SPWW2 Upload nuovo scenario

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da StarUGO, 16 Maggio 2012.

  1. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    malefico

    malefico, perfido ed infingardo starugo,

    (spoiler)

    al mio terzo tentativo, ho capito una cosa che nessuno mi aveva detto. Per assaltare posizioni fortificate, nidi di mitragliatrici, pacchi di pak (fine allitterazione), ecc. ecc. bisogna usa tre sole cose:
    1. fumo
    2. fumo
    3. fumo
    Alla mia terza prova, già sapendo cosa avevi messo almeno nella prima linea, ho caterve di tank in fumo, fati con le orecchie fino agli stivali, ma almeno i genieri hanno aperto la strada e i primi tank sono passati.
    Ho preso (udite udite sioorri) ben 2 dicasi 2 bandiere e già mi sentivo conquistatoren ti monto, quando cosa vedono le mie fosche pupillen?
    Cosa esseren quelle cosinen verden che vedo dalla stradinen lateralen arrivaren? T50,:wall: e ora mi obblighi ad andare su vikipedien a studiare questi carri light che cazzen esseren.
    Io ti odien....;)
     
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    è finita!!!
    (spoiler)

    il perfido infingardo subdolo starugo ha confezionato una mappa molto carina, seppure piccola per i miei gusti, ma vi è di tutto e di più, e non avrebbe avuto senso più spazio. Ogni metro guadagnato è una fatica immane, mi sento provato, ora che sono alla fine. Ho perso 268 uomini, 5 half track, 21 carri armati. Saltavano come scatolette. HO fatto 1600 punti, i russi 4100 circa. Sconfitta marginale.
    Mi sono divertito moltissimo. ;)
    Sono riuscito a passare coi genieri, praticamente solo al centro. ho conquistato credo 4 o 5 bandiere, ma ho mosso male la fanteria. Ho distrutto un pò di mitragliatrici ed anticarri. Ho usato i mortai solo col fumo (ed è stato indispensabile), e così per la prima volta sono riuscito ad entrare nel villaggio (nelle prime due partite manco mi avvicinavo).
    La sorpresa totale è stato vedere la mappa alla fine. Ma tu hai stravinto con tutto quel popò di roba verde su cingoli in agguato??? Manco ho voluto andare a vedere cos'é.:confused:
    Una mappa molto bella, difficile per un novizio, ma una sfida interessante ho imparato molto.
    La consiglio a tutti.:asd::asd: Forse la rigiocherò più avanti nel quarto tentativo, ma prima starugo mi deve svelare qualche trucco, io più di così non so fare...Bella battaglia.
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Be',io qualche post fa ti avevo messo in guardia,pur non volendo svelare la sorpresa...

    Comunque hai fatto progressi,sei entrato nel villaggio,anche se con ritardo e hai cominciato a vedere qualche rinforzo russo.
    Tra parentesi non e' dei carri leggeri che hai avvistato che dovresti preoccuparti ma di quello che non hai visto ancora....
    Trucchi.....piu' che altro ancora qualche consiglio.
    Intanto io terrei almeno la meta' dei tank al sicuro nelle retrovie fintanto che i genieri nn hanno sminato la strada,questi si possono proteggere da soli avanzando e sparando fumo per conto proprio,al massimo li puoi fare affiancare da qualche motociclista e blindo lungo i lati della strada,ma tenendo queste unita' al coperto e usandole solo per sopprimere gli eventuali nemici che si fanno vedere.
    In questo modo eviti di sottoporre i tank al fuoco dell'artiglieria e ai colpi diretti degli AT,almeno all'inizio.
    L'altra meta' dei tank,con a bordo fanteria li manderei sui lati,nord e sud della strada facendoli precedere dai motociclisti ,dagli scout e dalle blindo e dalla fanteria che essi stesse scaricheranno quando il nemico comincera' a manifestarsi.
    A sud non ci sono mine (almeno mi pare :p) a nord si,ma li hai degli altri pionieri a disposizione.
    Ho settato il fuoco di reazione degli AT russi abbastanza limitato (credo 5 o 6 esagoni) proprio perche' abbiano piu' efficacia quando cominciano a sparare.
    Pero' se tu fai avanzare lentamente degli scout e li fai precedere dai motociclisti,quando questi saranno a tiro e gli AT cominceranno a sparare,quindi da vicino,gli scout avvisteranno gli AT,se non al primo,almeno al 2° o 3° colpo.
    Una volta che hai gli AT in vista , li puoi sopprimere con la fanteria,stando attento a non esporla alle MG.
    Stessa cosa per le MG,che pero' sopprimi con i carri,ovviamente stando attento a non esporli agli AT.
    Si puo' fare,con pazienza e pratica :approved:
     
  4. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    editor

    non voglio andare off topic, però questo scenario mi ha fatto venire voglia di capire come funziona l'editor, che deve essere davvero potente.

    (spoiler)
    non li ho nemmeno visti i rinforzi pesanti, solo quelli leggeri dalla stradina a nord, tutti gli altri li ho visti a partita finita facendo il vedi mappa.
    ci mancava solo che arrivassero anche quelli!!!!!!!:piango:

    è vero, ho fatto progressi, e mi sa che prima o poi la riprovo coi tuoi suggerimenti. è veramente utile, per un novizio è un casino, ma almeno imparo come si attacca postazioni nelle buche.

    nessuno del forum l'ha giocata? mi farebbe piacere scambiare opinioni, a me è piaciuta molto.:)
     

Condividi questa Pagina