Produzione cosa fare coi nate?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da qwetry, 17 Settembre 2012.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    quesito molto interessante sollevato sul forum matrix http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3180932

quei 230 motori sono mezzi aerei, e quindi conviene produrli, o meglio non usarli per produrre altri aerei(oscar) in fretta così da rimpiazzare i vulnerabili nate?

interessante il post di un utente, produrli e conservarli(al di fuori della cina servono solo come cap, e neanche se la caverebbero bene, quindi il passaggio all'oscar sarebbe comunque d'obbligo, quindi solo una parte verrebbe usata in combattimento) per il 45, quando serviranno migliaia di aerei da usare come kamikaze

se si potessero creare delle squadriglie sarebbero utili utilizzati in massa come addestratori per novellini, possono comunque essere usati in questo ruolo, non upgradando alcune squadriglie dove si mettono solamente novellini, ma più squadriglie addestratrici significa meno squadriglie in prima linea, però con più rimpiazzi e con maggiori disponibilità di piloti di buon livello

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    I Nate preferisco toglierli immediatamente di produzione sostituendoli man mano con gli Oscar, superiori in tutto.
    In combattimento sono inutili, servono solo a perdere buoni piloti, io li uso per addestramento delle squadriglie nelle retrovie: ad es. in Japan e manchukuo.
    La produzione di Oscar all'inizio è molto scarsa quindi passano mesi prima di riuscire a rimpiazzarli tutti.
    alcune delle nuove squadriglie di caccia in arrivo devono essere riempite con piloti novellini, da addestrare; tutti i nate che sono finiti in magazzino li puoi usare per equipaggiare queste squadriglie.
    Mi sembra che gli aerei obsoleti che non equipaggiano più messuna squadriglia vengano man mano rottamati automaticamente restituendo in cambio risorse. Questo é il destino finale dei Nate.
    Per i Kamikaze sono meglio le versioni finali dell'Oscar, corazzate più veloci e con una bomba da 250 kg...
    Poveri Nate, sono finiti nella guerra sbagliata!
    I motori kotobuki non possono essere usati x nient'altro? Forse per gli idrovolanti Dave, da usate per addestrare piloti della marina...

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    penso che quello che dici sia la cosa migliore
    i nate esistenti all'inizio delle ostilità sono sufficienti per fare da addestratori per tutta la guerra, ai giapponesi mancano i piloti non gli aerei
    se si potessero creare nuove squadriglie sarebbero utili però questi nate, squadriglie fatte per "spammare" intercettori(il nate se non fosse per il range non sarebbe molto diverso dell'oscar Ia, il paragone poi non regge con gli oscar successivi per via dell'armamento), cap utile per fare numero

4. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Riguardo ai Nate, nonostante prima facessi diversamente, credo che fare come dice
    blizzard sia la soluzione nettamente migliore.

I motori Nakajima Kotobuki sono usati da:
    -A6M4 Claude (pool iniziale 46, ma con gli upgrade ne avrai in abbondanza);
    -Ki 27b Nate (pool iniziale 39, ma con gli upgrade ne avrai in abbondanza);
    -E8N2 Dave (pool iniziale 70, più che sufficienti per l'intera guerra);
    Purtroppo quindi, i 254 motori Kotobuki presenti nell pool all'inizio della campagna
    sono da considerarsi del tutto inutili, come del resto i Kawasaki (early) usati soltanto
    dai Ki-32 Mary.

I motori obsoleti (o fuori produzione o da stoppare) che si possono sfruttare fino ad
    esaurimento scorte sono:
    -Hitachi Amakaze, (pool 122) per produrre i E14Y1 Glen (sub);
    -Hitachi (early), (pool 332) per produrre i Ki-36 Ida (allenamento);
    -Nakajima Hikary, (pool 99) per produrre i B5N1 Kate (kamikaze o al fronte);
    -Nakajima Ha-5, (pool 101) per produrre i Ki-57-I Topsy (trasporto).

Ovviamente queste sono le mie considerazioni, il bello di poter gestire la produzione
    è che ognuno fa come gli pare e piace.

5. blizzard

Ratings:
    +1.644
    lo stato maggiore é d'accordo! ;-)
    Aggiungo che nella mia ultima partita ho notato una cosa, se decidi di espandere massivamente le unità di idrovolanti tramite il resize, allora queli che hai a disposizione non bastano per riempire le unità. Inoltre sono da aggiungere anche i piloti, e quelli del pool sono da addestrare, una piccola produzione di Dave a prezzo dimezzato (i motori ci sono giâ) mi torna molto utile in questo caso. Una quindicina al mese direi.
    Ciao

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    cosa fare coi NATE? ABBATTERLI!!!

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Devi riuscire a beccarli però!!
    I miei sono imboscati nel Manchukuo :-D