Mentre procedono i lavori col mod''Giorni Nostri'' mi è venuta un idea di crearne un'altro #già finito e pronto all'uso# sempre nello stesso periodo ma con un pizzico di divertimento in più... Il mod è finito,devo solo trasformarlo per essere sovrascritto al gioco originale#dopo aver fatto una copia del gioco in un'altra cartella ovviamente#. ps-come trasformarlo? IL MOD: L'ho riportato qui da qualche messaggio più in basso: Mod. Competizione di P.Mariano.zip per installarlo fatevi prima una copia del gioco in un'altra cartella,dopodichè cliccate Mods\full version\db ed estraetelo li sostituendo i file e buon divertimento!!!:contratto: il mod. contiene: 1) brigate aggiuntive(da massimo 4 per la fanteria a...) 2)CVL con cag 3)Fronte Orientale combattivo... 4)esperienza unità migliorata. -------------- Contenuto del mod: Stanchi di essere annientati dagli Alleati nel 43'?Stanchi che l'Urss si arrenda quasi subito senza regalarvi un pò di sana dose di divertimento rovinandovi l'esperienza del fronte orientale? Stanchi di non riuscire ad arrivare al 45' con la Germania o il Giappone?#oppure arrivarci a fatica# Stanchi di trovare le truppe nel 43' o nel 45' ancora con una stella di esperienza? Il mod include: 1)Ritardo fino al secondo trimestre del 44' per sbarchi Alleati in nord Europa. 2)Aumento di attacchi Alleati nelle coste dell'Europa nel Mediterraneo#Italia-Grecia-Yugoslavia# 3)risistemazione dell'Ia della Russia#ora difficilmente si arrenderanno,e si dovrà avere per forza Baku,Mosca,Leningrado,Stalingrado,Arcangelo,Karkov,Kursk,Smolensk,e la prima città importante della Siberia#non ricordo il nome# per avere la pace amara,inoltre ho riscritto la loro strategia e migliorato un pochino la loro IC che era scarsissima. In questo modo ora nel 41' avranno già 280 divisioni di fanti obsolete e per l'inverno del 41' quando le battaglie diventano inutili saranno in grado di darvi del filo da torcere... 4#Germania leggermente migliorata nella riceca prima della guerra#peggiora di poco durante ma aumenta l'ic# 5)correzione dei valori di attacco dei sottomarini a lunghissimo raggio,#soprattutto attacchi ai convogli#e di difesa solo per il modello in questione. 6)correzione generale valori di esperienza unità#solo terra#... ora l'esperienza per le lunghe battaglie#battaglie più di 3 giorni#salirà durante la battaglia in crescendo fino ad arrivare al massimo,per poi scendere dopo la battaglia #per i rinforzi#ma corretto in modo da non essere proprio come appena uscita di fabbrica(es. se in una battaglia guadagna 15 punti e dopo la battaglia ne perde 12 per i rinforzi,ne terrà permanentemente 3 o 5 a secondo dello scontro e del comandante con la sua abilità,cosi come per un HQ. continua...
metti i file modificati in uno zip; poi quando uno lo scarica basta che si faccia una copia del DHfull, la chiami "mod di padre_mariano" e ci estragga dentro i file modificati. almeno, così sto organizzando il mio mod saluti DAoS
Grazie per la risposta! Oggi pomeriggio non ci sono e non posso farlo...domani e dopo sono a Bresso... comunque lo inserisco a breve!
Fronte Orientale dunque giocando con i Russi o con la Germania a difficoltà normale(consigliata)il divertimento è assicurato...con la Germania si avanza senza problemi i primi sei mesi prima del gelo per poi arrestare l'attacco con l'arrivo dell'inverno e anche producendo equipaggiamento invernale sarà inutile l'avanzata,mentre al contrario coi Russi la sensazione che si prova all'inizio di non riuscire ne a fermare ne a mantenere la posizione è davvero brutta... In Finlandia saranno presenti alcune divisioni crucche oltre ad un piccolo aumento delle loro, quindi scordatevi un'annessione della suddetta nazione in 3 mesi di tempo di gioco
In questo screen del mod si nota una divisione Ungherese(giocavo con l'Ungheria) data alla Germania come forza di spedizione nel 39', dopo aver combattuto su tutti i fronti della guerra(Francia,Yugoslavia,Grecia)si prepara al confine Russo in vista fra qualche mese dell'attacco. Si nota l'esperienza dell'unità guadagnata e rimasta permanente,in questo modo dal 43' in Urss dopo 3 anni di durissimi combattimenti,sia le truppe dell'asse che quelle della Guardia Rossa saranno entrambe di esperienza molto alta(anche l'ia guadagna la stessa esperienza dagli scontri lunghi e la si perde in quelle battaglie sanguinose se la forza dell'unità dovesse scendere sotto i 20 punti.
