1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ma quindi Rajas ha preferito rimanere in Olanda?

Ok, grazie del resoconto! Scontato dire che, in caso di ulteriori assenze, preferirei l'IA (se non vi crea problemi) o un giocatore passivo che lasci tutto come prima (in particolare senza aumento dell'infamia per dei protettorati o nuove riforme politiche...).

EDIT
    Scrivo anche qui quanto detto in privato (probabilmente le mie ultime memorie, prima del nuovo PC :asd:):

Se dovessi fare una seconda assenza mercoledì, vorrei che tutto fosse lasciato com'è ora. Il giocatore sostituto, se non è possibile lasciare all'IA, deve essere passivo e controllare solamente i ribelli, senza prendere alcun tipo di iniziativa. Disponibile, invece, a scambiare definitivamente la nazione con Rajas.

2. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Non sono per niente d'accordo, la Francia deve essere assegnata a qualcuno se tu non ci sei, IA da troppi problemi e anche se assegnata che senso avrebbe lasciarla passiva? Deve stare attiva con i dovuti controlli, come è stato fatto Mercoledì scorso.

3. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    La Francia IA dichiarerebbe all'istante una guerra di contenimento contro Doria con tutti i problemi annessi e connessi.

4. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Si e per quello Enok ha detto che si può tenere un sostituto in caso di una sua ulteriore assenza, il problema sta nel sostituto totalmente passivo che è assolutamente un nosense.

5. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    si in effetti e' quasi una punizione fare il sostituto e dover stare fermo tutta la sessione. Cmq io giochero' con la Svezia.

6. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    La Francia è troppo importante per essere lasciata ad un giocatore passivo. Se alla prossima sessione non dovesse esserci enok l'ideale sarebbe trovare un sostituto, al quale enok possa mandargli via mp indicazioni e strategie generali.

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Le mie indicazioni e strategie generali sono di rimanere assolutamente passivo di fronte a qualsiasi scenario (escluse la soppressione delle armate ribelli e le guerre difensive). Cosa esattamente non è chiaro? Se il sostituto deve giocare una partita diversa dalla mia, non ha senso per me continuare. Per questo ripeto che sono disponibile a scambiare definitivamente la nazione con Rajas, così da evitare lo stallo francese, sempre che lui sia d'accordo. Altrimenti la Francia non deve prendere iniziative fino al mio ritorno.

Semplice e lineare, come è sempre stato d'altronde.

P.S. Confermo che al 90% non ci sarò nemmeno questo mercoledì.

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    A questo punto è meglio una francia ia, con l'ovvia guerra di contenimento che ne conseguirà ai danni russi e ottomani, a i quali l'uk farà ovviamente da difensore.

9. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Sarà un bel problema tenerla a freno, dato che attaccherà sia me che ottomani.

10. Leon1980

Leon1980

Ratings:
    +2
    un altro motivo per mettere il limite di infamia a 25 anche tra umani visto che ogni tanto può capitare che manca tizio o caio e si deve ricorrere all'IA..

11. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Dunque domani Francia IA?

12. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Meglio se entra qualcuno random e poi esce in modo da freezarla, sennò dichiara agli ottomani e poi me :asd:

13. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    Notizia dell'ultijma ora, oggi ho una cena di lavoro (mi viene a trovare un cliente e non posso rimandare, é uno importante...). Quindi subentreró con la Svezia dalla prossima sessione.

14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Notizia dell'ultima anche per me.
    Stasera ho un incontro e non riesco a partecipare alla sessione. Forse potrei riuscire a entrare e freezare l'uk , ma non è garantito.

15. Satana

Satana

Ratings:
    +1
    Io stasera io non ci potrò stare, mi dovrebbe sostituire Purfa

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    uk no
    francia no
    giappone no
    svezia no

altri assenti? si rimanda?

17. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Allora si riprende Mercoledì 2 Gennaio, il 26 non si gioca.

Se purfa comunque sostituisce l'UK, sta sera si può giocare.

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    A me stà bene, se mi confermate gli mando un pm con le cosa da fare.

19. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    In generale sarei contrario a giocare con tutti questi assenti ma visto che è si dovrebbe rimandare il giorno stesso sono decisamente favorevole a giocare, specie se troviamo un sostituto ad UK. Alla peggio la si freeza se bacca può

20. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Io POTREI sostituire l'UK, se è necessario e se a Bacca sta bene. A mio avviso sarebbe comunque meglio non giocare, dato che mancherebbe anche Enok, ma fate vobis.

ps: in caso voglia che ti sostituisca, Bacca dammi direttive precise su come comportarmi diplomaticamente. Qui prometto che non le rivelerò a nessuno, e invito tutti gli altri giocatori a segnalarlo a bacca se verrò meno alla promessa.

Condividi questa Pagina