Ottimo aggiornamento, ma si potrà applicare in corsa ai PBEM in corso senza problemi? Si sa qualcosa? Grazie
La premessa è che è una beta, per cui si installa sempre a proprio rischio e pericolo. Io con il precedente "ciclo" di beta per AE mi ero trovato molto bene, le sviluppa MichaelM e le mette a disposizione al di fuori del circuito matrix (trovate il link nel tech forum di AE), ad ogni modo NON viene sovrascritto l'exe originale ma ti crea un'installazione parallela. Nel caso dovessero emergere problemi clamorosi si può sempre tornare indietro. Ciao
non ho ancora letto tutto l'elenco ma già ho trovato una piccola grande comodità nuova(o meglio, ritornata): This beta should return the play to how those 'speed up' keys use to work. There is a new key CTRL-z that speeds up the message delay (to how space key worked in 1108r9 IIRC). sul forum matrix lodano il punto 1: "Display of AF/Port icon between player saves based on player's intel", le icone di porti e aeroporti sono ora basate sui dati dell'intelligence? non credo d'aver capito
A quanto ho capito, una volta che il jappo chiude il turno e lo invia all'avversario, la recon del giocatore alleato riesce a vedere i velivoli spostati in quel dato turno, dando così un indubbio vantaggio agli alleati. Se ho inteso bene quindi, dopo questo fix ciò non sarà più possibile.
va bene, va bene, mi sono 'spiegato' proprio male, cercherò di essere sintetico e chiaro il più possibile. Turno 24: -Il giocatore giapponese (io) guarda il replay quindi apre il save per fare le sue mosse; -vedo che su X non ho una CAP, decido quindi di spostarci una squadriglia di caccia; -decido inoltre di effettuare un bombardamento aereo su Y; -guardo cosa mi dice la recon effettuata il turno precedente sulla base; -la recon mi dice che non ci sono caccia a difesa di Y, decido quindi di impartire gli ordini ai bombardieri, che andranno in missione senza scorta; -salvo & invio il turno al mio avversario. Turno 24: -Il giocatore alleato (te) guarda il replay quindi apre il save per fare le sue mosse; -vedi che su Y non hai una CAP, decidi quindi di spostarci una squadriglia di caccia; -decidi inoltre di effettuare un combardamento aereo su X; -guardi cosa ti dice la recon effettuata il turno precedente sulla base; -la recon ti dice che c'è una squadriglia di caccia a difesa di X, decidi quindi di impartire gli ordini ai bombardieri, che andranno in missione con la scorta; -salvi & invii il turno. Conclusione: -la mia recon non aveva ovviamente rilevato i tuoi caccia su Y quindi ho mandato i bombardieri senza scorta, immagina il risultato... -la tua recon invece ha rilevato i miei caccia su X quindi hai mandato i bombardieri con la scorta, con un risultato ben diverso... Stesso discorso può essere fatto con le navi disbandate in porto. Come vedi, con l'attuale sistema il giocatore alleato ha un vantaggio, di poter 'vedere' le mosse del suo avversario nel turno stesso in cui le fa. Credo che il fix riguardi questo apsetto del gioco anche se, data la mia conoscenza mediobassa dell'insulsa lingua inglese, la frase "Display of AF/Port icon between player saves based on player's intel" potrebbe anche riferirsi a tutt'altro. Non sono certo stato sintetico, ma spero di aver chiarito il concetto
Yes é così da sempre, il trasferimento di una squadriglia é l'unico ordine che viene eseguito nel momento stesso in cui lo dai, senza aspettare la fase di esecuzione del turno... chissà quante volte hai trasferito una squadriglia e nel farlo hai perso uno o piú aerei!!
Uscita la 1118d, del 6 ottobre. Lo sviluppo del gioco sembra essere ripreso appieno. Una domanda, mi dite dove si vedono i vari filtri per l'armamento degli aerei che mi sembra siano stati introdotti? 2. Clarification to weapon filters for aircraft: PM_NAVAL_ATTACK 2 // used for naval attacks PM_NAVAL_ATTACK2 4 // alternate for naval attack (like torp replacement) PM_LAND_ATTACK 8 // used for land (ground) attack PM_PORT_ATTACK 16 // used for port attack PM_AF_ATTACK 32 // used for AF attack
Premetto che non ho la beta, ma dall'immagine nel post#20 sembra che siano visibili cliccando su 'aircraft data' nella schermata di una squadriglia. http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3185771
Ok, lo ammetto, non riesco a stare lontano da questo gioco...ho scaricato l'ultima versione della BetaPatch (per chi non lo sapesse, Michaelm sta continuando a fare modifiche & correzioni qua e là) ed ho notato che sono state introdotte delle interessanti modifiche, due in particolare mi hanno colpito positivamente: - le LCU che fanno parte di una divisione e che possono quindi venire 'ricomposte' sono adesso facilmente distinguibili, segnate con un asterisco; - quando portate una nave nell'esagono di un porto in vostro possesso, vengono evidenziati i 'devices' che è possibile riarmare con il supporto presente in tale porto (in verde) e quali no (in bianco); Quest'ultima modifica mi piace parecchio... edit: dimenticavo, ce n'è una terza molto interessante: per le LCU è ora possibile abilitare gli upgrade senza per forza dover fare lo stesso con i rimpiazzi (prima per poter upgradare si doveva per forza settare anche replacement=on, adesso si possono fare le due cose separatamente).
bella! ma si può installare in corso di campagna? se è ancora beta dici che può destabilizzare il gioco (cioè far apparire bug o cose strane - che ne abbiamo già abbastanza). meglio attendere patch?
Se installi l'ultimissima beta il rischio c'é sempre. Nel precedente ciclo di beta una patch dimezzava irrimediabilmente per errore il numero di tubi dei sottomarini alleati, riducendone l'efficacia. Non c'era modo di tornare indietro se non avevi un vecchio save. Ricordo anche problemi al carico di bombe di alcuni aerei. Insomma, rischi sempre. Io di solito aspetto un po', non installo l'ultimissima, di solito altri giocatori problemi grossi li rilevano... Ciao.
Esatto, giocando vs l'IA te lo puoi anche permettere, in un PBEM meno. @duettoalfa: ricorda che per i PBEM c'è una procedura da seguire (la trovi sul sito Matrix) per aggiornare la tua copia e quella del tuo avversario (non potete avere versioni differenti).