1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Strategico gestionale serie Caesar

Discussion in 'Strategici - Generale' started by Murphz, Oct 2, 2012.

1. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Salve a tutti,
    come da titolo qualcuno saprebbe consigliarmi un buon gestionale strategico simile alla stupenda serie Caesar (tra cui il 3° è senza dubbio l'opera migliore :)), magari con diverse ambientazioni. In particolare sto cercando l'ambientazione dell'antica grecia.

Grassie!

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10,244
  3. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Proprio quello che stavo cercando GyJeX, grazie! Per 5 € penso proprio di prenderlo.

4. JMass

JMass Moderator Staff Member

Ratings:
    +48
  5. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Non li conoscevo proprio...me li segno, sembrano ottimi titoli e molto accurati. Però cerco qualcosa focalizzato sulla gestione delle città dell'epoca, un po' come caesar, più che sulle battaglie e sugli aspetti militari.

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    c'è anche Emperor: Rise of the Middle Kingdom sempre della Sierra sulla civiltà cinese :)

un gestionale mooolto interessante è anche ( però sull'antica roma ) civcity roma che è un ottima alternativa alla serie caesar.

7. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    si, ho appena visto la serie City Building della Impressions Games. Giocavo da tanti anni a Caesar ma non sapevo fosse all'interno di quella serie, tra cui ci sono i titoli suggeriti più Pharaoh.

Civcity Roma l'ho giocato per un po', è un gestionale validissimo..abbastanza complesso nei scenari più avanzati. Ottimo è anche imperium civitas, secondo me il successore della serie caesar.

8. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    ciao Murphz,
    ti segnalo che Zeus e Pharaon, con relative espansioni, sono in offerta per qualche giorno su gog.com a 3,99 dollari ciascuno. proprio stasera mi è arrivato l'avviso via e-mail ;)

9. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Grazie giskardd, mi ero segnato di prenderlo da gamesplanet a £8 in queste settimane ma penso proprio sfrutterò la promozione di gog.com, che fra l'altro inserisce nel prezzo anche l'espansione poseidon (più vari pdf di supporto). Arrivi giusto in tempo quindi :)

10. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    molto bene. fai attenzione che l'offerta dura solo qualche giorno, puoi vedere il conto alla rovescia in questa pagina :)

Share This Page