30 Aprile 1942 Darwin fa parte dell'Impero del Sol Levante

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Sven_ilVecchio, 6 Novembre 2012.

1. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Conquistata con 6.jpg penetrazione all'interno del territorio australiano.

2. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Fronte attualmente caldo: Calcutta oramai quasi accerchiata

Files Allegati:

• 7.jpg
      7.jpg
      Dimensione del file:
      196,1 KB
      Visite:
      38
  3. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Cina

Files Allegati:

• 8.jpg
      8.jpg
      Dimensione del file:
      298,9 KB
      Visite:
      34
  4. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Noumea, Suva

Files Allegati:

• 9.jpg
      9.jpg
      Dimensione del file:
      92,6 KB
      Visite:
      28
  5. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Portaerei affondate

Files Allegati:

• 10.jpg
      10.jpg
      Dimensione del file:
      69,3 KB
      Visite:
      36
  6. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    BB affondate

Files Allegati:

• 11.jpg
      11.jpg
      Dimensione del file:
      84,7 KB
      Visite:
      21
  7. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Punti Vittoria

Files Allegati:

• 12.jpg
      12.jpg
      Dimensione del file:
      69,4 KB
      Visite:
      21
  8. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Grafico

Files Allegati:

• 13.jpg
      13.jpg
      Dimensione del file:
      85,3 KB
      Visite:
      11
  9. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Probabilmente devo arrendermi, il nemico procede con forze soverchianti, va in giro con almeno 6 CV contro le quali non si può nulla, oltre che ad appoggiare ogni sbarco con 3 BB, 2 CA, 4 CL. Attualmente ho solo 2 portaerei di cui la Hornet che non so come farla entrare nel Pacifico visto che rimane sempre nella Locazione 186 zona stretto di Panama. Il mio grande problema contro il Giappone è la parte aerea, a Darwin avevo la Indomabile e lì distrutta con gli aerei che si sono alzati in volo solo per traslocare sulla terraferma ma ad attaccare il naviglio avversario nemmeno un minimo tentativo sebbene avessi supplies e fuel decenti.
    Il mio avversario, John new del forum Matrix, dice di essere novizio, non ci credo, è troppo in gamba, le sue mosse sono intelligenti, pianificate, conosce come destreggiarsi con il programma e sa soprattutto usare la forza militare a sua disposizione. Ovviamente il Borneo, la Malesia, Sumatra, le Filippine, Celebes, Guinea sono tutti in mano sua. Il mio fronte più avanzato è ad Attu dove ho costruito una pista aerea al momento di valore 1.

10. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Azzo! Quando vedo queste cose mi domando se ho lo stesso gioco, non riesco
    a capire dove trovi tutte quelle LCU il tuo avversario jappo...boh?! Hai trovato
    un vero 'grognard', altro che novizio!

11. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Direi che l'unica cosa che ti rimane da fare è provare a salire sul carro dei vincitori imparando il giapponese...

Impressionante soprattutto in Cina.

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    abbandona la partita e gioca qui... gli AAR non sono mai abbastanza

13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io non so che gusto c'è a mentire: spacciarsi per novizio per poi stravincere. o al contrario spacciarsi per esperto per giocare contro un esperto e poi prenderle di santa ragione! non ci si diverte e si perde un sacco di tempo entrambi...
    io vorrei un avversario al mio livello: una partita equilibrata è più avvincente, divertente, stimolante. mah, 'sti americani...

14. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    o_O sembra una partita di HOI dove alla fine sbarchi negli Usa con l'Etiopia.

15. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non è tanto anomala come situazione, è una partita storica con i giapponesi che hanno anticipato le conquiste nel sudovest pacifico(battaglia del mar dei coralli anticipata e vinta) e che dopo la conquista della birmania invece di inseguire gli inglesi al confine indiano si sono imbarcati per sbarcare in india, questo sarebbe ancora più plausibile se si trattasse dello scenario 2, dove a quanto ho capito se il giapponese è esperto, e l'avversario alleato non è allo stesso livello, il giappone vince sempre entro il 43

ogni teatro fa storia a sè, per far crollare il fronte cinese basta un buon concentramento di truppe fin dai primi giorni, se si sfonda e si insaccano un po' di cinesi il giapponese conquista una superiorità numerica che gli può permettere la conquista dell'intera cina, sul forum matrix in molti si lamentano per la facilità della conquista della cina
    qui è questione di pochi AV in più o in meno per far tenere il fronte, forse in cina conta più l'esperienza dell'alleato che del giapponese per far tenere il fronte, deve saper dosare le forze in ogni esagono per non farsi travolgere

