giocatore di AD&D (avevo 14 anni quando acquistai il manuale del giocatore e quello dei mostri), non posso che apprezzare il suo regolamento. Memorabili la CA e la THAC0!
Rilascio posticipato al 30 novembre (sigh!), in lavoro un extra per chi avesse aderito al pre-ordine.
ho trovato notizie di un'uscita del gioco il 18 settembre per pc e successicamente la versione mobile (però senza data specifica.) Come non detto! confermo lo slittamento al 30 novembre! ho perso intere nottate facendo sia l'1 che il 2, ho smesso di giocarci (e rigiocarci) quando il pc è lettermente fuso! Ora potrò tornare a farlo!
Riesumo questo thread se non dispiace a nessuno.. Mi è presa voglia di RPG old school, complice anche Pillars of Eternity che purtroppo non posso giocare avendo un sistema a 32 bit. Ricordo ancora quando presi Divine Divinity con Giochi per il mio computer, passandoci parecchio tempo su e divertendomi da matti. Ora, visto che di Baldur's Gate ho sempre e solo sentito parlare bene, sarei tentato di prendere l'edizione Enhanched del secondo capitolo. Cosa ne dite? Ci sta? O magari conoscete qualche titolo anche migliore e perchè no più recente? Considerando che il mio portatile ha 4 GB di RAM e una scheda video da 1 GB, di cui solo la metà dedicati.. Mi incuriosiva anche la saga NeverWinter che non ho mai giocato e ci sarebbe anche un'altro titolo di qualche annetto fa di cui però adesso mi sfugge il nome, era qualcosa tipo D&D già con visuale 3D e non più iso. Thankzzz
Beh, della serie per me il migliore è Planescape Torment, una trama fantastica. Fra Baldur's Gate e Neverwinter io preferisco il primo, ma meritano entrambi. Ciao