"As long as you WAR me" - AAR Sven Hassel (A) vs Cohimbra (J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da SVEN HASSEL, 16 Giugno 2012.

1. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Come detto a Noumea intorno a 12.000
    A Batavia invece 110.000

2. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Penso debba iniziare a studiare un piano per dar da mangiare ai tuoi soldati in Nuova Caledonia, hai circa 2 settimane di autonomia, corretto?
    Ho un ponte aereo da Suva o sottomarini in subtransport, in ogni caso prima inizi meglio è perchè le quantità trasportate sono minime; oppure avevi in mente altro tipo continuare a rischiare navi sperando che ci pensi la CAP a logorare i suoi aerei?

3. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Magari potrebbe usare anche dei DD in fast transport, scaricano di notte i supplies e si allontanano a tutta velocità prima dell'alba, insomma una sorta di Tokyo Express in salsa yankee ;-)
    Come metodo è un po' piú rischioso ma sicuramente i supplies trasportati sono molti di più!

4. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Sarò incapace io ma con gli alleati non riesco a caricare niente in "fast transport", non è una modalità che può usare solo il jap come storicamente faceva?

5. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Grande giornata, da incorniciare!!!
    Con l'affodamento dell'Hibiki il morale del nemico andrà
    A picco :)

6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Dici? In realtà non l'ho mai provata come missione né come jap né come alleato, ma fare un tentativo cmq non nuoce

7. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    La via del Fast Transport potrebbe essere quella giusta, credo che inizierò a metterla subito in pratica.
    Infatti non ho la possibilità di ribasare aerei da trasporto a Suva, a meno di salti continui da Pearl Harbour attraverso vari arcipelaghi o trasportandoli direttamente via mare.
    I sub portano pochissimo, e comunque ritengo possano essere più utili come screen contro le navi nemiche in zona (anche se a dire il vero finora non hanno dato risultati).

Il mio problema principale di gestione non sono i supply, ma è il carburante.
    Sidney è praticamente sempre a secco dato il via vai di navi da gestire.
    Attualmente ho delle TK all'altezza di Suva che si stanno dirigendo verso l'Australia, ne ho disperatamente bisogno.

8. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    29 marzo 42

Oggi l'aviazione nipponica spadroneggia nei cieli, soprattutto gli Oscar danno ottime prove, purtroppo, contro gli Hurricane della RAF.
    Bombardieri nemici attaccano Sorebaia e le 2 navi ancorate al suo interno.

Comunque a fine giornata, secondo il servizio informazioni, le perdite aeree si equivalgono.

A terra i giapponesi hanno ammassato parecchie unità (divisioni complete) a Siniang per scacciare i cinesi che sono asserragliati in periferia da mesi. Il loro attacco viene però ben contenuto e nonostante le perdite siano molto simili (2.300 jap contro 1.900 cinesi) la perdita in termine di squadre è decisamente in nostro favore. Questi nanerottili gialli si stanno battendo veramente bene e sono una bella spina nel fianco per i .... uhm ... beh .... come dire ... a si, ecco ... nanerottoli gialli nemici

9. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Prova temporaneamente a mettere ad OFF tutte le fabbriche pesanti in Australia, per guadagnare qualche gallone di fuel in più in attesa di TK stracariche di carburante.

10. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    30 marzo

La guerra sottomarina impazza, e, al largo di Billiton, l'SS KXI silura un xAK nemico carico di truppe (sembra) di supporto. Lo stesso cargo viene poi preso a cannonate ed affondato dall'SS Sailfish.

Vicino a Mersing una TF nemica, capitanata dal CA Maya, individua un AM in navigazione solitaria che viene annientato.

Intanto giungono buone notizie da alcune zone calde: sia a Padang che a Noumea sono arrivate, ed hanno già iniziato a sbarcare, TF cariche di rinforzi e supply.
    A Padang, come programmato, sta sbarcando la 7th Divisione Australiana che ha ribaltato gli AV in campo a favore degli alleati. Questo creerà un'altra bella gatta da pelare al nemico che dovrà decidere con cura dove inviare i suoi rinforzi.
    A Noumea, oltre ai necessari supply, stanno sbarcando ancora fanti australiani a bordo dei Matilda II. I fantaccini jap non se la passeranno bene.

11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Post doppio

12. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Grandissimo sei riuscito a forzare il blocco a Noumea!!! Da dove sei passato?
    I Matilda sono un osso durissimo per i Jap, sono così corazzati che nessun cannone anticarro Jap riesce a distruggerli, la fanteria jap non ha chance; credo che per eliminarli possa avere solo queste opzioni:
    Bombardamento aereo con bombe dai 250 kg in su
    Bombardamento navale con medio grossi calibri
    Bombardamento di artiglieria pesante
    oppure attendere che esauriscano le munizioni
    Al prossimo assalto penso che avrá una bella sorpresa :-D

13. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Sono passato da sud, giocando al gatto e al topo con la marina imperiale.
    Più loro si avvicinavano, più io dirigevo verso la Nuova Zelanda.
    Appena si sono ritirati ho fatto avanti tutta per Noumea.

