il gioco di predefinito ha 20mila piedi, è questa l'altezza ideale? le missioni di ricognizione avvenivano a quote così alte? :humm: EDIT ripensandoci dato che gli aerei ricognitori erano dotati di strumenti ottici e macchina fotografica non sarebbe impossibile una quota operativa di 20mila piedi, quelli navali invece volano molto più in basso perchè possono fare affidamento solo sui loro occhi
sapevo questo per la naval search, quindi è la stessa cosa? strano che i programmatori abbiano messo 20k predefinita per la recon e 10k per tutte le altre(forse i torpedo bomber hanno 5k)
Per la terra mi regolo secondo la forza dell'unità osservata; se si tratta di pellegrini scendo anche a 2000 e vedo che non succede niente, se è gente più attrezzata mi tengo + alto senza una quota fissa
La quota e la velocità in quota erano le difese dei ricognitori strategici. Il Mosquito P.R. Mk34 non era armato, per esempio, e aveva una quota di tangenza pratica di 13.000 mt contro i circa 11.000 del F.B. Mk VI e aveva una velocità massima di 680 km/h a circa 10.000 mt contro i 611 km/h a 4000 mt del FB. A dimostrazione che la quota era un fattore decisivo nella difesa, lo Ju. 88 S1 che per le prestazioni in quota era difficile da intercettare era armato solo con una MG 131 da 13mm e operava a 11.000 mt.
Anch'io faccio come Clemenza, se nella base da scrutare sono ben dotati di AA sto anche a 20000 piedi, se hanno caccia in CAP vado anche a 30000 piedi o più.