all'inizio port moresby e noumea sono praticamente indifese, pianificando l'invasione fin dal primo turno si possono conquistare facilmente, l'importante è non ritardare come fecero storicamente i giapponesi che aspettarono a maggio
    l'alleato può opporsi solamente spendendo fin dal primo giorno di guerra ogni punto politico per spostare australiani a port moresby e noumea, altrimenti la loro caduta dipende solo dalla volontà del giapponese
    per darwin discorso simile, ma dato che i punti politici non bastano bisogna muoversi da terra, è necessario spostare qualche centinaio di AV a piedi da townsville a darwin, altrimenti il giapponese come conquista giava reimbarca tutti immediatamente e conquista darwin

riguardo le CV, quando affondano portaerei alleate nei primi mesi il merito non è mai del giapponese mentre la colpa è sempre tutta dell'alleato secondo me, mai osare ingaggiare la kido butai prima della sostituzione di ogni caccia con gli F3F4, degli SBD1/SBD2 con gli SBD3, dei devastator con gli avenger, e dell'ingrandimento delle squadriglie di caccia da 27 a 36. tuttò ciò è possibile non prima della seconda metà dell'estate, prima vincerà sempre la kido butai, la battaglia di midway avvenne a giugno ma vinsero gli americani per pura fortuna

comunque questo americano almeno un paio mesi di gioco col giappone deve averli fatti, o con AE o col vecchio witp, pbem o IA, poi sicuramente è uno che gioca "seriamente", pianificando ogni cosa, anche a lungo termine, e sopratutto ha "studiato" molto, e non dal manuale, ma dal forum matrix, ha applicato tutte le basi della strategia vincente giapponese, interdizione del nemico, concentramento locale delle forze, e sopratutto massima velocità nelle operazioni, non ha perso un giorno e ha sfruttato pienamente l'impreparazione alleata dei primi due mesi di guerra

• Informative Informative x 1
  16. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Secondo me può starci che il tipo abbiamo provato contro l'AI molte volte i primi mesi di guerra e si sia segnato le migliori strategie (dove sbarcare, i punti deboli dell'alleato ecc). Forse è veramente il suo primo PBEM però secondo me perso per perso ti conviene provare a vedere se riesci a tenere il sud australia e l'india. Al massimo il gioco finisce a gennaio 43.
    PS: se in cina non vi siete imposti di mantenere le guarnigioni fin dai primi turni i jap possono avere una forza d'urto impressionante che poi è quasi impossibile recuperare per i cinesi.

17. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Grazie per i suggerimenti, adesso è sbarcato in una località ad Ovest di Calcutta per tagliare la strada ai rifornimenti e alle truppe provenienti da Aden. Sto facendo affluire forze da Karachi e Bombay tramite strade, ferrovie. Mi sapete dire come faccio a trasferire la Hornet nel Pacifico, ho altro naviglio pesante in quella zona.

18. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    come ogni nave se gli dai come destinazione una qualsiasi base del pacifico dovrebbe partire da panama, e il giorno dopo ti dovrebbe spuntare in navigazione nel tratto di mare off map, i giorni che gli mancano per arrivare in mappa poi spuntano mettendoci sopra l'icona del mouse

forse è un bug, non ho ben capito, puoi postare un'immagine? oppure se sei sicuro che sia un bug posta direttamente su tech support nel forum matrix, michaelm ti chiede il salvataggio, lo sistema, e poi corregge questo bug nella prossima patch

19. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    La CV è nell'Atlantico?
    Secondo me per spostare la Hornet devi trasferirla dalla base atlantica (non ricordo il nome) a Panama. Poi giunta li la puoi muovere dove vuoi

20. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Sicuramente questo John non é un novizio del gioco, magari é davvero il suo primo PBEM ma ha fatto n partite contro l'AI e sicuramente ha speso un bel,po' di tempo sul forum Matrix leggendosi tutti gli AAR!
    Sicuramente la partita é persa però puoi decidere di proseguire per imparare, é tutta, esperienza xhe ti tornerà buon as per il prossimo match

Condividi questa Pagina