Capita spesso dover fare evacuazioni via mare, specialmente all'Alleato. Nel manuale si spiega che si fa un "Pick up trasport" credo un po come con gli aerei. Francamente le ho provate tutte ma non riesco neanche a trovare il modo iniziale di impostazione Esiste un baciato dal destino che ha scoperto il bandolo della matassa:humm:
Convinto che sia un'esclusiva dei jap questa cosa, perchè servono navi come DD con capacità di carico truppe. Forse forse con qualche APD potrebbe funzionare ma non ne sono per niente sicuro.
Esatto, puoi usare DD, CL, TB e qualsiasi nave da battaglia con capacità troop, una volta che formi la Fast Transport ti fa selezionare solo quelle adatte allo scopo. -Crei la tua Fast Transport TF; -Clicchi su 'Load Troop' (deve essere presente questa opzione, quindi la TF deve essere nell'esagono di un porto, non puoi farlo se la tua TF è già in alto mare); -Clicchi su 'Pick Up Unit' (in basso a dx accanto alle opzioni dove decidi se caricare o meno supply & fuel); -Clicchi sul nome della località dove si trova la LCU che vuoi trasportare (puoi selezionarne una soltanto, se vuoi trasportare 2 LCU dovrai creare 2 TF); -Il gioco è fatto. PS. Non ho idea se sia esclusiva jappo oppure no.
le stesse con cui possono farlo i giapponesi i primi APD arrivano agli alleati a febbraio credo, ma molte navi alleati(più quelle maggiori che minori) hanno un minimo di troop load