Segnalo l'uscita della lista dei giochi scontati da Matrix e Slitherine, validi da oggi fino al 14 gennaio. http://matrixgames.com/news/982/Matrix.Games.Holiday.Sale.is.Here http://www.slitherine.com/news/item530 Si mantengono su una media del 34% di sconto, tutto sommato non è male, peccato che molti titoli interessanti siano stati tenuti fuori.
ottimo per la serie di Field of glory !! solo 13.30 euro le espansioni, mi manca solo Decline and Fall che non ho preso prima perchè piena di eserciti da skirmish ( gli assurdi arab of conquest e i maledetti cristiani nubiani ).
Si parla di dollari nella lista, quindi si dovrebbe risparmiare un po' di più, non ho controllato nei titoli. FoG mi tenta da parecchio tempo come titolo ma senza una demo giocabile non mi decido a prenderlo, non capisco perchè meno della metà dei giochi pubblicati abbia una demo disponibile...
se ti piace la guerra all'arma bianca i titoli FOG non sono male, sono divertenti e intriganti tatticamente e uniti ad un gameplay versatile per partite stile PBEM ( però con server interno che li fa scambiare automaticamente le giocate ).
Diciamo che sarei un novizio ma il gioco, visto da un paio di gameplay e AAR, mi attira. Sarei più orientato a Immortal Fire o Rise of Rome, senza andare OT comunque metterò un post prima dell'acquisto magari per avere ulteriori consigli
però devi prima prendere il modulo base field of glory e poi le espansioni se pensi di acquistare il titolo fammi sapere che potremmo fare qualche partita il mio modulo preferito è storm of arrows forse il più equilibrato sulla tipologia degli eserciti ( eternal empire and fall subiscono l'eccessiva potenza di alcuni eserciti su tutti gli altri )
Azz, pensavo fossero espansioni indipendenti, non avevo letto l'avviso sulla pagina. Bene, prenderò il gioco base più un espansione per il momento...altri acquisti in altre direzioni ti contatterò prima di prendere l'espansione.
Mi permetto di mettere in evidenza War in the Pacific Admiral's Edition a 44.99 Euro in digital download (offerta fino al 14 gennaio '13 se non intervengono i Maya). http://www.matrixgames.com/products/351/details/War.in.the.Pacific.-.Admiral's.Edition
Piccolo consiglio: al momento dell'acquisto scegliete l'opzione di pagamento in dollari USA, non so come mai, ma il cambio in Euro applicato dalla Matrix è abbastanza penalizzante e si riflette anche sull'IVA da pagare. Ho fatto due conti, nel mio caso comprando Eagle day to bombing of the Reich e War in the East in euro si pagano 88,31 IVA compresa, in dollari USA 104,04 IVA compresa che all'ultimo cambio (1€ = 1,2821 US$) fanno 81,43 euro. Se anche la carta di credito vi dovesse applicare le commissioni massime per il cambio non si dovrebbe superare il 2% pari a 1,63 euro. Si risparmia sempre qualche cosa e di questi tempi tutto fa brodo.
perchè non hanno scontato di più Annibal Hannibal: Rome and Carthage?!? per un gioco basato su un boardgame e con una grafica che più che spartana non si può acquistarlo a più di 20 euro ( a prezzo normale più di 30 euro ) a mio parere personale è da ladri tenuto conto l'IVA succhiasangue.
Peccato che sostanzialmente abbiano "svuotato i magazzini", nel senso che, come hai giustamente già osservato, i titoli più interessanti sono stati esclusi dalle promozioni. Sarà che è un periodo che io ed i wargame ci siamo presi una pausa di riflessione, ma non vedo nulla per cui valga la pena tirar fuori la carta di credito dal portafoglio. A parte i grandi classici (TOAW, WITP, ecc), comunque di almeno 2+ anni fa e ancora molto, molto cari anche se scontati, non vedo grosse occasioni. Acthung Panzer poteva essere interessante, ma altrove si trova a molto meno (strategy fist ad esempio) con in bundle anche diversi DLC e/o altri giochi. Saluti.
In effetti a volte si resta quasi male a trovare nei negozi italiani dei giochi ad un decimo del loro prezzo online. Quest'estate per esempio ho trovato in un negozio Making History II nuovo ed originale a 1,9 euro mentre su Matrix la versione in scatola - per di più scontata - la si trova oggi a circa 24 euro (iva compresa)
Valutando il semplice sconto non è male, dal 30 al 35% (da altre parti è un po' più basso o il doppio) per tantissimi titoli. Valutando il prezzo concordo con voi, è decisamente troppo per titoli che ormai non valgono quel tanto. Da cosa può nascere questa mentalità? Anche perchè penso lo sappiano che in giro certi titoli costano molto molto meno. Per come la vedo io avrei approffittato del periodo natalizio per scontare tantissimo i titoli più vecchi e scontare leggermente i titoli più nuovi in modo da invogliare all'acquisto immediato di più giochi...questa strategia di marketing non mi è chiara purtroppo. Alla fine penso prenderò FoG + un espansione e Battle Academy ma prima controllo in altri siti.