Ho apportato alcune modifiche alle unità... Aumento del numero di brigate di fanteria,garrison,tank,motorizzate e alpini da 2 a 3 modifica dell'attacco ai convogli da parte dei sottomarini,che col gioco base fanno poco e niente mentre ora affondano anche 34 convogli a botta.
Ecco uno screen delle modifiche apportate: fanteria=4 brigate garrison=3 brigate alpini =3 brigate marine=3 brigate motorizzate=2 brigate meccanizzate=3 brigate carri medi=3 brigate carri leggeri=1 brigata fanteria leggera=1 brigata cavalleria=3 brigate parà=0 Ho modificato anche le portaerei di scorta,ed ora possono caricare i cag(quindi in totale le portaerei di scorta adesso hanno 4 slot di aggiunta anzichè 3)
Inoltre: 1)le portaerei classiche avranno la possibilità di imbarcare 3 squadroni di cag. 2)Ho aggiunto una nuova unità,la portaerei super pesante.
Dimenticavo, HQ =3 brigate oggi posto lo screen per quanto riguarda la marina,con le modifiche per le portaerei... eccolo:
La CVL coi cag supera di potenza marittima la Graf Zeppelin (portaerei normale di 3° livello)con l'ausilio dei cag,sia in attacco che in difesa!
Ho un problemuccio... come inserisco il mod. qui sul forum?(è già zippato e pronto da scaricare) il mod. contiene: 1) brigate aggiuntive(da massimo 4 per la fanteria a...) 2)CVL con cag 3)Fronte Orientale combattivo... 4)esperienza unità migliorata.
dovresti poter allegare i file con le opzioni del post.. sennò ti consiglio http://www.file-upload.net/ saluti DAoS
Ed eccolo qui: Vedi l'allegato Mod. Competizione di P.Mariano.zip per installarlo fatevi prima una copia del gioco in un'altra cartella,dopodichè cliccate Mods\full version\db ed estraetelo li sostituendo i file e buon divertimento!!!:contratto: il mod. contiene: 1) brigate aggiuntive(da massimo 4 per la fanteria a...) 2)CVL con cag 3)Fronte Orientale combattivo... 4)esperienza unità migliorata. vale anche per l'IA ,e lo potete fare con qualsiasi nazione(occhio ai consumi però...)
3)Fronte Orientale: Nelle prime battaglie e soprattutto nel 1941 giocando con il Comintern le prenderete di brutto dall'Asse per il semplice motivo che le vostre divisioni(inesperte) confronto alle loro con esperienza (avendo combattuto in vari fronti)da veterani,vi metteranno in seria difficoltà... io vi consiglio di utilizzare la difficoltà normale,per un esperienza interessante. In alcuni casi dovrete spostare truppe dai territori adiacenti per resistere in un punto(le cosi dette sacche di resistenza)per poi riposizionarle al loro posto,oppure riutilizzarle in altri punti strategici... Occhio che l'Asse non vi darà respiro (tranne nel periodo invernale)dove potrete tirare un piccolo respiro di sollievo e organizzarvi per la primavera prossima....
Dimenticavo,sempre nel mio mod\patch anche i cacciatorpedinieri ora hanno la possibilità di essere equipaggiati con 3 dispositivi anzichè uno solo. In questo modo in un singolo destroyer sarà possibile inserire oltre all'antisottomarino anche il radar, e l'anti aerea.
Scusatemi ragazzi, mi spiegate come si insereiscono le mod in heart off iron 2???? non è semplice come per gli altri giochi, mi trovo un attimino in difficoltà. Scusate per il disturbo...
@Padre mariano: potresti fare una breve presentazione dle mod con le caratteristiche principali elencate in maniera schematica? Così da dare a tutti un quadro chiaro e riassuntivo su quello che potranno trovare all'interno dello zip Grazie e in bocca al lupo
Ciao Mariano Leggendo questo post e specialmente guardando le immagini allegate volevo sapere come fai tu ad avere cosi tante divisioni/brigate aggiornate nel 1941 . Io nello stesso periodo non ho nemmeno la metà di questo. Qual' è il tuo segreto ti prego devi svelarmelo:ador: