Eagle Day to Bombing the Reich

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Mappo, 30 Novembre 2012.

1. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Ciao, approfittando degli sconti natalizi, mi sono tolto lo sfizio di acquistarlo, a suo tempo gli originali della Talonsoft mi erano piaciuti parecchio.
    Mi rivolgo a chi gioca/giocava a questo titolo per un paio di domande:
    1)A che risoluzione giocate/giocavate? Attualmente riesco a giocare solo windowed e non full screen. Non è possibile modificare la risoluzione del gioco?
    2) Il mio PC è un Intel Core i7 CPU 860 @2.80GHz 2.81GHz con 3,49 GB di Ram, non ho problemi a giocare a Shogun 2 e simili eppure con questo gioco tutto è lentissimo, ad esempio per muovermi sulla mappa ci vuole un'eternità. Avete un'idea del perché?
    Grazie in anticipo.

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ottimo acquisto, peccato che abbiano abbandonato lo sviluppo: le ultime proposte erano molto interessanti.
    Installa l'ultima patch. Seleziona OPTIONS e in fondo vedrai le opzioni che ti interessano (use windowed mode o qualcosa del genere). Deselezionala per andare full screen. Non mi ricordo per la risoluzione, verifico :(

E' un problema di librerie grafiche del gioco troppo vecchie e non più "compatibili" con i nuovi sistemi. Prova a impostare l'affinity della CPU, se non cambia nulla, spunta l'opzione SET DIRECTDRAW SOFTWARE EMULATION a on. In generale, devi pacioccare con quelle impostazioni finché non trovi la soluzione ottimale.

Dovrebbe migliorare.

Ciao

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Segui le indicazioni di Invernomuto, in più ti allego un'immagine
    (il tuo stesso problema l'ho risolto con queste impostazioni):

La risoluzione purtroppo non è configurabile, solo 1024x768..infatti
    gioco solo in finestra. Se poi ti viene voglia di giocare contro un umano
    in una tenzone di infimo livello non esitare a farmi un fischio. Ciao.

4. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Ciao Invernomuto, grazie per la rapida risposta, avevo già installato l'ultima patch, in realtà il problema non è che non so andare sul full screen, il problema e che giocando con il full screen perdo tutta la parte superiore dei comandi ed il gioco è ingiocabile, per questo chiedevo lumi sulla risoluzione utilizzabile, perché giocare in windowed mi sta un po' stretto. Mille grazie per le dritte riguardo alle librerie grafiche, sono un profano di queste cose, ma ci proverò. Da ingenuo pensavo che con gioco vecchio più di dieci anni il problema sarebbe stato impedire ai Cr 42 di superare la velocità della luce sul campo di battaglia.

5. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Grazie Cohimbra, grazie soprattutto per l'immagine postata, ora mi è molto più chiaro appena torno a casa ci provo. Peccato per la risoluzione fissa. Per quanto riguarda una sfida ben volentieri. Dammi una settimana per leggermi il manuale (sono un bradipo e le sinapsi oramai vanno a carbonella ;) ) poi ti affronterò sui cieli d'Inghilterra o del III Reich a tua scelta.
    Grazie e a presto.

Condividi questa Pagina