errori da evitare in steel panther

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Lirio, 4 Ottobre 2012.

1. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    premesso che buona regola è primo non prenderle, e che di tale regola ho fatto tesoro nella mia prima e seconda partita email, rispettivamente con starugo ed enrico, mi rivolgo agli altri novizi del gioco per elencare alcuni errori da evitare (ho giocato coi tedeschi nella ww2):
    1. prima di fare la lista della spesa sappi cosa vuoi cucinare
    2. non comprare senza sapere contro chi devi combattere
    3. non è salutare portare le tue due ottantotto anticarro sulla collina a tutta velocità, per trovarti l'emisfero boreale che ti vede e ti spiana in due turni
    4. gli anticarri non è bene posarli in fretta sui monti e farli sparare da ottanta chilometri alla prima cosa che si muove
    5. se piazzi dei mortai o artiglieria pesante non semovente, uno straccio di mitragliatrice in difesa magari mettila, che poi te li brasano
    6. la fanteria non dotata di armi anticarro di solito non è una muraglia cinese contro colonne di corazzati
    per ora mi fermo a questi primi tocchi di saggezza, più che altro per vergogna, qualcuno ha altri consigli per dire ai novizi come NON giocare?

in altri termini quali sono i MACRO errori classici da evitare?

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    errori da evitare:

mai mettere carri armati vicino ad esagoni boschivi, rischio agguato con eventuale perdita del carro distrutto o immobilizzato ( non sempre, ma sempre una probabilità )

mai far correre troppo i carri per turno, si abbassa la probabilità di tiro e occhio ai pendii sottostanti, rischio agguato

occhio ai terreni irregolari e a pendii ripidi, rischio di immobilizzazione

attenzione a non far passare i veicoli in esagoni urbani,rischio immobilizzazione.

3. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    sui punti 3 e 5 direi::D e aggiungerei :meglio se antiaerea visto che se c'e' un obbiettivo prelibato per gli aerei,trattasi proprio di artiglieria statica.
    sul punto 6 farei una precisazione:
    Se devi difendere staticamente,unita' di fanteria che non risulta abbiano armi anticarro(bazooka,panzerfaust,mine etc etc.) possono comunque,se occultate e con un range di fuoco pari a 1,tendere imboscate a mezzi corazzati e ,a volte,distruggerli.
    A me e' successo anche con uno sniper,il che e' tutto dire.

Per gli errori,piu' che altro avrei consigli:

recon,recon,recon, sapere che combina ,e dove,il tuo avversario e' basilare,mai avanzare alla cieca.

Abbassare SEMPRE il range di fuoco delle' unita' all'inizio in base alla loro efficacia,( e alla visibilita' corrente) e poi cambiarlo man mano che le situazioni lo richiedono

Fanteria sempre in appoggio ai corazzati e viceversa

Non tenere corazzati a difesa di esagoni in retroguardia e mandare AT in avanti,ma,tranne eccezioni ( necessita' di AT pesanti a supporto dell'avanzata) fare esattamente il contrario.

Evitare di comprare AT pesanti con movimento pari a zero senza il loro trattore e/o camion(tranne casi di difesa contro assalto e cmq sempre valutando bene la mappa prima)

La velocita' di un'unita' e sempre proporzionale al suo possibile avvistamento.Piu' sei veloce,piu' facile che tu venga avvistato.

NON acquistare quello che ti piace,ma quello il piu' possibile consono alla missione e adeguato alle (probabili) scelte del tuo opponente.

4. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    prendo nota

ecco, bravi, continuate, che noi alle prime batoste prendiamo nota!:p
    tutti d'accordo con quanto sopra detto?

5. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    L'ultima occhiata prima di fare acquist per l'Afrika Korps?

:contratto:

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    l'esercito italiano del '40 non è da buttare per le partite vs UK, c'è una scelta molto interessante sulla infantry con molti reparti speciali e assaltatori e una discreta mobilità per i suoi autoblindi mentre la sua pecca maggiore è l'artiglieria mentre sempre nel '40 l'UK domina con i carri e con i veicoli anticarro e per l'ottima fanteria gurka :)

7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Shhhhhhh,stai svelando le mie scelte nella prossima partita in PBEM(Gb vs Afrika korps) contro Lirio :lol:

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    XD scuuuusa XD

9. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    maledizione, ora che la mia spia Archita stava rivelandomi i segreti del nemico, il feroce starugo, sono arrivato a leggere in ritardo!:wall:
    qui nel bunker di rommel speriamo che archita mandi ancora qualche informazione, anche perchè dopo la tremendissimissima batosta subita in francia lo scorso anno:(, vogliamo fare almeno un pareggio rubatissimo.
    ormai ho già iniziato, ed ho fatto scelte quantomeno discutibili.
    ma ve le racconterà il mio avversario, non certo io.
    ah, ho anche iniziato una seconda partita con enrico, io sempre crucchi lui sempre americani, ma nel 44.
    vedremo...

10. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    In effetti,dopo 3 turni contro l'afrika korp,dall'alto delle dune ho gia' una visuale chiarissima dello schieramento nemico....
    .....sabbia,sabbia,sabbia e ancora sabbia.......:D

11. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    eccheccavolo

eccheccavolo,
    ma mi hanno spedito la mossa enrico e starugo, mi tocca correre a mazzuolarli invece di star qui a dire boiate, aspettavo con ansia, maronnnnna

12. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    io direi : :eek:fftopic:

13. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    altro errore da evitare forse mettere la fanteria sui carri, non mi ha convinto molto nella mia prima battaglia, perchè li devi scaricare al primo colpo e poi non li riesci quasi mai a far risalire. in una battaglia con enrico poi mi sono trovato i crucchi nel 43 tutti a piedi con gli americanazzi che giravano a tutto motore;
    quindi non saprei, motore o cingoli o a piedi?
    mah

Condividi questa Pagina