La convenienza occorre guardarla sul prezzo. Per alcuni giochi io capisco che i prezzi li vuoi tenere alti perché adotti un modello di business diverso da quello adottato da Steam, ma ci sono dei limiti. Inoltre devi essere l'unico distributore, senno il meccanismo non regge. Un War in the Pacific: AE ci sta che possa ancora costare tanto, è un gioco di nicchia con una comunità molto dedicata e ancora attivamente sviluppato. Anche se parliamo di 50$ per un gioco uscito nel 2009 (credo) e il periodo non è proprio florido, per usare un eufemismo. Mi va pure bene pagare un po' di più: nei forum Matrix c'é una grande ed internazionale comunità di appassionati di wargame e il core business dell'azienda è la distribuzione di wargame per PC, non giochini del cacchio tipo farmville che vanno di moda adesso e che sembrano attirare i soldi dei produttori. Ma giochi del 2004 a 30$? O giochi ormai che sono stati (da tempo) abbandonati dagli sviluppatori? Infine, non mi spiego proprio AP:OS: si trova in catalogo da diversi distributori, non hanno l'esclusiva, per quale motivo devo dare 15 - 20$ alla Matrix quando altrove si trova ad 1/3 - 1/4 del valore (anzi, magari ti danno di più)? Sono d'accordo. Non ci sono titoli nuovi, manco con sconti minimi. Per chi ha già parecchio dei loro titoli (me), c'é poco o nulla di interessante. Sono gli unici ma ti devono piacere. Io trovo BA davvero sempliciotto e bruttino. De gustibus. Ciao.
Infatti l'ho visto ieri Luigi, ci son parecchi titoli che per quello che costano mi fa piacere prenderli (e qua mi ricollego alla strategia che dovrebbero avere altri), grazie per la segnalazione. Anche a me comunque fa piacere pagare un po' di più se so di poter avere anche una grande community di appasionati dietro o comunque sviluppatori dediti a fare lavori seri, anche se di nicchia, ma non vorrei che questo diventasse una scusa o una sorta di premio per permettersi molte cose...
Ma 'sto Stormpowered è tipo Steam? Ti permette di scaricare gli eseguibili, fare il backup dei giochi e soprattutto installarteli dove ti pare senza doversi loggare ai loro servizi? C'é un'altra cosa da considerare che ho tralasciato nel mio precedente intervento. Un (grosso) vantaggio della Matrix, per cui sono anche disposto a spendere un po' di più, è che se dovesse fallire domani (sgrat!) i suoi giochi io ce li ho sul mio HD (+ copie backup su HD esterno con i seriali) e ci posso continuare a giocare senza problemi anche su altri PC. Insomma, il gioco è mio, non mi devo loggare da nessuna parte e non devo installarmi nessun software per giocare. Infine, la loro politica di licenze "per famiglie" mi consente di istallarmeli senza problemi su fisso e portatile. Se fallisce Stormpowered (che è di nicchia, non ha certo un'utenza come Steam), cosa succede? Mi tengo quelli che ho sull'HD e quando cambio PC butto tutto? Ciao.
Caro Invernomuto, è una ottima domanda a cui non so rispondere. L'ho usato per un paio di giochi e mi pare essere come Steam. Non è infatti possibile avviare un loro gioco senza il softwarino. Non so però quale sia la loro politica in caso di fallimento. Luigi
Ciao a proposito di Stormpowered, mi è venuta una certa voglia di acquistare Jutland + le espansioni visto che c'è uno sconto del 60% (da 150 dollari a 60), ma a frenarmi sono i giudizi del forum stesso di Stormpowered che parlano di un prodotto estremamente buggato e di una inesistente assistenza. Voi avete opinioni in merito su Jutland?
Temo che in caso di fallimento giochi su quelli giocabili offline finché mantieni quel PC ma non credo sia possibile trasferire i giochi da un PC ad un altro senza il loro software in maniera indolore. Ovviamente se hai due o tre giochi pagati 3 euro poco male, mi può rodere un po' ma amen, è come se li avessi affittati. Il prezzo basso (anche se su Steam i titoli più famosi appena usciti non è che costino pochissimo) compensa questi "rischi" Il problema di questi sistemi è se inizi a farti una collezione: se uno inizia ad avere un numero consistente di giochi a cui tiene, se falliscono la cosa si fa un po' meno simpatica CIAO!!!