Comunque nella base avevo già dei matilda, è anche per quello che i suoi uomini (tutta fanteria e poca artiglieria) vengono respinti sistematicamente con molte perdite.
    Nell'eventualità che mandi dei carri in supporto, sto sbarcando un reggimento di artiglieria controcarro.

14. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    31 marzo 42

Un sub giapponese riesce ad evitare le maglie dell'ASW e silura un xAK vicino a Pearl Harbour.

Gli Oscar si lanciano in raid su Padang, ne nasce una battaglia furiosa con la caccia alleata. Purtroppo però il numero di perdite è in favore del nemico.
    Inoltre oggi avviene il primo raid giapponese sul territorio australiana. Viene infatti bombardata Darwin, ed un paio di navi subiscono dei danni.

I giapponesi si lanciano ancora all'assalto su Singapore. 2.500 i morti tra le fila nemiche contro i 900 alleati. Però lo scontro è durissimo ed un'unità viene letteralmente polverizzata. I difensori si stanno battendo come leoni, e con il loro sacrificio stanno regalando tempo prezioso ai loro commilitoni negli altri punti caldi.

15. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    01 Aprile 42

Le corazzate New Messico e Colorado, con la loro scorta, si presentano nella notte al largo di Koumac. I grossi calibri americani vomitano fuoco e morte sulle posizioni giapponesi. Ora anche il nemico ha capito che abbiamo la forza per rispondere...hanno finito di dormire tranquilli!

Non giungono buone notizie dalla marina: un paio di mercantili e l'SS Pompano sono perduti a causa dei danni subiti nei giorni precedenti.

I giapponesi tentano un assalto banzai sui cinesi a Siniang. La loro azione finisce in un massacro: 4.800 nemici vengono trucidati contro le 850 perdite subite.

16. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    02 aprile 42

Un sub nemico silura ed affonda un cargo nai pressi di Pearl Harbour, nonostante l'intensa attività ASW!

Oggi l'aviazione nemica ha colpito molto duramente. Ad Akyab molti Hurricane sono stati abbattuti dagli Oscar; mentre i Betty hanno devastato Darwin, creando parecchi danni alle navi in rada, e Padang dove sono andati perduti alcuni xAP carichi di supply (la 7th Divisione Australiana è praticamente stata sbarcata al completo, mancano solo alcuni veicoli ed alcune squadre di supporto).

Il nemico assalta Singapore, ma la guarnigione lo respinge agevolmente (1.950 nemici morti contro 450 dei nostri).
    Alcuni bombardamenti mettono in luce il fatto che ora a Noumea (supply a 30.000 adesso) gli AV sono pressocchè identici (circa 700); mentre a Padang gli AV alleati sono il doppio di quelli nemici grazie alla nuova divisione arrivata (800 circa).

I cinesi hanno riconquistato una base nel sud, la città di Chochow. Durante l'assalto è stata polverizzata l'unità nemica di stanza in città che era parte di una brigata di fanteria.

17. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    considerazioni

Ho intercettato messaggi nipponici in cui si riteneva che alcune unità si stessero preparando ad un assalto al territorio russo. Sinceramente non so se Cohimbra sia intenzionato ad assaltare o meno la Russia. Se io fossi al suo posto quelle unità le userei per tentare di sbloccare la zone Rangoon - Padang - Noumea , piuttosto che lanciarmi verso Vladivostok.
    Voi che ne pensate?

18. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Ma in australia quante truppe sono rimaste? Hai mandato la 7(mi pare di stanza all'inizio nel sud), la 1 e la 2 (est) e che ti rimane?

19. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    NO, la 7th è stata trasportata da Aden.
    ovvero: ho preso tutti i reparti che mano a mano arrivavano ad Aden e che potevano ricostruire la 7th e li ho portati a Karachi.
    Una volta radunati tutti ho ricostruito l'unità e l'ho affidata ad un comandante cazzuto e poi li ho spediti a Padang.

In Australia rimangono ancora truppe, non moltissime a dire il vero, ma non mi preoccupa più di tanto.
    Penso che Cohimbra sia già abbastanza impantanato in altri settori per avere abbastanza truppe da tentare uno sbarco in Australia.
    Ricorda che più di metà dell'isola di Java deve ancora cadere, come Rangoon, Singapore, Noumea e metà dell'isola di Sumatra. Decisamente se fossi in lui l'Australia non sarebbe proprio tra i miei obiettivi principali.

20. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Io la penso come te, inoltre il fronte russo secondo me é difficilissimo per il Jap, ce la si può fare contro l'AI ma contro un umano la vedo proprio dura...
    Però sarebbe divertente ;-)

Condividi questa Pagina